Che scarpe usate ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

immax
Maratoneta
LocalitĂ : Roma

Re: Che scarpe usate ?

Messaggio da immax »

Comparsa ha scritto:In teoria, essendo minimaliste estreme, anche consumando i tasselli sotto dovrebbero andar bene, al massimo avranno un grip minore. Come ha scritto Nessuno: finché non si spalanca la tomaia dovrebbero poter essere usate.
La penso come te; d'altra parte la mancanza dell'intersuola, di qualsiasi sistema ammortizante e di supporti anti pronazione/supinazione di qualsivoglia genere fa decadere il discorso relativo alla "stanchezza" dei materiali dopo un certo numero di km percorsi.
A quel punto rimangono, estremizzando un pò, solo due fattori: la suola e la tomaia .
Se questi due sono ancora ok, ancorchè consumati, direi che si possano usare... poi se uno non si trova a correre con una suola "liscia" (anche se in effetti anche da nuove non è che abbiano tutte queste scolpiture...) o magari con la tomaia consumata/lacerata e/o bucata e un altro discorso !!

Ciao !
mqroll
Maratoneta

Messaggio da mqroll »

ma solo a me si distruggono le suole im 400km??? e non parlo solo di minimaliste
correre non è un gioco
immax
Maratoneta
LocalitĂ : Roma

Messaggio da immax »

Direi che non sei il solo: molto poi dipende anche dal modo di correre e dal peso di ognuno di noi a mio avviso: Proprio ieri parlavo con un collega (che calza però scarpe tradizionali) che mi ha confessato che lui ogni volta che prepara una maratona poi deve buttare le scarpe....
mqroll
Maratoneta

Messaggio da mqroll »

si e' così poi io mi ostino e comincio a risuolare cosi tiro qualche atra uscita, ma su certe suole la colla non prende, le tradizionali certo soprattutto, anche perchè come gia' detto di minimal uso le fejyue che costano 13€ .....
correre non è un gioco
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mariano CO

Messaggio da StePo8 »

qui ci sono anche le foto di quelle che uso !

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=900
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
mqroll
Maratoneta

Messaggio da mqroll »

Immagine

FEIYUE
correre non è un gioco
moon182
Top Runner
LocalitĂ : Treviso

Messaggio da moon182 »

mqroll ha scritto:ma solo a me si distruggono le suole im 400km??? e non parlo solo di minimaliste
Ultimamente con le mie arrivo sui 650/700km.. :asd2:
Davide_TV Immagine
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

ricordo che siamo nella sezione minimal...
mqroll
Maratoneta

Messaggio da mqroll »

ok sorry
correre non è un gioco
freddy
Ultramaratoneta
LocalitĂ : mugello

Messaggio da freddy »

Domandona a chi e' piu' esperto di me.
Sono arrivato a correre agevolmente 10 km con le MR00 e 25 con le pureflow.Dalla prossima settimana vorrei iniziare un programma un po' piu' specifico per una mezza.
come mi comporto con le scarpe? mi spiego meglio:uso le MR00 sempre per gli allenamenti veloci e fino a 12 km e le flow per i "lunghi" fino a 20 km?le sedute di scarico con cosa le corro?
Come faccio a vedere se sono fisicamente in grado di correre una mezza con le new balance?
grazie tante dei vostri preziosi consigli

Se pensate sia meglio spostare fate pure.
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018

Torna a “Natural Running”