CINQUE MULINI SUMMER NIGHT - 22 giugno 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Re: CINQUE MULINI SUMMER NIGHT - 22 giugno 2012

Messaggio da carlinho »

Pablo74 ha scritto: nie 5km bisogna andare troppo veloce..... :wink:
ci si vede prima per un saluto?
Assolutamente si :D
peccato che facciamo distanze diverse, si poteva fare alla stessa andatura.
dovrei riconoscerti.. spero! mi guarderò intorno.. io comunque avrò una canotta adidas gialla e calzoncini NB neri e gialli. :beer:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

allora sarò più riconoscibile io!
canotta bianco-rossa runner varese, inconfondibile..... :wink: :beer:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

carlinho ha scritto: peccato che facciamo distanze diverse, si poteva fare alla stessa andatura.
che ritmo pensi di tenere?
carlinho

Messaggio da carlinho »

Pablo74 ha scritto:
carlinho ha scritto: peccato che facciamo distanze diverse, si poteva fare alla stessa andatura.
che ritmo pensi di tenere?
se non fa troppo caldo (ma mi sa che resterà una speranza).. 3'55/4 ... altrimenti pure 4'30! :afraid:

Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

ecco, il 4'30" potrebbe essere realistico oppure ottimistico, dipende dalla temperatura!
l'idea iniziale erano i 4'20", ma dubito.... [-X
carlinho

Messaggio da carlinho »

Che dire? Veramente una bella manifestazione ed una bella garetta non competitiva, con un'organizzazione all'altezza ed un ristoro di quelli che si ricordano e lasciano il segno (sicuramente il più abbondante e di miglior qualità che abbia mai trovato in tre anni e 40 gare di attività).
Caldo ce n'era, e pure tanto: alle 21:45 il termometro era ancora a 30°, e sono stato decisamente saggio ad optare per la 5km: già al km3 avevo visioni mistiche.
La gara è stata molto divertente: parto a razzo dalle primissime file e nonostante ciò mi trovo tra i piedi alcuni podisti "anzianotti" che partivano ancora davanti.. vabbè: è una non competitiva e io non sono davvero 'sto granchè da potermi lamentare.. nel primo rettilineo ho l'emozione di riuscire a stare nel gruppo dei primi e di riuscire a tenerne il passo (3'30 o giù di lì). Poi col passare dei minuti rallento ad un ritmo più consono e mi stabilizzo intorno ai 4'. Al 1km vengo raggiunto dalla prima donna e mi accodo.. :smoked: passo assieme a lei il primo mulino e rischiamo pure di sbagliare strada un paio di volte visto che gli addetti agli incroci anzichè indicare la strada ci guardavano con aria interdetta. Come dicevo, attorno al 3°km il caldo mi mazzola ben bene e cedo quei 10/15 secondi a km: la prima donna mi distacca ma la tengo sempre a vista. Arrivati in vista del traguardo la sorpresa: mentre io mi accingo a prendere la deviazione che mi porta all'arrivo dei 5, la prima donna tira dritta per fare un'altro giro!! :hail: Avrei dovuto capirlo. :wink: Comunque, il tempo finale, tenuto conto del caldo e dei (brevi) tratti di sterrato, mi soddisfa abbastanza: 20'15 per circa 4900 metri non è poi malaccio.
Con Pablo74 ( :beer: ) siamo riusciti ad incontrarci sia prima della partenza che dopo l'arrivo: quattro chiacchiere piacevolissime e appuntamento alla Jackpot Run (io però penso di fare anche Rescaldina ed Ossona la prossima settimana e quella dopo.. facci un pensierino Paolo - anche se Rescaldina capita con la semifinale degli europei..).

