Karhu Primavera-Estate 2012

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lelegary
Guru

Re: Karhu Primavera-Estate 2012

Messaggio da lelegary »

Grande pitt!
Innanzitutto grazie per le recensioni, ottime.

Io ho le Mens Forward Fulcrum Ride CarmineRusty comprate un mesetto fa dal sito e le ho trovate davvero buone.
Ci ho fatto come 2° uscita un lungo di 29 km a 5'17 con 4 salite in mezzo (circa 600 m dislivello). Insomma, un ottimo test.
Non sono da usare sullo sterrato perchè si sentono molto i sassi.
La mia domanda era però sulla maratona: ho in previsione la Collemarathon e la farò se tutto va bene tra i 5 e i 5'15 al km.
Che dici, può andare? Io peso sui 70 kg e non vorrei finire con vesciche bibliche.

Piccola curiosità: con le Forward trovo il tallone un po' "scoperto", capita anche a te?
Vengo e continuo a usare le Brooks che in merito forse sono leggermente più alte dietro.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
therunningpitt
Maratoneta

Messaggio da therunningpitt »

lelegary ha scritto:Grande pitt!
Innanzitutto grazie per le recensioni, ottime.

Io ho le Mens Forward Fulcrum Ride CarmineRusty comprate un mesetto fa dal sito e le ho trovate davvero buone.
Ci ho fatto come 2° uscita un lungo di 29 km a 5'17 con 4 salite in mezzo (circa 600 m dislivello). Insomma, un ottimo test.
Non sono da usare sullo sterrato perchè si sentono molto i sassi.
La mia domanda era però sulla maratona: ho in previsione la Collemarathon e la farò se tutto va bene tra i 5 e i 5'15 al km.
Che dici, può andare? Io peso sui 70 kg e non vorrei finire con vesciche bibliche.

Piccola curiosità: con le Forward trovo il tallone un po' "scoperto", capita anche a te?
Vengo e continuo a usare le Brooks che in merito forse sono leggermente più alte dietro.
Grazie mille, a breve inserirò anche quella sulle "Flow" (sulle "Racer" ne trovi già parecchie!)...

Direi che se ci hai già fatto qualche lungo, con le "Forward2" vai tranquillo anche in gara. Io con le "Racer" ci ho corso 2 maratone e 4 maratonine e peso leggermente più di te (in rarissime occasioni scendo sotto i 70 kg), ok a ritmi più veloci... le "Forward2" son decisamente più protettive!

Le "Forward" e le "Forward2" non le ho usate, le "Forward3" son leggermente meno ammortizzate e morbide delle "Fast3", però più reattive... sicuramente meno "riposanti"!
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Ok, grazie!

Comunque una volta entrato nel mondo dell'Orso mi sa che è difficile uscirne.

L'unico neo son i prezzi.. :twisted: :twisted:
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
therunningpitt
Maratoneta

lelegary ha scritto:Ok, grazie!

Comunque una volta entrato nel mondo dell'Orso mi sa che è difficile uscirne.

L'unico neo son i prezzi.. :twisted: :twisted:
Confermo, gran scarpe!

Per il prezzo, ormai tutte le case sono lì...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

lelegary ha scritto: Non sono da usare sullo sterrato perchè si sentono molto i sassi.

...Io peso 73kg e ci ho fatto la 6h a Venezia,senza vesciche e più che altro senza alcun dolore post gara,tant'è che il giorno successivo potevo dinuovo correre tranquillamente :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Io nel mondo Orso ci sono entrato lo scorso Gennaio, pieno di fiducia ed entusiasmo acquistando contemporaneamente le Fast 2 e le Fluid. Fiducia ricambiatami in pieno dalle Fast mentre delusione dalle Fluid che mi stanno praticamente massacrando i piedi lateralmente e posteriormente tanto che quelle poche volte che le uso mi devo prima incerottare per bene. Non capisco il perchè della scarsissima imbottitura del collare e quella striscia tipo pelle che circonda l'intera scarpa costringendo la tomaia a non seguire l'avvolgimento del piede.
therunningpitt
Maratoneta

marek ha scritto:Io nel mondo Orso ci sono entrato lo scorso Gennaio, pieno di fiducia ed entusiasmo acquistando contemporaneamente le Fast 2 e le Fluid. Fiducia ricambiatami in pieno dalle Fast mentre delusione dalle Fluid che mi stanno praticamente massacrando i piedi lateralmente e posteriormente tanto che quelle poche volte che le uso mi devo prima incerottare per bene. Non capisco il perchè della scarsissima imbottitura del collare e quella striscia tipo pelle che circonda l'intera scarpa costringendo la tomaia a non seguire l'avvolgimento del piede.
Le "Fluid" non le ho provate, però un mio compagno di squadra le ha usate praticamente per tutti gli allenamenti, dai lunghi alle ripetute... la conferma che per le scarpe il discorso è personale... devono decidere i piedi e le gambe! :-D
therunningpitt
Maratoneta

therunningpitt ha scritto:Per gli interessati, ecco i due post sulle "Fast3" e sulle "Forward3":

http://therunningpitt.blogspot.it/2012/ ... -ride.html

;-)
... e qui le "Flow":

edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

Prese ieri le Fast 3, nuova colorazione rossa :thumleft:
La prima cosa che mi ha colpito è la leggerezza in proporzione al numero, con il mio 12,5 US appena 17 grammi in più rispetto a quelli dichiarati sul 9 US :shock:
Comunque vorrei usarle al massimo fino ai 10 km, poi non si sa mai che il sistema fulcrum mi convinca.
Non vedo l'ora di provarle :mrgreen:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
therunningpitt
Maratoneta

edy ha scritto:Prese ieri le Fast 3, nuova colorazione rossa :thumleft:
La prima cosa che mi ha colpito è la leggerezza in proporzione al numero, con il mio 12,5 US appena 17 grammi in più rispetto a quelli dichiarati sul 9 US :shock:
Comunque vorrei usarle al massimo fino ai 10 km, poi non si sa mai che il sistema fulcrum mi convinca.
Non vedo l'ora di provarle :mrgreen:
Le "Fast3" rosse me le son perse! Sicuro non siano le "Fast2"?

Torna a “Scarpe”