Consiglio scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
annarella65
Re: Consiglio scarpe
Ritorniamo in argomento allora...
Io con le mizuno weave aero mi sono trovata benissimo...meglio delle precision.
Tu,da quanto ricordo,tendi a correre sull'avampiede vero?queste sono ottime,ammortizzate in quella zona al punto giusto!
Appena scarico queste che ho le ricompro tali e quali!
Tu,da quanto ricordo,tendi a correre sull'avampiede vero?queste sono ottime,ammortizzate in quella zona al punto giusto!
-
teomat
- Guru
Credo siano un po' leggerine per i ritmi che si tengono oltreannarella65 ha scritto:Ritorniamo in argomento allora...
i 42km...anzi mi correggo, credo siano decisamente leggere per il ritmo che IO riuscirei a tenere sopra i 42 km...
Infatti con le precision mi sono trovato bene ma non mi sono mai azzardato ad utilizzarle oltre la maratona...riguardo l'appoggio, la tendenza è quella, anche se non credo di aver mai fatto caso a come si modifica l'appoggio oltre una certa distanza...
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
marcj 335
- Top Runner
Io Matteo non mi intendo purtroppo, ma un nostro amico "Vengo" per il passatore userà queste
Diadora Mythos 280 G.B
Diadora Mythos 280 G.B
Adoro la mia vita. 
-
teomat
- Guru
Certo, gliele hanno regalate!!!marcj 335 ha scritto:Io Matteo non mi intendo purtroppo, ma un nostro amico "Vengo" per il passatore userà queste
Diadora Mythos 280 G.B
Sicuramente chiederò consiglio anche a lui sabato quando lo vedo, anche se non è che faccia molto testo visto che lui ormai le articolazioni le ha anestetizzate (se le ha ancora!!!)
-
jean
- Top Runner
A quanto pare è meglio....che sia arrivato tardi stasera
Cmq Matteo sabato probabilmente ti saprò dire qualcosina in più...in pratica se ho fatto una caxxata oppure no....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Now and forever
- Guru
Consigliare un guru è difficile...
Concordo su quanto detto sulle Aero, credo siano leggerine anche se tu sei un fenomeno e quindi tutti i parametri vanno rivisti verso l'alto!!
Annarella sta confrontando (correggimi se sbaglio) le Precision da donna con le Aero da uomo, quindi il paragone tra le due scarpe risulta più difficile. Risultano in questo modo essere pesanti circa uguali, ma probabilmente l'ammortizzazione per uomo è comunque più alta e per questo la sente meglio ammortizzata. Comunque è una gran scarpa.
Ho un amico che ha le Diadora G.B. 280 e si trova bene, è una scarpa discretamente secca mi ha detto, comunque lui viene dalla Saucony quindi tranne Nike credo sia tutto più secco
Comunque un altro mio amico negoziante mi ha detto che la nuova è veramente eccezionale. Mi ha incuriosito e la proverò anch'io a breve.
Per rimanere su Mizuno c'è la Rider che è una scarpa eccezionale, non so se risulta un pochino "lenta" visto il tuo passo, ma magari oltre i 42 verso l'infinito possono andare bene, sono circa 310 grammi e con la 12 hanno reso più reattivo l'avampiede. Ufficialmente la Mizuno la dichiara per passi tra 4 e 4:30 al km (per capirci dichiara la Aero per passi intorno ai 3:30 e la Precision tra 3:30 e 4:00). Se la spingi comunque risponde presente!!
Brooks ha Summon (come hai già visto nel post di Jean) ed anche della Ghost parlano molto bene.
Facce sape'!!!
Concordo su quanto detto sulle Aero, credo siano leggerine anche se tu sei un fenomeno e quindi tutti i parametri vanno rivisti verso l'alto!!
Annarella sta confrontando (correggimi se sbaglio) le Precision da donna con le Aero da uomo, quindi il paragone tra le due scarpe risulta più difficile. Risultano in questo modo essere pesanti circa uguali, ma probabilmente l'ammortizzazione per uomo è comunque più alta e per questo la sente meglio ammortizzata. Comunque è una gran scarpa.
Ho un amico che ha le Diadora G.B. 280 e si trova bene, è una scarpa discretamente secca mi ha detto, comunque lui viene dalla Saucony quindi tranne Nike credo sia tutto più secco
Per rimanere su Mizuno c'è la Rider che è una scarpa eccezionale, non so se risulta un pochino "lenta" visto il tuo passo, ma magari oltre i 42 verso l'infinito possono andare bene, sono circa 310 grammi e con la 12 hanno reso più reattivo l'avampiede. Ufficialmente la Mizuno la dichiara per passi tra 4 e 4:30 al km (per capirci dichiara la Aero per passi intorno ai 3:30 e la Precision tra 3:30 e 4:00). Se la spingi comunque risponde presente!!
Brooks ha Summon (come hai già visto nel post di Jean) ed anche della Ghost parlano molto bene.
Facce sape'!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
teomat
- Guru
Le sento strette in punta e poi faccio fatica a trovare il numero...castoro ha scritto:che ne dici di queste?
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Il mese scorso quando sono andato a prendere le scarpe nuove, il mio amico negoziante ha fatto di tutto per convincermi a prendere le brooks defyance...lui sostiene siano ottime, sinceramente non l'ho mai provate anche se ci sto facendo un pensierino, in pista con le vomero comincio a "ballare" un pò troppo

-
teomat
- Guru
Aspetto tue news!jean ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A quanto pare è meglio....che sia arrivato tardi stasera![]()
Cmq Matteo sabato probabilmente ti saprò dire qualcosina in più...in pratica se ho fatto una caxxata oppure no....