cumulus 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Now and forever
- Guru
Re: cumulus 10
Secondo me per il tuo peso sono leggerine entrambe.
Dovresti provare, se vuoi rimanere su Asics e Saucony, le Nimbus e le Triumph, più tarate sul tuo peso.
Dovresti provare, se vuoi rimanere su Asics e Saucony, le Nimbus e le Triumph, più tarate sul tuo peso.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
merlino
- Ultramaratoneta
Le nimbus 10 le ho avute e non mi sono trovato bene, perchè mi dava fastidio la cucitura del phf sotto il malleolo interno (ho gli archi plantari un pò bassi); le triumph le riproverò, ma a sensazione mi sono sembrate più stabili le ride 5.
In negozio mi hanno detto che entrambe (CUMULUS e RIDE) potevano essere adatte al mio peso.
In negozio mi hanno detto che entrambe (CUMULUS e RIDE) potevano essere adatte al mio peso.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
nathan21
- Aspirante Ultramaratoneta
per quel poco di esperienza che ho quoto Now per quanto riguarda la saucony progrid.
Mi piacciono e ci corro bene, soprattutto fino ai 15-20 km, ma mi danno la sensazione di non ammortizzare tantissimo: in altre parole mi sembrano un pò poco protettive per quanto riguarda il contatto con terreno (sull'asfalto non ho problemi, ma sullo sterrato (strade bianche) qualche dolorino ...). sono sui 76 kg.
Mi piacciono e ci corro bene, soprattutto fino ai 15-20 km, ma mi danno la sensazione di non ammortizzare tantissimo: in altre parole mi sembrano un pò poco protettive per quanto riguarda il contatto con terreno (sull'asfalto non ho problemi, ma sullo sterrato (strade bianche) qualche dolorino ...). sono sui 76 kg.
nathan21
-
merlino
- Ultramaratoneta
invece io ho avuto la sensazione contraria; provate in negozio sia le ride che le triumph, quest'ultime mi sono sembrate più gommose(troppo) delle prime.
C'è da dire che le ride sono anche leggermente correttive per l'iperpronazione, ed è forse questa caratteristica che mi ha dato la sensazione di stabilità.
Sono terrorizzato dall'idea di fare un acquisto sbagliato!!!
Già mi è capitato ed è veramente una palla!!! Ho già regalato un paio di numbus !!!
C'è da dire che le ride sono anche leggermente correttive per l'iperpronazione, ed è forse questa caratteristica che mi ha dato la sensazione di stabilità.
Sono terrorizzato dall'idea di fare un acquisto sbagliato!!!
Già mi è capitato ed è veramente una palla!!! Ho già regalato un paio di numbus !!!
-
gio63
- Guru
non saprei darti un consiglio riguardo alla scelta fra le due, le Saucony non le ho mai provate, so solo che le cumulus sono le scarpe con le quali mi sono trovato meglio in assoluto, ora ho le 10 con cui ho fatto una settantina di km alternandole alle nimbus, per "rodarle" per la maratona di PD; hai mai valutato di passare alle mizuno creation? da quello che ho sentito sono il massimo come ammortizzazione per pesi non proprio "piuma" come temerlino ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un nuovo acquisto; Sono indeciso tra le Asics Cumulus 10 e le Saucony Progrid Ride 5!!!
Sono al 4° paio di glycerin 6, e provando in negozio le 7 non sono rimasto soddisfatto.
Poi ho messo i piedi nelle Cumulus 10 e sono rimasto stupito per il grande comfort; anche le saucony ride 5 meritano, ma quale secondo voi sono più adatte al mio peso?(89kg)
Grazie anticipatamente dei vostri preziosissimi consigli.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
merlino
- Ultramaratoneta
Delle creation 9 ho il secondo paio; le uso per i lenti.
-
Now and forever
- Guru
La Triumph è più morbida della Ride, anche se la 5 è secondo me più dura delle serie precedenti.
Se comunque hai già una scarpa per i lenti/lunghi come la Creation allora il discorso è diverso. Se devi prenderti una scarpa per i medi puoi rimanere tranquillamente su una calzatura più leggera. In questo caso stai parlando di due ottime scarpe con le quali vai sul sicuro una volta verificata la "compatibilità" con il tuo piede.
