quante volte correre

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lella
Guru

Re: quante volte correre

Messaggio da Lella »

salamandra ha scritto: buon infortunio ](*,)
ecco... Se fossi un uomo mi toccherei una certa parte anatomica (anzi2) dopo il tuo commento ahahahah :) :D :) :D
Comunque hai ragione :) :) :mrgreen:
Io corro 4 volte, + 1 (o 2) di esercizi. Le sedute di esercizi le faccio dopo la seduta di corsa libera (cioé lenta) o i giorni che non corro. Fino a 1 mese fa facevo molte piú sedute di tonificazione ma mi sono accorta che mi affaticavo molto, a discapito della corsa, cosi ho ridotto.
ciaooooo
Ultima modifica di Lella il 19 set 2012, 17:30, modificato 1 volta in totale.
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Perno
Novellino

Messaggio da Perno »

Tipicamente tre volte a settimana
"Se cercano di prenderti corri più forte, piuttosto che schiavo è meglio la morte!"
http://patriadelribelle.blogspot.it/
excalibur
Mezzofondista

Messaggio da excalibur »

Ragazzi, io come detto in precedenza, corro 3 volte a settimana con costanza e riposo per circa 2 settimane verso la fine di agosto. E' giusto fare questa pausa di riposo? Un'altra domanda è: bisogna fare più pause nel corso dell'intero anno?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

se il tuo corpo richiede una pausa, è giusto farla e la vacanza potrebbe essere un momento ideale.

al limite invece di stoppare completamente, puoi ridurre le tue uscite e soprattutto renderle meno impegnative, sia fisicamente che psicologicamente (ad esempio lasciando a casa il gps, ecc.).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
excalibur
Mezzofondista

Messaggio da excalibur »

Ma è così negativo stoppare completamente? Premetto che mi alleno 3 volte a settimana per 40 minuti circa per tenermi in forma, non faccio nessun tipo di gara, infatti non uso nemmeno il gps, il grande pregio è la costanza che mantengo..
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Se non hai velleità cronometriche no. Anche se in alcune giornate di maggior stanchezza, impegni/preoccupazioni, o per tempo più o meno favorevole la continuità aiuta ad uscire senza pensarci (in pratica limita l'effetto del "non c'ho voglia" eheh).
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Io da tre anni corro 5 volte a settimana, prima 3 o 4. Ho potuto incrementare perché ho cambiato lavoro e ho un po' più di tempo libero, ma non è che con 2 allenamenti in più sia migliorato più di tanto.
Nec recisa recedit
quark
Mezzofondista

Messaggio da quark »

5 volte a settimana anch'io. E' un equilibrio che mi permette di evitare in buona parte gli attacchi emicranici che avevo prima. Non ho obiettivi particolari, non faccio gare. I miglioramenti sono lenti ma progressivi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”