bicipite femorale?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

andr99
Maratoneta

Re: bicipite femorale?

Messaggio da andr99 »

Aggiornamento dopo ecografia ... per fortuna non è uno strappo :thumleft:
L'eco evidenzia uno stiramento di lieve entità. Il consiglio che mi è stato dato è riposo ancora per tre giorni nei quali prendere un antinfiammatorio (OKI). Poi ripresa lenta. Domenica avrei una gara di 9 km: che fare? Pensavo di saltarla e prepararmi per quella della domenica successiva.
L'istinto ovviamente dice di fare la gara :rambo: , la coscienza giustamente dice il contrario [-X ... Sono stufo di avere sempre problemi, il mio obbiettivo dell'anno è la maratona di Torino, quindi qualche rinuncia ci può e ci deve stare :wink:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

andr99 ha scritto:Aggiornamento dopo ecografia ... per fortuna non è uno strappo :thumleft:
L'eco evidenzia uno stiramento di lieve entità. Il consiglio che mi è stato dato è riposo ancora per tre giorni nei quali prendere un antinfiammatorio (OKI). Poi ripresa lenta. Domenica avrei una gara di 9 km: che fare? Pensavo di saltarla e prepararmi per quella della domenica successiva.
L'istinto ovviamente dice di fare la gara :rambo: , la coscienza giustamente dice il contrario [-X ... Sono stufo di avere sempre problemi, il mio obbiettivo dell'anno è la maratona di Torino, quindi qualche rinuncia ci può e ci deve stare :wink:
Salta domenica e riprenditi bene....e ricomincia piano..... :wink:
Maurizio
castoro

Messaggio da castoro »

da massaggiatore, posso dirti che no essendo uno strappo, con un paio di massaggi puoi riprendere a correre senza grossi problemi. Cerca un bravo massaggiatore sportivo nella tua zona
:wink:
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

castoro ha scritto:da massaggiatore, posso dirti che no essendo uno strappo, con un paio di massaggi puoi riprendere a correre senza grossi problemi. Cerca un bravo massaggiatore sportivo nella tua zona
Ciao e grazie del consiglio. Ho appena chiamato un massaggiatore sportivo, gli ho spiegato la mia storia e mi ha subito stoppato, dicendomi che in caso stiramento o elongazione mai fare un massaggio prima che il muscolo si sia cicatrizzato :shock: . Mi ha consigliato prima un paio di sedute di tecar.
Provo a sentirne qualcun altro :(
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Riposo...fai solo riposo....e vedrai che passa...
Maurizio
ADB

Messaggio da ADB »

andr99 ha scritto:
castoro ha scritto:da massaggiatore, posso dirti che no essendo uno strappo, con un paio di massaggi puoi riprendere a correre senza grossi problemi. Cerca un bravo massaggiatore sportivo nella tua zona
Ciao e grazie del consiglio. Ho appena chiamato un massaggiatore sportivo, gli ho spiegato la mia storia e mi ha subito stoppato, dicendomi che in caso stiramento o elongazione mai fare un massaggio prima che il muscolo si sia cicatrizzato :shock: . Mi ha consigliato prima un paio di sedute di tecar.
Provo a sentirne qualcun altro :(
Ha detto bene il tuo massaggiatore. Ma basta co sta Tecar ormai la danno anche se ti girano i marroni :cacata:
Ho avuto un'elongazione il mese scorso dopo alcuni tiri a pallone e mi è passata spontaneamente dopo due settimane. Tranquillo, i soldi spendili in scarpe da running che i medici già sono ricchi :thumleft:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Ormai la tecar la prescrivono sempre perche' devono rientrare dei soldi spesi per il macchinario....a botte di 40/50 eurini a botta per almeno 6/7 sedute (meno non servono a nulla) aivoglia a fare soldi....ma attenzione che la tecar consuma i tessuti non bisogna abusarne [-X
Maurizio
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

maumau1 ha scritto:Ormai la tecar la prescrivono sempre perche' devono rientrare dei soldi spesi per il macchinario....a botte di 40/50 eurini a botta per almeno 6/7 sedute (meno non servono a nulla) aivoglia a fare soldi....ma attenzione che la tecar consuma i tessuti non bisogna abusarne [-X

Ora si spiega tutto , mi sa tanto che ne hai fatte molte caro Sola ,ahahahahaahha
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

:asd2: :asd2: :culone: :culone:
Maurizio
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

Si, avete ragione. La tecar l'ho subito scartata ... Giovedi o Venerdi riprendo lentamente come mi ha detto il medico che ha fatto l'ecografia. E' deciso, domenica salta, e che sarà mai? :^o

Torna a “Infortuni e Terapie”