cosa fare o pensare??pipettorun ha scritto:ciao a tutti e buona pasquetta!
Sono alla mia terza maratona e le altre le ho finite in 3:58 - quella di Padova volevo farla in 3:45 e per la prima volta mi sono allenata con un programma di Myasics.
La faro' breve: a parte il lunghissimo di 35km che non sono riuscita a portare a termine fermandomi a 30 (quindi alla fine ho fatto due lunghi da 30) tutto il programma l ho seguito ed eseguito alla lettera.
il problema e' che mi sveglio presto alla mattina per correre e la testa mi chiede PERCHÉ, parto per correre e mi vien male a pensare a quanti km mancano alla fine, mentre corro vorrei girarmi e tornare a casa, corro e mi chiedo che cavolo sto facendo e dov e' ancora il divertimento? anche questa mattina ho corso 22km in 1:57 tempo maratona, ma mentre correvo mi sentivo stanca e continuavo a dirmi che ne mancavano ancora il doppio per la maratona....quindi arrivavo alla conclusione che....e' meglio se non mi iscrivo alla maratona (iscrizione scade il 15-4). Il punto e' che si fa maggiore fatica perché ci si rema contro da soli, ci si sente quasi obbligati da se stessi.
vorrei suggerimenti e un'analisi da chi magari c'e passato. Che fare? Grazie in anticipo.
Be, ti dico di pensare solo all'arrivo, con qualsiasi tempo. Hai già vinto alla grande, aggiungendo un altro tassello nella tua vita da maratoneta.