Desert run solitaria - Tunisia - 20-23/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

amay450
Mezzofondista

Re: Desert run solitaria - Tunisia - 20-23/03/2012

Messaggio da amay450 »

teomat ha scritto:Complimenti per la tua impresa!
Secondo me molto più impegnativa di una marathon des sables! E anche più remunerativa! :wink: :thumleft:

Qualche altra foto?
Purtroppo per risparmiare peso non avevo macchina fotografica e i soli ricordi fotografici saranno le foto scattate dai due reporter al seguito del citato Libya Rally, due professionisti di ottimo livello, che mi hanno promesso di mandarmi gli scatti. Per ora ho solo quello che hai visto e, come vedi, è molto bello (anch'io mi diletto di fotografia, ma questi oltre alle doti superiori alle mie avevano un'attrezzatura astronomica, uno aveva addirittura un modello nikon non ancora commercializzato e lo stava testando). Sto aspettando con ansia di vedere il resto, prometto che appena disponibile sarà di pubblico dominio.

A titolo di cronaca i due reporter mi hanno scatenato un'emozione fortissima al nostro incontro. Come si vede dalla foto erano in una zona di dune ad attendere il passaggio dei concorrenti del Rally per fare il loro lavoro. Io li avevo avvistati da lontano, formichine che si muovevano sulle dune, pensavo fossero gli occupanti di un veicolo insabbiato, poi, avvicinandomi ho realizzato. Quando siamo stati a qualche passo, dopo avermi fotografato senza pietà mi si sono avvicinati con gli occhi sgranati esternandomi il loro rispetto e ammirazione per la mia corsa. Ti giuro che, complice forse la stanchezza oltre la timidezza, mi hanno causato una tempesta emozionale, dalla pelle d'oca alla commozione all'imbarazzo. Ero veramente inebetito ma orgoglioso fino ad esplodere, che strano, te ne vai solo in un posto "deserto" e ti capita sta cosa, pensare che corro da sempre in un mondo popolato e nessuno si è mai accorto della mia esistenza.

https://picasaweb.google.com/1149617169 ... 8106133858

non sarà esotica come l'altra, ma almeno guardi qualcosa! Ciao e grazie dell'apprezzamento
paolo
amay450
Mezzofondista

Messaggio da amay450 »

Per togliere qualche dubbio su come può essere il deserto ad ISAAC, ci sono una varietà notevole di terreni differenti che vengono chiamati deserto, quello dunare che immediatamente ci compare davanti agli occhi sentendo parlare di deserto non rappresenta nemmeno il 10% delle aree desertiche della terra e viene denominato ERG che se non ricordo male deriva dalla lingua Tamacheq dei Touareg e significa vuoto. Ti metto il link a delle foto fatte in algeria, una delle tante volte in moto

https://picasaweb.google.com/1149617169 ... /Algeria09
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Sei un grande :thumleft: :thumleft: fai quello che vorrei fare io ma che purtroppo non posso fare,l'andare in moto nel deserto,fare tanti km in quei posti :sbav: :sbav: :sbav2: ,ma scusa la domanda con il lavoro come fai ? :nonzo: :nonzo:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Appena riesco mi guarderò quelle dell'Algeria!
Il Passatore lo conosco abbastanza! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
amay450
Mezzofondista

Messaggio da amay450 »

spartan ha scritto:Sei un grande :thumleft: :thumleft: fai quello che vorrei fare io ma che purtroppo non posso fare,l'andare in moto nel deserto,fare tanti km in quei posti :sbav: :sbav: :sbav2: ,ma scusa la domanda con il lavoro come fai ? :nonzo: :nonzo:

faccio il pilota in aeronautica militare e, fortunatamente, ho un cospicuo numero di giorni di ferie perché, ahimè sono vecchio!

c'è qualcosa anche del lavoro nel mio album picasa.

andare in moto nel nord africa non è così difficoltoso e nemmeno così caro, io mi muovo solo fai da te, niente alpitour, solo così diventa economicamente fattibile (per me) e uguale è stato per il running con un po' di esperienza ci si destreggia
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

=D> =D> =D> :hail: :hail: :hail:
grandissimo!
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

Tanto , tantissimo rispetto !!
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
amay450
Mezzofondista

Messaggio da amay450 »

lelemolix ha scritto:Tanto , tantissimo rispetto !!

Lele, questo è quello che mi ripetevano incessantemente Isolde e Jan i due fotografi belgi incontrati in corsa!!
e questo è quello che ho trovato nella casella di facebook, a cui mi sono iscritto solo per ritrovarli,

Investigating the limits with only 'the elements' as a companion; the heat, the sand, the will, determination and stamina to achieve the personal goal.
All our respect to a very sympathetic guy which we met in the middle of nowhere. We(Jan and I ) will send you more pictures later. Enjoy already from this one.

Kindest Regards,

Isolde

....non hai idea dell'emozione che mi provoca sentirmi dire queste cose, sono in bilico tra un imbarazzo estremo e un orgoglio grandissimo

un grazie a chi comprende e apprezza, al diavolo la modestia ...per una volta!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Non ci sono parole,complimenti vivissimi =D> =D> =D> =D> =D>
Attendiamo con ansia le altre foto
:beer:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grandissimo! Devono essere emozioni straordinarie :hail: :hail: :hail: =D> =D> =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”