Test di Conconi su cyclette?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

AndyTheRunner
Mezzofondista

Re: Test di Conconi su cyclette?

Messaggio da AndyTheRunner »

Grazie Ragazzi. Quindi in poche parole devo masticare chilometri su chilometri :thumleft: Accetto di buon grado i consigli.
Ciao a tutti e grazie ancora :beer:
Mente vuota e passo ritmato. Il vento mi accarezza. Tutto ciò di cui ho ancora bisogno è strada, strada e solo strada.
AndyTheRunner
Mezzofondista

Solo un piccolo dubbio.
Ho notato che il vostro pensiero è molto vicino a quello di Roberto Albanesi. E' ispirato al suo pensiero o si tratta di fonti diverse e/o esperienze personali?
Saluti :wink:
Mente vuota e passo ritmato. Il vento mi accarezza. Tutto ciò di cui ho ancora bisogno è strada, strada e solo strada.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

AndyTheRunner ha scritto:Solo un piccolo dubbio.
Ho notato che il vostro pensiero è molto vicino a quello di Roberto Albanesi. E' ispirato al suo pensiero o si tratta di fonti diverse e/o esperienze personali?
Saluti :wink:

Si anche a lui, ma non solo...vai tranquillo :beer:
AndyTheRunner
Mezzofondista

Te l'ho chiesto perchè non è che questo personaggio mi ispiri molta fiducia... un ingegnere elettronico che si sveglia un mattino e inizia a comportarsi da medico... mah!!! (Vedere il Curriculum Vitae di Roberto Albanesi da lui stesso scritto su http://www.albanesi.it/albanesi.htm) Comunque, ho avuto modo di parlare della questione con il mio professore di fisiologia e con quello di endocrinologia (che oltretutto tiene seminari sulla medicina dello sport) e tutti e due mi hanno confermato che la differenza del substrato metabolico in base alla frequenza cardiaca (e quindi in base al VO2) c'è ed è scientificamente dimostrata. Anche il recente testo che utilizzo per lo studio della fisiologia (Fisiologia Umana - Fiorenzo Conti - edi.ermes 2005) asserisce le stesse conclusioni :study: .
Se può essere utile, magari apriamo un post riguardante proprio questa questione e approfondiamo meglio aprendo un bel dibattito. Che ne dite?

:beer:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

AndyTheRunner ha scritto:Te l'ho chiesto perchè non è che questo personaggio mi ispiri molta fiducia... un ingegnere elettronico che si sveglia un mattino e inizia a comportarsi da medico... mah!!! (Vedere il Curriculum Vitae di Roberto Albanesi da lui stesso scritto su http://www.albanesi.it/albanesi.htm) Comunque, ho avuto modo di parlare della questione con il mio professore di fisiologia e con quello di endocrinologia (che oltretutto tiene seminari sulla medicina dello sport) e tutti e due mi hanno confermato che la differenza del substrato metabolico in base alla frequenza cardiaca (e quindi in base al VO2) c'è ed è scientificamente dimostrata. Anche il recente testo che utilizzo per lo studio della fisiologia (Fisiologia Umana - Fiorenzo Conti - edi.ermes 2005) asserisce le stesse conclusioni :study: .
Se può essere utile, magari apriamo un post riguardante proprio questa questione e approfondiamo meglio aprendo un bel dibattito. Che ne dite?

Aprilo pure Andy e comincia a postare.....mi raccomando la sezione e il titolo :doc:
AndyTheRunner
Mezzofondista

Grazie Alby :wink:
Che sezione consiglieresti?

Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Credo che questa vada benissimo!! :salut:
If you touch me
You'll understand what happiness is
AndyTheRunner
Mezzofondista

Grazie. Allora imposto il post e lo mando.

Torna a “Allenamento e Tecnica”