QualificaIoni Boston

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fisioandrea
Guru

QualificaIoni Boston

Messaggio da fisioandrea »

Non è una questione solo di peso. Non vorrei tarparti le ali ma 3:10 non credo sia realizzabile.
madeinjapan
Guru

Re: QualificaIoni Boston

Messaggio da madeinjapan »

fisioandrea ha scritto:Non è una questione solo di peso. Non vorrei tarparti le ali ma 3:10 non credo sia realizzabile.
E come fai a dirlo se non sai neanche come si è allenato per l'unica maratona che ha fatto? :nonzo: :nonzo:
Di certo 4h44' non è un grande esordio, rispetto alle 3h10' c'è un abisso, ma per quello che ne sappiamo magari l'ha corsa "a capocchia" senza neanche prepararla :wink: olomarco illuminaci in quanto tempo e come l'hai preparata la tua maratona? come l'hai corsa (crisi, ritmo costante...)?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Uhm migliorare di 85 minuti é proprio una bella sfida, :rambo: quanto ti sei allenato per NY?? e quanti giorni a settimana riesci ad allenarti?
in mezza che tempo hai??

ah perdere kg aiuta sempre, 20 però mi sembrano veramente eccessivi!! :wink:
fisioandrea
Guru

QualificaIoni Boston

Messaggio da fisioandrea »

madeinjapan ha scritto:
fisioandrea ha scritto:Non è una questione solo di peso. Non vorrei tarparti le ali ma 3:10 non credo sia realizzabile.
E come fai a dirlo se non sai neanche come si è allenato per l'unica maratona che ha fatto? :nonzo: :nonzo:
Di certo 4h44' non è un grande esordio, rispetto alle 3h10' c'è un abisso, ma per quello che ne sappiamo magari l'ha corsa "a capocchia" senza neanche prepararla :wink: olomarco illuminaci in quanto tempo e come l'hai preparata la tua maratona? come l'hai corsa (crisi, ritmo costante...)?
io gli auguro di farcela per carità. Togliere 90 minuti (2min a km più o meno) in un anno e qualcosa è una grande impresa soprattutto per chi non è più in ragazzino e corre da poco (perché per Boston 2014 il tempo va fatto entro il 2013)

Insomma glielo auguro ma non ci scommetterei un cent
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

olomarco ha scritto:Quindi a Boston corrono solo i fenomeni?

Basta pagare un tour operator e il gioco e' fatto :wink:
senza te lo auguro ma io corro da 6 anni 5 maratone la prima 4h57 l'ultima il mese scorso 3h40m ma mi sembra di aver fatto il record del mondo...
peso 92kg sono alto 1.90 e mi alleno 3 volte la settimana
poi spero x te che tu possa farcela.... :thumleft:
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

Podistica San Damaso ha scritto:
olomarco ha scritto:Quindi a Boston corrono solo i fenomeni?

Basta pagare un tour operator e il gioco e' fatto :wink:
senza te lo auguro ma io corro da 6 anni 5 maratone la prima 4h57 l'ultima il mese scorso 3h40m ma mi sembra di aver fatto il record del mondo...
peso 92kg sono alto 1.90 e mi alleno 3 volte la settimana
poi spero x te che tu possa farcela.... :thumleft:
Spiegatemi sta storia dei tour operator che mi sto confondendo. Cioè, se anche non hai il minimo puoi correre a Boston se "paghi" un TO? Tipo corruzione? :nonzo: :nonzo: Se invece hai il minimo...paghi di meno? O non paghi... Il mio PB è 3:28, ma con venezie vorrei dargli una ritoccatina...e poi nel 2013 tutto può succedere...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Per farti un'idea dei miglioramenti nel forum:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 2&start=30
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Con i TO puoi fare qualsiasi corsa! anche se ci metti il tempo limite, anche le iscrizioni sono chiuse da 1 anno, a loro danno tot pettorali che ci vada Baldini che ci vada il tapascione che arriva ultimo, questo lo chiamano businness, e anche la possibilita' x chi e' nella mia situazione di fare prima o poi NY Boston Londra Stoccolma Chicago ecc... ecc...
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Non sono esperto, ma credo sarebbe utile anche sapere in quanto corre i 10 km e le mezze maratone (vedo tanta gente sul forum che ha i tempi di 10km/mezza maratona assolutamente non in linea con quelli della maratona).
Purtroppo una maratona ogni 15 giorni non si può fare, ma 10 km/mezze si, un buon modo per monitorare i progressi (e porsi obiettivi realistici sulla distanza regina) sarebbe quello di cimentarsi di più su queste distanze (anche perchè, per esempio, se corre la mezza sopra 1h30' è pure inutile che cerca di preparare la maratona per correrla in 3h10').
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

madeinjapan ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto:...devi considerare che un top runner, non keniano, corre da almeno 15 anni ad altissimi livelli, iniziando da adolescente e man mano che cresce si porta dietro tutta una sua struttura organizzativa (allenatore, massaggiatore ecc ecc...) sicuramente con gli allenamenti avrai margini di miglioramento ma arrivare a 3.10 la vedo dura.. cmq in bocca al lupo.. :-D
:nonzo: :nonzo: beh 3h10' è un buon tempo ma di certo non è un tempo da top runner :wink: pensa che ha saputo fare di meglio persino MarcelloS :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen:
Direi che top runner si può considerare indicativamente da 3h03' in giù! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-"

Il buon mod Madeinjapan fa lo spiritoso :albino: , ma quando c'è da pensare alla maratona si :cacata: addosso! :prrr: :prrr: :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)

Torna a “Maratona - Allenamento”