Sabato mattina mi sono recato in uno dei negozi specializzati visibili nell'apposito thread ed ho acquistato le scarpe. Leggendo dopo le caratteristiche delle scarpe su questo forum (prima di comprarle non lo potevo sapere) credo proprio non siano adatte al mio peso ma spero di essere smentito.
Il negoziante sembrava molto competente anche se non aveva l'attrezzatura adatta (ma nessuno qua nella mia zona fa il test dinamico e vi assicuro che ho contattato 5 negozi specializzati diversi). Comunque mi ha fatto togliere scarpe e calzini e a occhio ha valutato la mia postura: prevalentemente neutra, leggermente supinatore. In seguito gli ho detto quanto peso.
A questo punto mi ha fatto provare le landereth 7 dicendomi che erano le più adatte per me. Le ho provate, ho fatto una piccola corsa (il negoziante mi ha osservato ed ha confermato la sua tesi) e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Ho provato anche un paio di Mizuno (non ricordo il modello) ma andavano meglio le asics.
Giovedì riuscirò finalmente a provarle per una corsa ma intanto vorrei sapere se il mio peso è davvero troppo elevato per queste scarpe.
Aiuto acquisto scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Aiuto acquisto scarpe
Ma ti ha chiesto a che andatura vai?? No perchè non solo ha cannato scarpa per il tuo peso ma anche (e soprattutto) per la tua andaturasplinter ha scritto:In seguito gli ho detto quanto peso.
A questo punto mi ha fatto provare le landereth 7 dicendomi che erano le più adatte per me..

Le landreth sono adatte a podisti più leggeri di te (almeno 6-7kg) e ben più veloci di te... in asics le scarpe per te sono le nimbus... comunque ti auguro che la strada mi smentisca

-
- Novellino
Sinceramente l'andatura non me l'ha chiesta. Gli ho solamente detto che non sono un gran corridore e che lo faccio per tenermi in forma.
Quello che mi fa più rabbia a che ho speso di più per essere andato in un negozio dove un professionista mi avrebbe potuto aiutare nella scelta delle scarpe vedendo di persona le mie caratteristiche ed invece me ne esco con un paio di scarpe che non vanno bene.
La prossima volta vado al decathlon.
Da ignorante: supponiamo che mi trovo bene con queste scarpe anche per il mio passo lento, cosa può succedere? Rischio di farmi del male?
Quello che mi fa più rabbia a che ho speso di più per essere andato in un negozio dove un professionista mi avrebbe potuto aiutare nella scelta delle scarpe vedendo di persona le mie caratteristiche ed invece me ne esco con un paio di scarpe che non vanno bene.
La prossima volta vado al decathlon.
Da ignorante: supponiamo che mi trovo bene con queste scarpe anche per il mio passo lento, cosa può succedere? Rischio di farmi del male?
Molto male... un commesso minimamente esperto dovrebbe chiedere almeno peso, andatura e appoggio, se no come ti consiglia??splinter ha scritto:Sinceramente l'andatura non me l'ha chiesta..

Comunque (e su questo forum non mancano certo gli esempi) purtroppo non sempre il negozio specializzato è sinonimo di consiglio azzeccato...
Che debbo dirti... quello che, al momento, può "salvarti" è che corri ancora pochi km... provale e vedi come vanno... però tieni d'occhio eventuali fastidi/dolorini... soprattutto se, come dici, pensi di allungare le distanze

Magari col tempo arriverai ad andature "degne" del tuo nick

-
- Novellino
Grazie per il conforto e la speranza che mi hai datoMolto male... un commesso minimamente esperto dovrebbe chiedere almeno peso, andatura e appoggio, se no come ti consiglia??![]()
Comunque (e su questo forum non mancano certo gli esempi) purtroppo non sempre il negozio specializzato è sinonimo di consiglio azzeccato...
Che debbo dirti... quello che, al momento, può "salvarti" è che corri ancora pochi km... provale e vedi come vanno... però tieni d'occhio eventuali fastidi/dolorini... soprattutto se, come dici, pensi di allungare le distanze

Ormai sono già troppo vecchio.Magari col tempo arriverai ad andature "degne" del tuo nick
In effetti il nick che mi sono scelto non mi si addice assolutamente ma l'ho messo perchè si riferisce al mio cane che spesso mi accompagna nelle mie corsette.