[Diario] Verso la DeejayTen 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SalvoForrest
Novellino

Allenamento Giovedì 20/09/2012

Messaggio da SalvoForrest »

Oggi previste ripetue 10x400metri da svolgersi al passo di 5'40' ('RG - 20''). Circa il recupero pensavo di avvalermi dal consiglio datomi 200m al passo lento.

Un disastro: sarà che oggi non mi sentivo per niente in forma, sarà che forse è ancora troppo presto per questo tipo di allenamento, sarà anche e soprattutto l'inesperienza. :thumbdown:

Infatti dopo un riscaldamento blando iniziale parto con le ripetute e parto troppo forte tenendo un ritmo decisamente più rapido di quanto mi ero prefissato. Risultato che il recuero lo faccio camminando e che ne completo solo 6. Dopo la sesta ripetuta ne accenno una settima, ma decido di lasciar perdere dato che iniziavo ad avere allucinazioni a sfondo mistico [-o< di tipo fantozziano.

Cmq questi i tempi.

1. 400 metri in 1'59'' passo medio 4'57''
2. 400 metri in 1'58'' passo medio 4'57''
3. 400 metri in 1'55'' passo medio 4'47''
4. 400 metri in 2'12'' passo medio 5'30''
5. 400 metri in 2'10'' passo medio 5'25''
6. 400 metri in 2'08'' passo medio 5'20''

Alla prossima
P.B. 5 Km: 29'25'' (pass. 5Km DeejayTen Ottobe 2012)
P.B. 10 Km: 58'28''(DeejayTen Ottobe 2012)

Scarpe: Asics gel pulse 3, Asics gel cumulus 14

E da quel giorno, in qualunque posto andassi, io ci andavo correndo!

http://vadosempredicorsa.blogspot.it
SalvoForrest
Novellino

Allenamento Domenica 23/09/2012

Oggi è domenica e si torna ad allenarsi dopo due giorni di stop. Per impegni lavorativi e vari questa settimana ho dovuto saltare una seduta di allenamento quella delle ripetute 5x1000. [-X
Oggi progressivo di 10km. Decido di dividerlo in tre frazioni: la prima di 7,5 Km a ritmo del FL (7'/Km), la seconda di 1,5 km (al ritmo del medio 6'30''/km), la terza 1 Km al max.
In teoria se viaggio a questo ritmo dovrei anche migliorare il tempo sui 10 Km dato che è la seconda volta che li faccio.
Tutto procede anche meglio del previsto infatti la prima frazione va via a 6'50'' al km senza troppa fatica, bene anche la seconda frazione al ritmo medio, l'ultima frazione vado al massimo, ma ne era rimasto poco!!!

Chiudo 10 Km in 1h07'14'' Personal Best (Bello essere principanti si abbassa sempre il miglior tempo!!) =D>

Univa nota negativa un dolorino nella parte medio dorsale interna del piede sinistro. Cosa sarà? :afraid:
Comunque domani riposo e vediamo come va. [-o<

SalvoForrest
Novellino

Allenamento Martedì 25/09/2012

Inizia la penultima settimana pre gara ed inizia con un fondo lento che da programma dovrebbe essere di 12 Km. Tuttavia, visto il dolorino al piede dell'ultimo allenamento, ho preferito non aumentare i Km e ne ho fatti solo 10 senza badare al tempo ed al ritmo diciamo in relax. Mi sono anche concesso qulache breve pausa al passo ed ho anche fatto delle foto. Insomma mi sono divertito.

Immagine

Immagine

Immagine

Inoltre sta sera ho anche comprato le scarpette nuove

Immagine

No vedo l'ora di provarle :D :D

Lella
Guru

Re: [Diario] Verso la DeejayTen 2012

Messaggio da Lella »

Scusa, ma con la tua altezza, peso, pb sui 5000 e la tabella che hai indicato ALTRO che battere il moribondo! Andrai molto piu' veloce!
Peccato che son via, la dj10 sembra molto divertente! Poi ascoltando radio deejay mi sarebbe piaciuro ancor di piu' farla :( facci sapere come va!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
SalvoForrest
Novellino

Re: [Diario] Verso la DeejayTen 2012

Lella ha scritto:Scusa, ma con la tua altezza, peso, pb sui 5000 e la tabella che hai indicato ALTRO che battere il moribondo! Andrai molto piu' veloce!
Peccato che son via, la dj10 sembra molto divertente! Poi ascoltando radio deejay mi sarebbe piaciuro ancor di piu' farla :( facci sapere come va!
Magari! Ho iniziato a correre da poco e con costanza da pochissimo sarà dura già raggiungere l'obiettivo prefissato. Ma mi diverto di brutto :D ! Grazie per l'incoraggiamento! :salut:

SalvoForrest
Novellino

Allenmento 27/09/2012

Allenamento infrasettimanale. Previste 5 x 1000 Ritmo Gara. Poichè avevo poco tempo decido di fare 5 Km filati a Ritmo Gara anche per fare un Test. Tengo bene per tutti e 5 Km con sprint finale. Faccio il Personal Best sui 5 Km 30':06''.
Soddisfatto perchè i tempi scendono bene.

