@ klarence: peccato perchè è un bel allenamento, prova magari ad alzare un pelo i ritmi al km. Comunque ti capisco quando dici che può essere un fatto di testa, io nel 2005 quando ho iniziato la collaborazione (cioè lui mi sopporta

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
klarence ha scritto:Beh direi che sono rispettate le regole-guida di un progressivo, è ok. Forse , visti i tuoi tempi in firma, proverei a fare l'ultimo step più corto e più veloce e il primo step un po' più lento.
unendo i 2 consigli:franchino ha scritto:Anche fare 5k-4-3 può andare bene (io di solito includo il riscaldamento nel primo step partendo appunto con la CL quindi può venire piuttosto lungo)
grazie per l'ottima lettura suggeritamattiaaaaa ha scritto:http://www.albanesi.it/corsa/progressivo.htm
questo dovrebbe essere come una bibbia...ci ho dato una letta per curiosità l'altro giorno
oksaverioba74 ha scritto:klarence ha scritto:Beh direi che sono rispettate le regole-guida di un progressivo, è ok. Forse , visti i tuoi tempi in firma, proverei a fare l'ultimo step più corto e più veloce e il primo step un po' più lento.unendo i 2 consigli:franchino ha scritto:Anche fare 5k-4-3 può andare bene (io di solito includo il riscaldamento nel primo step partendo appunto con la CL quindi può venire piuttosto lungo)
5 km 4'45"
4 km 4'30"
3 km 4'10"
![]()
se mi date l'ok, questa sera ci provo e poi vi facco sapere
saverioba74 ha scritto:Franchino grazie per i consigli e per il supporto!!!![]()
Ma veniamo a noi:primo progressivo finito: 4'45"- 4'29"- 4'07"
![]()
Pensavo peggio, invece la parte più difficile sono stai i primi 5 km in cui dovevo andare piano rispetto a come mi sentivo.
Cmq se a qualcuno verso le 17.00 sono fischiate le orecchie...