Che altro.. ah si.. a causa di una combinazione irripetibile di eventi (concomitante gara a S.Giorgio su Legnano - più o meno un km in linea d'aria - che aveva richiamato gli atleti più forti, ed il fatto che i podisti seri ieri hanno probabilmente preferito la 10km) mi sono classificato in una posizione per me stratosferica nella classifica finale: 12° assoluto :king: :shock:

Sicuramente un'esperienza da rifare l'anno prossimo! :beer:

MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Bene, direi che le vostre sensazioni sono quelle provate da me alla vicina S.Giorgio su Legnano!!!
E posso confermare che il circuito "Estate Correndo" è decisamente stracompetitivo, perlomeno se paragononato al Giro del Varesotto...
Afa, caldo e parecchi moscerini!

Le organizzazioni sono ottime, consiglio pure io di "spararvi" anche Rescaldina e Ossona (soprattutto questa seconda è molto osannata), oltre che Magnago, dove aspetto di rivedere Pablo!
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

eccomi!
colpevole ritardo, dovuto alla giornata "webless" di ieri.... :wink:
questa gara mi piace particolarmente per tanti motivi, primo fra tutti che è una delle pochissime in cui posso raggiungere la partenza...in bici! :D
il tutto infatti si svolge a non più di un paio di km da casa mia, per cui già verse le 18 avevo fatto un giro perlustrativo per dare un'occhiata e ritirare pettorale e pacco gara (bella la maglietta, peccato che la taglia più grande vada bene a mio figlio di 4 anni! :oops: )
alle 20 c'è tanta gente, la concomitanza di tante gare contemporanee mi faceva pensare che questa, ufficialmente una non competitiva, sarebbe stata snobbata, invece (forse proprio per questo) è stata molto frequentata, alla fine in classifica risultano 221 arrivati nella 10km e 270 nella 5km.
la partenza è un po' "alternativa", si vede proprio di tutto, da gente con abbigliamento improbabile e fisico ancora più improbabile, a bambini, addirittura una coppia a fianco a me sulla 60ina, lui con camicia bianca, pantalone lungo e mocassino, lei con vestitino fiorato, borsetta e sandali :oops: , rigorosamente però con il pettorale appuntato sul petto!!! :oops: :oops: :oops:
dopo qualche centinaio di metri di slalom, si riesce subito a tenere un ritmo che, inizialmente, mi pare facile, ma che ben presto i 30° abbondanti subito rendono sfiancante.
a poco servono le bottigliette d'acqua generosamente distribuite ben 2 volte in 10km, non c'è verso, e io non mi sento particolarmente in vena di fare fatica, per cui, con un amico che corre a fianco a me, decidiamo che non è giornata da PB e prendiamo un ritmo più tranquillo :smoked: , godendoci i passaggi nei mulini e in mezzo alle fattorie, senza tirarci il collo.
all'ultimo km, dopo aver più volte detto che saremmo arrivati in tutta tranquillità, vedo che il mio compare inizia ad accelerare. inizialmente penso ad un cambio di ritmo inconsapevole, poi, una volta capito che vuol fare una volata, c'è una breve discussione silenziosa tra la mia parte razionale che mi dice di star tranquillo e non fare fatica per niente, e la mia parte agonista che mi dice che non vuole lasciarlo andar via.
vince, ovviamente, la seconda :mrgreen: , e tiriamo un volatone lunghissimo (vinco io! :smoked: ), arrivando stremati al traguardo, ma almeno superando qualche avversario ormai spompato.
sorprendentemente, nonostante pensassimo di essere andati piano, la classifica finale ci vede al 43° e 44° posto, tempo sui 44', alla fine nemmeno da buttare (anche se il percorso, secondo il mio gps, era leggermente più corto dei 10'000m dichiarati!).
ottimo ristoro con l'altrettanto ottima compagnia di carlinho :beer: , è stato un piacere! :salut:
adesso qualche settimana senza gare, poi fine della parentesi estiva con la jackpot run, in cui, da quel che ho capito, ci sarà una grande rimpatriata generale di tutti i forumendoli della zona! :beer:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”