Bene le scarpe nuove! =D>

SalvoForrest
Novellino

Allenamento Sabato 29/09/2012

Che temporale! Oggi dovevo fare 5 x 1000 Ritmo gara - 20 sec. con 2 minuti di recupero al passo. Appena uscito inizia una lieve pioggerellina, tra l'altro molto piacevole, che mi accompagna per tutto il riscaldamento. In breve scoppia un temporale pazzesco. Riesco a fare due ripetute ma sono troppo inzuppato e devo rientrare. Peccato perchè le gambe giravano bene e la pioggia mi aveva galvanizzato. Purtroppo ho indossato una giacca a vento che non ha imperameabilizzato per niente.

Devo comprare un keeway!

Recupererò domani.

SalvoForrest
Novellino

Allenamento Domenica 30/09/2012

Domenica tranquilla in famiglia e corsetta pomeridiana. 8 Km fondo medio 6'30''/km. Tutto bene, giornata primaverile dopo il temporale di ieri, bella e sana sudata.

Adesso devo impostare gli allenamenti della settimana pre gara. Graditi consigli! :hail:

SalvoForrest
Novellino

Allenamento Martedì 02/10/2012

Quest'ultima settimana pre-gara ho deciso di allenarmi solo due giorni con lavori non troppo impegnativi.

Oggi lento di 8 Km a 7'/km.

:thumleft:

SalvoForrest
Novellino

Gara Domenica 7/10/2012

Ed eccoci al giorno della mia prima gara, dopo due mesi di allenamento sono finalmente pronto! O:)

Sveglia alle 7:00 e preparazione, cercando di non svegliare mia moglie, mia figlia, mia sorella e mio nipotino che hanno dormito a casa mia in quanto partecipa alla gara anche mio cognato Lorenzo.

Un lieve raffreddore mi disturba già da ieri, quindi sta mattina appena sveglio TachifluoDec e Vics a manetta per liberare il naso otturato. Dopo una ventina di minuti va già meglio anche se non sono in formissima. :pale:

Per me e Lorenzo autobus, metro e arrivo a Cairoli. Mogli e figli ci raggiungono con calma direttamente li.

Nel tragitto in tanti runner's con la maglia rossa popolano la metropolitana e lasciano pensare he saremo in tantissimi. In effetti cosi' sarà. Arrivati a Cairoli incontriamo Piero un mio amico e collega e ci avviciniamo alla partenza. All'altezza di foro Buonaparte vediamo passare Giovanni Storti ed Aldo Baglio di "Aldo,Giovanni e Giacomo" che fanno il riscaldamento pre gara.

Decidiamo di scaldarci anche noi. Sono un po preocupato di non respirare benissimo per via del raffreddore quindi ancora Vics.... Se mi fanno l'andidoping sono fregato!

Ci mettiamo in coda e aspettiamo lo sparo. Un ressa pazzesca e noi siamo molto indietro! So già che partiremo camminando, del resto a me interessa registrare il tempo dalla linea di partenza. Oggi io gareggio contro il Moribondo, Obiettivo: fare meno di 1h.

Si parte con applausi e l'incitamento del Trio Medusa e subito inizio con una andatura abbastanza spinta, viaggio intorno a 5'40''/km, la respirazione sembra andare bene e le gambe girano. Subito passaggio davanti al Castello Sforzesco e via verso Via XX Settembre direzione Conciliazione.
Dopo circa 500 solo silenzio e rumore di passi. Strana senzazione!

Per i primi tre Km tengo bene il passo, ma penso che la gara è lunga e decido di rallentare un pò. Mi accodo ad un gruppetto col mio passo e vado aavanti altri due Km. Facciamo Corso di Porta Vercellina un tratto di Viale Papiniano tagliano in via Elba Verso Wagner. Siamo più o meno al 5 Km e registro il tempo 29':25''. Ho rallentato decisamente, ma il tempo è in linea con il mio obiettivo ed è anche il mio Personal Best sui 5 Km!

Galvanizzato aumento il passo fino al Km 6, ma subito dopo vado in crisi. Rallento vistosamente nel tragitto che ci porta verso Corso Sempione, ma non mollo! Al Km 8 inizio a spingere alla grande e i primi 500 metri dell'ultimo Km mi lancio addirittura in uno sprint con urlo incorporato recuperando il tempo perso.

Ci siamo mancano 500 m ma non ne ho più! Faccio quello che posso e chiudo in 58'28''. Moribondo superato e Personal Best!

Mi sono proprio divertito! Complimenti a Radio DJ per l'organizzazione.

=D> =D>

Adesso viene il bello! come dicono molri di voi voi.

Saluti

Torna a “Storie di Corsa”