senso di nausea

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Re: senso di nausea

Messaggio da Hattori Hanzo »

Allelo ha scritto:Ieri per la prima volta da quando mi alleno mi sono 'buttata' sui 10 minuti di corsa consecutivi (per 5 volte con intervalli di 3 minuti di camminata). Il mio allenamento che va avanti da circa un mese è stato graduale, e ieri sono arrivata pronta a questo nuovo step che inizialmente mi faceva un pò paura :salut: : nessun problema di fiato :mrgreen: , un pò di crampetti ai polpacci ma mi sono spaventata perchè quando mi sono fermata la penultima e l'ultima volta ho avuto un fortissimo senso di nausea e giramentyo di testa. stavo per vomitare, è mancato veramente poco.... :cry: dopo qualche minuto è passato tutto.
Avevo pranzato circa 6 ore prima della corsa e bevuto qualche bicchiere d'acqua durante il pomeriggio prima di correre.
Da cosa può dipendere? :nonzo:
Mennea vomitava regolarmente alla fine di ogni allenamento duro. A Formia, dove si allenava, ai lati della pista non cresceva più l'erba a causa del suo vomito. :mrgreen: :wink: E' normale. Anzi, è la dimostrazione che stai portando il tuo fisico sempre un pò "più in là".
L'importante, ovviamente, è non finire TUTTI gli allenamenti così, ma solo un 10, 15% di quelli che fai mensilmente.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.

Torna a “Allenamento e Tecnica”