Giro dell' Umbria 23/26 Aprile 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Krily
Moderatore

Re: Giro dell' Umbria 23/26 Aprile 2009

Messaggio da Krily »

Alla faccia! Questa era gara per Jean e Teomat! :shock:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Krily ha scritto:Alla faccia! Questa era gara per Jean e Teomat! :shock:
Hai ragione!!!
La tua frase sui post è di Rat-Man !!! :thumleft: :thumleft:

Dal mio blog:
La seconda tappa del Giro dell' Umbria svoltasi oggi a Montecastello Vibio è iniziata per me nel bellissimo Teatro della Concordia.

Ero accodato ai miei compagni di squadra, li seguivo un po' distratto dal telefono convinto che stavamo andando alla punzonatura pre-gara, invece fatta una piccola rampa di scale mi sono ritrovato nel teatro più piccolo del mondo, 99 posti!

Aperto in occasione della gara, in una visita di circa venti minuti una gentile signora ci ha raccontato la storia e ce lo ha fatto visitare, già l' idea del teatro più piccolo del mondo è affascinante, ma la cosa che mi fa perdere la testa sono i 99 posti!

Ho fatto lo "sbaglio" di chiedere il perchè di questo, mi immaginavo una storia romantica, sul filo della leggenda, invece era solo una questione di tasse; nel 1898 quando fu costruito c' era questo limite per non entare in scaglioni più costosi, tutto qui, giusto per appannare leggermente la visita.

La gara:
Partenza alle 17:30 dal centro del paese, anche oggi in programma salita e discesa, ma proprio così, al singolare: una discesa e una salita, mezza gara in giù e mezza in su, dal punto più basso a quello più alto 252 metri di dislivello in 4,8 km, il tempo ha tenuto, giusto due gocce prima del via.

Ancora un avvio in discesa, più lungo però di quello di ieri, quasi cinquemila metri fatti sotto i 4' al km, per me significa volare, poi appena la strada spiana un po' le gambe, abituate a non spingere per venti minuti, si bloccano, ci vuole circa cento metri per riprendere una corsa normale, tempo di adattarsi ed ecco che inizia il muro.

Non sono andato male, ultimamente mi sono allenato con qualche uscita in salita per prepararmi alla Barchi-Fano, maratona con saliscendi, sono riuscito a riprendere qualcuno, solo sorpassi, addirittura ho accelerato all' arrivo.

Domani altri 11 km a Montone, uno dei cento borghi più belli d' Italia, paese simile a questo; in cima ad un colle, capito no come sarà l' altimetria?
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Ottimo Leone, stai andando alla grande! Certo che ci mettono a pubblicare la classifica! Beh, in bocca al lupo per la gara di oggi che è la più lunga di tutto in giro!

Leonechecorre

Grazie per gli auguri Krily !!
Le classifiche sono lente è vero, però la gara è simpatica perchè intuisci chi può essere nella tua categoria e dai un po' di sale alla corsa!
A dopo per gli aggiornamenti, oggi la tappa è più vicina, quindi approfitteremo per mangiarci una pizza a cena :ubriachi: !!

La Wonderbaby, la mia ragazza, è prima della sua categoria!! (E' l' unica) :mrgreen: :mrgreen:

Leonechecorre

Ecco l'altimetria di oggi:
:pale:

Immagine

Leonechecorre

Giro dell' Umbria finito: 41° assoluto e 3° di categoria, nella categoria è slittato un posto perchè il primo rientrava anche nei primi cinque assoluti, altrimenti sarei stato 4°, la Wonderbaby ha vinto la sua categoria, (Era sola!) :mrgreen: , però è stata bravissima a chiudere 13° assoluta!
Oggi gran finale con pranzo tutti insieme, 200 persone tra partecipanti,parenti e amici e ballerina :cheerleader: :sbav: con danza del ventre per allietare la giornata!!

Veramente una bella competizione, la consiglio a tutti! :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Ottimo Leone, bravo tu e brava la Wonder! Io volevo partecipare esclusivamente per le ballerine della domenica! :sbav2: :sbav2:

Una cosa, dopo 4 giorni consecutivi di gara, come ti senti? Io probabilmente avrei fatto l'ultima gara "al passo" :D

Complimenti ancora a tutti e due! =D>

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Wow, che risultati! =D> =D>
I tuoi resoconti stuzzicano, da mettere anche questa nella lista dei sogni nel cassetto (ormai ho un armadio a due ante... :mrgreen: ).
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Leonechecorre

Ragazzi fidatevi, è una gara da fare :thumleft: , io non avevo mai provato a correre a tappe, è dura certo, poi quest' anno hanno fatto tre tapponi in salita! :afraid:

Però la soddisfazione di tagliare il 4° traguardo questa mattina in volata! :rambo:
Le gambe sono a pezzi, polpacci specialmente ma:
1- Ho scoperto una resistenza che non pensavo di avere
2- L' Umbria in questo periodo è veramente più VERDE del solito
3- Al pranzone finale c'è la famosa danza del ventre! :cheerleader: :sbav:

Leonechecorre

Dal mio Blog:
Chiudo la serie del giro con le tappe numero tre e quattro nello stesso post:

Montone, Sabato 25 ore 17:30: tappa simile a quella di Montecastello Vibio, prima parte in discesa, seconda in pianura, terza in salita (Dislivello di 207 metri in 5 km).

Oramai quasi tutti i partenti accusano dolori, più o meno negli stessi punti, i polpacci sono i più gettonati ma vanno forte anche i quadricipiti.
Forse la discesa iniziale aiuta un po' a "sciogliere", in pianura fatico, in salita di più ma pensavo peggio, chiudo adddirittura con una volata!
Ristoro perfetto con: uva, crostata e birra. (La birra a dire la verità l' ho presa al bar per conto mio ma ci stava benissimo).

Foligno, stamattina, uno legge il programma e pensa che l' inferno sia passato: 10 km in pianura, nella testa diventano una passerella finale dentro la città pregustando il pranzo finale.

Non è così, ogni gara è gara e si tira alla morte, in più non potendo mettere salite hanno diviso il percorso in 4 giri da 2,6 km circa col risultato che già al secondo conosci le mattonelle una per una, per nome e cognome, comunque 4'16'' di media, non male per me.

Gran finale con pranzo tutti insieme, premiazioni e danzatrice del ventre, quella in foto.
Alla conclusione delle quattro tappe: 41° posto assoluto e 3° di categoria.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”