Ok chiaro!!!
Kilian però vince le ultratrail e le ultra skymarathon!!!
e il ragazzino ha 23 anni .... a vederlo correre mi vengono in mente molte domande che mi piacerebbe farli!!
Di certo lui non è uno che beve birra nel terzo tempo!!!
Alan ha scritto:Kilian però vince le ultratrail e le ultra skymarathon!!!
Forse la conferma che alla fin dei conti son la stessa cosa?
Sulla birra non sò ma ho visto foto di campioni dopo l'ultrasky a Las Palma che in quanto a baldoria non mi pare si sian fatti pregare.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Per me sono la stessa cosa anche se le sky presentano passaggi alpinistici o in cresta che solitamente nei trail non si hanno. Poi le sky solitamente sono più corte ma presentano un dislivello maggiore da affrontare. Personalmente ho corso sia sky che trail e le prime sono le più difficili.
Come allenamento, vivendo in pianura mi faccio molti lunghi/medi lenti, la forza la lavoro con il crossfit e la Domenica faccio il lavoro specifico in Montagna; vivessi in montagna il discorso sarebbe totalmente diverso
inchi81 ha scritto:Per me sono la stessa cosa anche se le sky presentano passaggi alpinistici o in cresta che solitamente nei trail non si hanno. Poi le sky solitamente sono più corte ma presentano un dislivello maggiore da affrontare. Personalmente ho corso sia sky che trail e le prime sono le più difficili.
Come allenamento, vivendo in pianura mi faccio molti lunghi/medi lenti, la forza la lavoro con il crossfit e la Domenica faccio il lavoro specifico in Montagna; vivessi in montagna il discorso sarebbe totalmente diverso
Questo è quello che volevo sentire...
La differenza c'è !!!
Pensavo anche io a una cosa così ma la credevo ridicola... Secondo ma TRAIL si corre sotto i 2500m di quota, le Sky arrivano anche a 4000 m di quota!!!
Le SKy presentano anche pezzi più duri in termini di % di pendenza, le Trail secondo me no... Ma su questo non sò di preciso...
Alan ha scritto:... Secondo ma TRAIL si corre sotto i 2500m di quota, le Sky arrivano anche a 4000 m di quota!!!
Le SKy presentano anche pezzi più duri in termini di % di pendenza, le Trail secondo me no... Ma su questo non sò di preciso...
Dipende dalle location, vai a fare il GTV o la LUT poi mi dici se sono sky o trail
Come gia' detto nell'altro topic per me nessuna differenza , son solo nomi.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Più che la differenza in termini di quota a cui si arriva ; la differenza c'è nel rapporto tra dislivello e distanza e anche nei termini di % di salita; nelle sky mi sono captate salite in cui andavo su quasi in arrampicata ed ero comunque su prato. Poi ogni gara e a se e bisogna vedere a quale federazione e affiliata( per fare un esempio il transcivetta viene considerata skyrace ma secondo me non a nulla della sky) . Una cosa e sicura fino a qualche anno fa si chiamava tutto e solo corsa in montagna
GabydiCorsa ha scritto:Come gia' detto nell'altro topic per me nessuna differenza , son solo nomi.
inchi81 ha scritto:nelle sky mi sono captate salite in cui andavo su quasi in arrampicata ed ero comunque su prato.
Sulla prima salita su prato del Baldo Trail Running ho visto gente rischiare di cadere indietro
inchi81 ha scritto:Poi ogni gara e a se e bisogna vedere a quale federazione e affiliata
esatto se si vuole far parte del circuito ISF/FSA etc etc con marchio registrato skyetcetc la gara sarà skyetcetc.
Se si vuole avere un proprio regolamento, perchè quello ISF non piace o non lo si ritiene adeguato, ci sta sulle balls ISF etc etc possiamo chiamarlo come vogliamo tra cui trail, corsa in montagna.
inchi81 ha scritto:aggiungerei anche che ci sono delle Tapasciate che sono dei veri e propri trail
Decisamente! Ed a soli 2/4€.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora