L'importanza di correre con qualcuno !

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Oscar78
Top Runner

Re: L'importanza di correre con qualcuno !

Messaggio da Oscar78 »

Fatdaddy ha scritto:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Il tuo amico doveva adeguarsi al tuo ritmo e non tirarti il collo, altro che compagnia :asd2: .
E' il piu' forte che deve abbassarsi al piu' lento.
Erano solo due chilometri. E se fossero stati 12 ??? Marchetto.
Opino e dissento.
Spesso i mancati progressi nascono da piccoli blocchi mentali che possono essere superati con l'esempio, lo stimolo e l'aiuto di chi va più forte di te. E' un grande aiuto psicologico che poi ti rimane anche quando corri da solo e pensi "se ce l'ho fatta quella volta, posso rifarcela".
Quanto hai ragione Fat :asd2:
Effettivamente l'aiuto maggiore credo stia nel "dopo", quando pensi a ciò che hai fatto quella volta conscio di poterlo rifare anche da solo.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Vedo che siete tutti d'accordo con me.
In effetti è stata dura, ma alla fine dei 2 km ero si, più affannato del solito, avevo le gambe più pesanti, ma non ero sfinito (i 12 km non li avrei retti di sicuro e mi sarei fermato prima), mi sono reso conto che il mio potenziale può essere migliore se mi sforzo un pò di più.
E' ovvio che ci vuole gradualità, ma a volte ci si adagia più del dovuto, per paura di non reggere ritmi più alti.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

nico83040 ha scritto:E' ovvio che ci vuole gradualità, ma a volte ci si adagia più del dovuto, per paura di non reggere ritmi più alti.
E' quello che penso che capiti a me , soprattutto ora che corro senza obiettivi :( ! Quando con Silvia ci siamo preparate a distanza, ma insieme, ero stimolata molto di piu' :asd2:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

annarella65 ha scritto:
ingpeo ha scritto:Dico solo che senza l'incontro con grid ed armandos che mi han tirato, a quest'ora non avrei al collo la medaglia di Roma. O:)
Iuhhhuuuu Immagine
Grandeeee =D> ...ma se sei di Roma dove corri? Io sono sempre sola uffa!!! :cry:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Se vuoi correre con annarella prepara i pattini :smoked: :smoked:

Comunque c'è più di un romano che bazzica nel forum, magari qualcuno lo trovi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

FrancescaSavonese ha scritto:
annarella65 ha scritto: Iuhhhuuuu Immagine
Grandeeee =D> ...ma se sei di Roma dove corri? Io sono sempre sola uffa!!! :cry:
di che zona sei? io la domenica corro con un gruppetto ( a volte siamo 4 altre 2 ).
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
annarella65

Messaggio da annarella65 »

FrancescaSavonese ha scritto: Grandeeee =D> ...ma se sei di Roma dove corri? Io sono sempre sola uffa!!! :cry:
Se corri alla villa non dovresti avere problemi di compagnia...c'è pure chicca che corre lì,difficile non notarla :mrgreen: :wink: !
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

annarella65 ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto: Grandeeee =D> ...ma se sei di Roma dove corri? Io sono sempre sola uffa!!! :cry:
Se corri alla villa non dovresti avere problemi di compagnia...c'è pure chicca che corre lì,difficile non notarla :mrgreen: :wink: !

Ma infatti a Villa Pamphili non si va per correre, ma per rimorchiare o comuque per "visionare" le fantastiche pink-runners :pig: :mrgreen: :pig:
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Ieri ho fatto la mia prima corsa in compagnia di un un amico.
Mentre all'andata ho tirato tutto io, al ritorno, complice anche un sole che spaccava le pietre mi ha dato il cambio e abbiamo mantenuto un buon ritmo per il nostro livello (siamo entrambi neofiti, anche se lui corre da un bel pò in palestra due volte alla settimana per un 20 minuti sul tapis roulant, con un'inclinazione del 4%).
Io mi sono divertito :mrgreen:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Rispetto le vostre critiche, pero' un conto e' andare con uno piu' forte che va leggermente piu' forte di noi :thumleft: , un conto e' andare a farsi "strozzare" in salita :shock: dall'amico che va molto piu' forte.
Due cose diverse. Comunque ho apprezzato i vostri interventi.
Marchetto. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Allenamento e Tecnica”