Che cosa vi spinge a correre!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Berlinerin

Re: Che cosa vi spinge a correre!

Messaggio da Berlinerin »

Ho iniziato alcuni mesi fa perchè avevo una resistenza (cuore e polmoni, soprattutto) ridicola per una persona della mia età. Ora continuo per migliorarmi :wink:
lele12987
Novellino

Messaggio da lele12987 »

Anch'io come tanti ho iniziato per dimagrire....poi per combattere lo stress.....e adesso perchè non posso farne a meno! :smoked:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Chiedermi perché corro è come chiedermi perché voglio bene ad una persona... le ragioni sono così numerose che diventa impossibile identificarne una e decidere che è quella più importante.
So soltanto che quando corro/sto con una persona a cui voglio bene, sto bene e tiro fuori il meglio di me.

:flower:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Barbara ha scritto:Chiedermi perché corro è come chiedermi perché voglio bene ad una persona... le ragioni sono così numerose che diventa impossibile identificarne una e decidere che è quella più importante.
So soltanto che quando corro/sto con una persona a cui voglio bene, sto bene e tiro fuori il meglio di me.

:flower:
Quoto al 100%

E aggiungo corro perchè VOGLIO correre. Perchè mi sento libero: sono io e il mio corpo insieme andiamo ovunque, in ogni parte del mondo (ehm... quasi :mrgreen: )! Vedo la natura che cambia con le stagioni, sento l'aria sulla pelle, il suono del vento nelle orecchie, la neve che entra negli occhi in inverno, la pioggia avvolgente durante un temporale.. Per finire penso che sia uno dei rari momenti in cui il corpo e la mente sono davvero un tutt'uno!
Ultima modifica di run4fun il 17 mag 2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

In ordine sparso... Corro perchè mi fa star bene con me stesso; corro perchè trovo che sia bello sia farlo da soli che in compagnia; corro perchè lo posso fare ovunque, nella mia città, al mare o in montagna; corro perchè mantengo un buon peso forma; corro perchè è salutare e con l’età...; corro perchè è l’unico sport dove posso migliorare!; corro perchè lo si fa all’aria aperta; corro perchè lo sia può fare per 365gg all’anno; corro perchè bastano un buon paio di scarpe, pantaloncini e maglietta; corro perchè mi aiuta a scoprire posti nuovi o vederli con occhi diversi; corro perchè non mi devo iscrivere in nessuna palestra/piscina o prenotare nessun campetto; corro per provare l’emozione che ho provato alla mia prima maratona. Potrei continuare ma penso ce possa bastare. Buone corse a tutti!
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
flam772003
Aspirante Maratoneta

Messaggio da flam772003 »

Corro, per tutte le ottime ragioni che gli amici del forum hanno espresso benissimo nei precedenti post, per tutte, nessuna esclusa.
E poi, con la mia vita sempre 'di corsa', tra mille impegni quotidiani, tante responsabilità e cose importanti da fare / ricordare.. bè, il tempo dedicato alla corsa è tempo dedicato solo ed esclusivamente a me stesso, alla cura del mio corpo e del mio animo..
E non c'è altro di meglio. :beer:
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
pipettorun
Mezzofondista

Messaggio da pipettorun »

Ho iniziato perché in palestra, anni fa, un tipo sul tapis roulant vicino a me, mi pareva corresse velocissimo. Allora ho ho voluto provare anch io, per vedere se ne ero capace. Quello è stato proprio lo spunto iniziale che mi ha fatto fare i primi passi di corsa.
Poi ho scoperto tanti buoni motivi per correre e anche tanti altri per non correre, così li seguo tutti e alterno e faccio in modo che la corsa non sia un' abitudine.
anche se corro da sola...non mi sento mai sola...
Elisabetta
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

"spingitori di podisti"...scopritelo! Su Rieducational Channel :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Corro perchè MI PIACE!!!
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Lucilla
Novellino

Messaggio da Lucilla »

Corro per rimettermi in forma! E perchè mi piace!
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”