Se comunque hai già una scarpa per i lenti/lunghi come la Creation allora il discorso è diverso. Se devi prenderti una scarpa per i medi puoi rimanere tranquillamente su una calzatura più leggera. In questo caso stai parlando di due ottime scarpe con le quali vai sul sicuro una volta verificata la "compatibilità" con il tuo piede.
If you touch me
-
merlino
- Ultramaratoneta
Bravo, hai capito benissimo !!!Now and forever ha scritto:La Triumph è più morbida della Ride, anche se la 5 è secondo me più dura delle serie precedenti.
Mi serve una scarpa "snella" ovviamente per i miei tempi, con cui poter fare alcuni lavori, e mi sembrano entrambe valide.
Prossima settimana vado in negozio e scelgo, poi.... vedremo con il tempo la riuscita.
ciao e grazie mille, come sempre genntilissimo.
-
dranath
- Mezzofondista
Ciao ti rispondo da profano... ma da possessore di Cumulus 10...
Le ho acquistate da un mese circa... e dopo un breve rodaggio mi ci sono "avventurato" (un pò azzardatamente) nella maratona di Roma di domenica scorsa... be che dire... le trovo FANTASTICHE... il mio peso però è di 80 Kg... Non ho avuto nessun problema ai piedi e mi danno un senso di confort incredibile.. Non conosco le altre che dici... ma le Cumulus sono (secondo il mio parere modesto e da poco "esperto") ottime...
Ciao.
Le ho acquistate da un mese circa... e dopo un breve rodaggio mi ci sono "avventurato" (un pò azzardatamente) nella maratona di Roma di domenica scorsa... be che dire... le trovo FANTASTICHE... il mio peso però è di 80 Kg... Non ho avuto nessun problema ai piedi e mi danno un senso di confort incredibile.. Non conosco le altre che dici... ma le Cumulus sono (secondo il mio parere modesto e da poco "esperto") ottime...
Ciao.
Maratona di Roma 2009 - Real Time 3h 52' 39"
Maratona di Venezia 2009 - Real Time 3h 37' 41"
Maratona di Firenze 2009 - Real Time 3h 47' 55"
Mezza Maratona di Città di Castello 2009 - 1h 42' 24"
Maratona di Venezia 2009 - Real Time 3h 37' 41"
Maratona di Firenze 2009 - Real Time 3h 47' 55"
Mezza Maratona di Città di Castello 2009 - 1h 42' 24"
-
gaetano
- Novellino
Ciao!
io posseggo le cumulus 10 da 500 chilometri e mi ci trovo benissimo. il comfort è eccezionale fin da subito.
la mia curiosità mi ha spinto a prendere delle saucony e ho preso le progrid jazz 11 perche le ride (anche se mi sembravano più confortevoli) mi pareva fossero un po' più larghe di pianta rispetto alle jazz che invece fasciano di più il piede come le cumulus....(credo!).
comunque il comfort è notevole ma l'effetto ammortizzazione è molto meno accentuato rispetto alle cumulus..... ma stò parlando di jazz.... le ride non saprei!!!
anche le mizuno mi risultavano larghe di pianta quindi forse non hai il problema che ho io di sentire il piede che balla nella scarpa...!!!
io posseggo le cumulus 10 da 500 chilometri e mi ci trovo benissimo. il comfort è eccezionale fin da subito.
la mia curiosità mi ha spinto a prendere delle saucony e ho preso le progrid jazz 11 perche le ride (anche se mi sembravano più confortevoli) mi pareva fossero un po' più larghe di pianta rispetto alle jazz che invece fasciano di più il piede come le cumulus....(credo!).
comunque il comfort è notevole ma l'effetto ammortizzazione è molto meno accentuato rispetto alle cumulus..... ma stò parlando di jazz.... le ride non saprei!!!
anche le mizuno mi risultavano larghe di pianta quindi forse non hai il problema che ho io di sentire il piede che balla nella scarpa...!!!
Obiettivo: Mezza di San Benedetto del Tronto (5 aprile)
Miglior half marathon: 1:23'28'' (2009)
Miglior maratona: 2:58'40'' (firenze 2008)
Km percorsi 2007: 430
Km percorsi 2008: 2.150
Miglior half marathon: 1:23'28'' (2009)
Miglior maratona: 2:58'40'' (firenze 2008)
Km percorsi 2007: 430
Km percorsi 2008: 2.150