14^ Mezza Maratona Città di Aosta - 14-10-2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gnr
Top Runner

Re: 14^ Mezza Maratona Città di Aosta - 14-10-2012

Messaggio da gnr »

gianca65 ha scritto:Avevo inserito nel mio calendario, la mezza di Aosta del 13 ottobre 2013. A quanto vedo, però, possono gareggiare solo i Fidal: quindi come UISP devo stare a casa? :afraid: Grazie
Se vuoi gareggiare fuori del circuito locale UISP ti conviene tesserarti Fidal in modo di poter fare tutto (e magari vincere i premi).
Comunque per Aosta puoi' sempre fare la tessera giornaliera Fidal, pagando di piu'.
Oppure vai a Volpiano ove trovi un percorso discretamente veloce e la possibilita' di iscriverti come non competitivo.
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Favaretto lo scorso anno disse che quella sarebbe stata l'ultima mezza di Volpiano... e nel calendario Fidal non risulta più... :(

Rimane pur sempre Ciriè... :ahahah:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

sarah13 ha scritto:Favaretto lo scorso anno disse che quella sarebbe stata l'ultima mezza di Volpiano... e nel calendario Fidal non risulta più... :(
Peccato... un percorso su cui era facile dare tutto.
sarah13 ha scritto: Rimane pur sempre Ciriè... :ahahah:
](*,) :cry: :thumbdown:
:study:
Dovrebbe esserci Pavia (che mi dicono sia molto bella).
gianca65
Novellino

Messaggio da gianca65 »

Sicuramente andrò ad Aosta. Possono scrivere nel loro dispositivo ciò che vogliono ma di sicuro non possono negare l'esistenza di una convenzione tra Fidal ed Enti di Promozione Sportiva. E già il farmi sottoscrivere un tesseramento giornaliero, non so quanto sia lecito. Sbaglio?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gianca65 ha scritto:Sicuramente andrò ad Aosta. Possono scrivere nel loro dispositivo ciò che vogliono ma di sicuro non possono negare l'esistenza di una convenzione tra Fidal ed Enti di Promozione Sportiva. E già il farmi sottoscrivere un tesseramento giornaliero, non so quanto sia lecito. Sbaglio?
La convenzione tra Fidal ed EPS non ha valenza nazionale automatica, facile che ad Aosta non sia stata firmata, forse qualcuno qui puo' confermare o smentire. In assenza di una simile convenzione, fare sottoscrivere un tesseramento giornaliero e' del tutto lecito.
Comunque al posto tuo non mi perderei tempo a porre simili problemi... basta una tessera Fidal e si corre ovunque concorrendo anche a premi e campionati.
gianca65
Novellino

Messaggio da gianca65 »

Non corro con la Fidal, sono tesserato con la Federation Francaise d' Athlétisme. La Uisp mi serve solo per non diventar matto con certicati vari quando torno a correre in Italia (gli organizzatori mica son tutti svegli nel capire che un italiano possa correre all'estero).
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gianca65 ha scritto:Non corro con la Fidal, sono tesserato con la Federation Francaise d' Athlétisme. La Uisp mi serve solo per non diventar matto con certicati vari quando torno a correre in Italia (gli organizzatori mica son tutti svegli nel capire che un italiano possa correre all'estero).
Allora la vedo dura, per il regolamento Fidal potresti correre le gare internazionali con la tua tessera FFA ma per le gare nazionali e regionali dovresti fare la tessera giornaliera. Del resto lo spirito del regolamento internazionale e' quello, penso che in teoria chi ha i requisiti per tesserarsi all'estero non dovrebbe poter tesserarsi per un EPS... che poi' siano vincoli poco sensati per un master sono d'accordo con te.

Torna a “Mezza Maratona”