Arti marziali
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Arti marziali
Ho praticato per diversi anni lo Yoseikan Budo, poi ho smesso prima per una frattura a un piede che mi ha tenuto fermo per qualche mese, quindi per l'aumento degli impegni legati alla famiglia e (lo ammetto) anche per un generale calo di voglia di uscire ogni sera per allenarmi e investire diverse domeniche in stage e scambi con altre palestre. Comunque lo consiglio a tutti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Yoseikan_budo
http://it.wikipedia.org/wiki/Yoseikan_budo
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
-
- Top Runner
So che Barbara e' un'esperta di calci volanti 

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
facevo karate da bambina, ma non l'ho mai preso seriamente.
era più un'occasione di stare con le mie amiche a ridere a crepapelle guardando chi si impegnava davvero
era più un'occasione di stare con le mie amiche a ridere a crepapelle guardando chi si impegnava davvero

-
- Mezzofondista
dopo 3 anni di stop ho ripreso ieri sera la kick boxing.............. forse con troppo entusiasmo oggi sono pieno di dolori 

Comunque vada sarà un successo
PB km 10: 47'12" 23-12-2012;45'25"25-01-2013
PB km 21 1:52:22 03/03/2013 Strasimeno
PB km 10: 47'12" 23-12-2012;45'25"25-01-2013
PB km 21 1:52:22 03/03/2013 Strasimeno
-
- Maratoneta
Io ho una cintura marrone di Aikido, un secondo dan di Karate e qualche rimasuglio vario (un'arancio di judo, qualche stage di kalary payat e tai chi, forse altro). Ho smesso prima di sminchiarmi definitivamente le articolazioni. Mi piacevano tantissimo, ma il mio fisico è molto esile (ai tempi in cui facevo karate ero 1,75x50kg, ora ho una quindicina di kg di più, ma dubito che siano muscoli :P ) e quando incominci che ti devi allenare con la polsiera, la gomitiera, la ginocchiera, lo strizzarotula ecc. cominci a farti delle domande.
-
- Novellino
Ciao, le AM (e sport da combattimento) sono da sempre la mia passione. Dopo vari tentativi ed esperienze ho "scoperto" che il nostro corpo già conosce tutti i movimenti necessari utili alla difesa personale (ma anche per tutti i movimenti della vita quotidiana).
Ora pratico un sistema "stano", che non si basa su alcun sistema/tecnica "(pre)definito" ma che utilizza i movimenti "naturali" del corpo. Questo mi ha portato a guardare al "movimento" a 360° così sono arrivato su quest forum (che tratta della corsa a 360°, tra cui anche il "piede").
Ora pratico un sistema "stano", che non si basa su alcun sistema/tecnica "(pre)definito" ma che utilizza i movimenti "naturali" del corpo. Questo mi ha portato a guardare al "movimento" a 360° così sono arrivato su quest forum (che tratta della corsa a 360°, tra cui anche il "piede").
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sin da quando ero bambino ho sempre voluto fare arti marziali, però ai miei non piaceva che io combattessi (per loro erano e sono solo sport da combattimento) e quindi niente.
Allora mi sono orientato verso altri sport, fino a quando ho conosciuto un maestro
(circa 10 anni fa) di Hwal Moo Do, arte marziale coreana per la difesa personale, ed allora ho cominciato a frequentarla in maniera seria però sfortunatamente ero troppo grande per acquisire le varie forme alla perfezione e contestualmente ho fatto anche un pò di kick boxing.
Poi qualche anno fa quando mi ruppi il ginocchio (legamento crociato anteriore a calcio) ho dovuto smettere però quando vorrei ricomiciare..
Allora mi sono orientato verso altri sport, fino a quando ho conosciuto un maestro

Poi qualche anno fa quando mi ruppi il ginocchio (legamento crociato anteriore a calcio) ho dovuto smettere però quando vorrei ricomiciare..

-
- Top Runner
3/4 anni di kick-Boxing
poi il mio naso ha detto che era meglio cambiare 

-
- Guru
Vi vedo esperti
Secondo voi qual e'l'arte marziale ideale per un bimbo piccolo? Mi spiego: il mio primogenito e'passato vivace e assai scoordinato (essendo molto alto per la sua età, ha 5 anni appena compiuti ed e' alto 120cm) , qui a bg a 5 anni lo prenderebbero solo a judo, ma non mi convince perché lo vedo troppo "fisico". Preferirei qualcosa dove imparasse soprattutto a controllare i movimenti...consigli?
Secondo voi qual e'l'arte marziale ideale per un bimbo piccolo? Mi spiego: il mio primogenito e'passato vivace e assai scoordinato (essendo molto alto per la sua età, ha 5 anni appena compiuti ed e' alto 120cm) , qui a bg a 5 anni lo prenderebbero solo a judo, ma non mi convince perché lo vedo troppo "fisico". Preferirei qualcosa dove imparasse soprattutto a controllare i movimenti...consigli?
Io ho fatto 16 anni di Kung-Fu tradizionale stile Shaolin (non Wushu però), ero arrivato al 3 grado di nera poi ho fatto qualcosa di Jeet Kune Do e di Wing Chun, e di Valetudo.
Poi per motivi di studio prima e lavoro poi il tempo è calato e ho smesso, se riesco quest'inverno vorrei cominciare con la Boxe.
Poi per motivi di studio prima e lavoro poi il tempo è calato e ho smesso, se riesco quest'inverno vorrei cominciare con la Boxe.