fastidio al ginocchio destro
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
filorun
- Guru
fastidio al ginocchio destro
No beh, ti auguro comunque che non sia niente, comunque c'è gente che ci corre tranquillamente le maratone col crociato anteriore completamente rotto; io ho scoperto di averlo lesionato con una RM ma chissà quando è successo, di certo non con la corsa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
maegià
- Maratoneta
Re: fastidio al ginocchio destro
Ho descritto le tue stesse sensazioni nel post ginocchio inchiodato, mi hanno confermato trattasi di condrite rotulea.
Io ho fatto due settimane di stop, poi visto che il fastidio è diminuito, ho cominciato con corsette leggere a giorni alterni.
Utilissimo il tutore, quello classico (con il buco) durante il giorno, e un elastico apposta che sostiene durante la corsa.
Sto facendo anche delle tecar, ma non hanno effetti miracolosi.
Sicuramente ti consiglio riposo (può essere corsettina mantenitiva), ghiaccio (subito dopo qualsiasi sforzo e in qualsiasi momento della giornata) e compressione (tutore che ti sorregga il ginocchio).
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo!
Io ho fatto due settimane di stop, poi visto che il fastidio è diminuito, ho cominciato con corsette leggere a giorni alterni.
Utilissimo il tutore, quello classico (con il buco) durante il giorno, e un elastico apposta che sostiene durante la corsa.
Sto facendo anche delle tecar, ma non hanno effetti miracolosi.
Sicuramente ti consiglio riposo (può essere corsettina mantenitiva), ghiaccio (subito dopo qualsiasi sforzo e in qualsiasi momento della giornata) e compressione (tutore che ti sorregga il ginocchio).
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo!
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
-
kikko_89
- Novellino
Grazie per le risposte..ormai sn da quasi 3 settimane fermo,ma invece che migliorare,camminandoci sopra peggiora..mercoledí ho la visita..speriamo bene!!!!
Ciao a tutti
Ciao a tutti
-
kikko_89
- Novellino
sono stato ieri dal dottore di base, mi ha controllato il ginocchio per 20 secondi facendomi fare dei movimenti e ha tratto la conclusione che è solo infiammato e che a livello meniscale non c'è niente. Mi ha prescritto Indoxen da prendere una pillola ogni sera dopo cena per 8 giorni. che ne pensate??
Spero mi passi davvero presto..vi tengo aggiornati ciao
-
AL 2011
- Aspirante Maratoneta
Cosa è infiammato?
-
kikko_89
- Novellino
non me l'ha detto di preciso, mi ha solo detto è infiammato senza specificare
-
maegià
- Maratoneta
Visto che ho le tue stesse sensazioni, sono curioso. Allora hai cominciato la cura con l'indoxen? Da quel che ho letto se il tuo dottore c'ha visto giusto dovrebbe dare buoni risultati in pochi giorni. E' così?kikko_89 ha scritto:sono stato ieri dal dottore di base, mi ha controllato il ginocchio per 20 secondi facendomi fare dei movimenti e ha tratto la conclusione che è solo infiammato e che a livello meniscale non c'è niente. Mi ha prescritto Indoxen da prendere una pillola ogni sera dopo cena per 8 giorni. che ne pensate??
-
kikko_89
- Novellino
si doveva essere così..almeno ci ho sperato
.. diciamo che ormai è passato più di un mese e circa 2 settimane da quando ho finito la cura con l'indoxen, sembra poco migliorato nel tempo, ma il fastidio c'è ancora, infatti ancora non ho ripreso a correre(tranne un paio di volte per provare). Appena ho un po' d tempo chiamerò il dottore e vediamo che posso fare. Anche per te è la stessa cosa??
-
maegià
- Maratoneta
Cavoli! Alloora se non ti è ancora passata, ascolta me!kikko_89 ha scritto:si doveva essere così..almeno ci ho sperato.. diciamo che ormai è passato più di un mese e circa 2 settimane da quando ho finito la cura con l'indoxen, sembra poco migliorato nel tempo, ma il fastidio c'è ancora, infatti ancora non ho ripreso a correre(tranne un paio di volte per provare). Appena ho un po' d tempo chiamerò il dottore e vediamo che posso fare. Anche per te è la stessa cosa??
Guarda; quello che hai descritto tu, non ci posso giurare , ma quasi; sembra proprio quello che avevo io. Ho provato con antinfiammatori, con tecar, ma niente... POi un giorno un caro amico naturopata mi ha consigliato questo: Harpagophytum della Herbaline, 50 gocce in poca acqua due volte al giorno a digiuno. Mi ha detto che in pochi giorni avrei sentito benefici. Beh ti assicuro che dopo 5 giorni ho tolto il tutore (che ti consiglio) e senza perdere un solo giorno di allenamento il fastidio è finito. Ho continuato a prenderlo per altri giorni finchè ho avuto la certezza, ma ora è solo un ricordo.
Ora sempre sotto consiglio di questo amico-naturopata ho fato un test per vedere l'acidità della mie urine. Pochi dottori lo dicono, ma per vari motivi il nostro corpo può produrre acidi in eccesso, e prima di ogni cosa questi acidi vengono rilasciati nella articolazioni. Esistono sali basici che prevengono questi incidenti. Io fossi in te ci proverei, tanto la naturopatia non ha nessuna controindicazione! Fammi sapere, mi raccomando!
-
kikko_89
- Novellino
oggi ho fatto una ecografia al ginocchio e non risulta nienteee..probabilmente c'è solo da aspettare.. booooo