Dry-fit vs kalenji

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Shade
Maratoneta

Re: Dry-fit vs kalenji

Messaggio da Shade »

oedem ha scritto: La maglia diventa pesante quando sudata e smaltisce più difficilmente il sudore; inoltre mi irrita anche i capezzoli.
Ma la taglia com'è? Uguale uguale?
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

taglia M, calza perfettamente

boh, che dirvi, sarà una "intolleranza" personale.

per sfizio la riproverò per giocare a tennis
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

E' una impressione mia o la merce Nike a parità di taglia veste sempre un pò più grande rispetto alle altre marche?
NEVER GIVE UP!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

maverick ha scritto:E' una impressione mia o la merce Nike a parità di taglia veste sempre un pò più grande rispetto alle altre marche?
vuoi ridere? tuta taglia M, magliette e canottiere S, pantalonici M e calzamaglia lunga, 3/4 e corta L...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
micol
Novellino

Messaggio da micol »

Io al momento ho tutto kalenji, mi trovo bene!
several
Novellino

Messaggio da several »

:D beh, volete la verità....comprate Under Armor il non plus ultra dell' abbigliamento tecnico four season :D
Non scherzo, il mio sport principale (il tiro con l'arco) mi porta in gara in pieno inverno con 50cm di neve o sotto la pioggia battente, tutto il sotto è Under Armor e mai avuto problemi, mai bagnato la pelle e mai patito il freddo, viceversa in estate piena sotto il sole sempre intimo della marca citata e respiro e trasudo senza mai avere la pelle fradicia :D
:salut:
Preparati al peggio augurandoti il meglio

Immagine
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

A me i calzini RUN50 della kalenji hanno fatto venire una vescica, con i dry-fit della Nike invece non mi sudano nemmeno i piedi
Per maglie e pantaloncini kalenji mi vanno benissimo
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

ho riprovato la maglietta per giocare a tennis e mi ha dato gli stessi problemi :(

per curiosità, se troverò qualche offertona, ne prenderò un'altra per capire se è questo specifico modello o invece sono "allergico" al dry-fit
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Come detto da qualcuno su questo 3d, dri-fit è più un marchio che un materiale. Io ho tre maglie a maniche corte sintetiche che al tatto risultano diverse, cioè hanno la trama del tessuto diversa. In effetti anche a me danno fastidio ai capezzoli quando la maglia è bagnata di sudore oppure dopo 50/60 minuti di corsa in estate, per cui uso i cerotti. Ma lo stesso problema ho con altre marche, evidentemente sono mooolto sensibile.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

Shade ha scritto:
oedem ha scritto: La maglia diventa pesante quando sudata e smaltisce più difficilmente il sudore; inoltre mi irrita anche i capezzoli.
Ma la taglia com'è? Uguale uguale?

scusate ma la taglia é importante per i capezzoli o per la pesantezza della maglia da sudata?
chiedo questo perché io sudo molto e per ora qualsiasi maglia che ho provato dopo un po' (dipende anche dal clima e dal tipo di allenamento) diventa tutta zuppa di sudore, prima solo intorno al collo, poi il petto, poi la pancia, e non smaltisce più una goccia che sia una. Forse sono troppo larghe?? può incidere su questo?

Torna a “Abbigliamento Running”