a due mesi esatti dall'infortunio aggiorno la mia situazione. Fatte le 5 sedute con le onde d'urto.... il dolore sotto la rotula è scomparso mentre quello sopra è un fastidio. A volte ho un fastidio come una specie di affaticamento... non direi un dolore. il Quadricipite ogni tanto lo sento indolenzito come il giorno dopo una corsa..... ma sinceramente forse è il tendine che passa sotto il muscolo a dare fastidio. Fra 20 gg si iniziano queste infiltrazioni di acido ianulorico sperando che siano la soluzione definitiva. Nel frattempo sono stato diligente con il riposo dalla corsa, con i "carissimi" integratori e con il nuoto per non perdere il fiato e quel minimo di condizione (1km a nuoto due volte a settimana solo dorso). Spero che con le infiltrazioni sparisca il fastidio e possa iniziare almeno la camminata alternata alla corsa (a proposito qualcuno sa quanto costa la fiala che devo comprare??)
Vorrei davvero correre una mezza maratona a novembre a cui tengo tanto.... a costo di correrla a 7 al km.
Come al solito ringrazio tutti coloro i quali vorranno darmi pareri consigli parole di conforto.... e chi lo ha già fatto.
Un cambio..... E il ginocchio dice no
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: Un cambio..... E il ginocchio dice no
Non c'ė cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
10km 48'45" Stravicenza 2012
21km 1h34'32" Mezza maratona di Treviso 2016
42km 3h36’42” Tokyo marathon 2018
Ultra Trail 12h 41' UTMB OCC 57km 3500+
-
- Mezzofondista
Re: Un cambio..... E il ginocchio dice no
aggiorno e chiedo info
fatta la prima iniezione di acido ianulorico...... al momento non mi pare ci sia gran differenza. Boh vedremo. Secondo voi una corsetta di qualche km dopo questi tre mesi di riposo val la pena provare a farla??? L'ortopedico ha consigliato il plantare e una fascia per la rotula...... info sui plantari ne ho trovati (anche discordanti a dire il vero) ma questa fascia per la rotula che dovrebbe costringerla ad lavorare dritta non ho trovato info..... qualcuno l'ha provata????
Ultima richiesta: da quel che ho capito ho una piede leggermente supinatore con arco plantare alto (appoggio esterno e scarpa consumata su esterno del tacco). Ho corso con una diadora mythos magnitude A3. Leggo che la scarpa più gettonata per il mio piede è la asics Nimbus..... sempre A3. Val la pena cambiare scarpa?
Grazie ciao
fatta la prima iniezione di acido ianulorico...... al momento non mi pare ci sia gran differenza. Boh vedremo. Secondo voi una corsetta di qualche km dopo questi tre mesi di riposo val la pena provare a farla??? L'ortopedico ha consigliato il plantare e una fascia per la rotula...... info sui plantari ne ho trovati (anche discordanti a dire il vero) ma questa fascia per la rotula che dovrebbe costringerla ad lavorare dritta non ho trovato info..... qualcuno l'ha provata????
Ultima richiesta: da quel che ho capito ho una piede leggermente supinatore con arco plantare alto (appoggio esterno e scarpa consumata su esterno del tacco). Ho corso con una diadora mythos magnitude A3. Leggo che la scarpa più gettonata per il mio piede è la asics Nimbus..... sempre A3. Val la pena cambiare scarpa?
Grazie ciao
Non c'ė cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo