Maledetti cani!!!! Nulla contro gli animali... Ma....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maledetti cani!!!! Nulla contro gli animali... Ma....

Messaggio da gerri_pa »

Lenz76 ha scritto:Ciao Gerri! Devo farti una confessione...quando vedo un tuo messaggio mi piacerebbe leggerlo ma poi mi passa la voglia e lo chiudo o lo salto perchè sono dei romanzi...ti prego... Cerca di essere più coinciso ! Con amicizia !

:beer:
Infatti, caro Lenz (giuro sto scrivendoti assolutamente senza polemica) in previsione avevo proprio scritto questo nel mio "lungo romanzo che ti fan passare la voglia di leggerli" :wink: !
avevo scritto in fondo al mio rimanzo testualmente "per chi ha voglia di leggerlo lo legga! per chi non ha voglia, basta cliccare su "chiudi pagina" ! come vedi ti avevo anche anticipato! :D
Comunque, lo giuro, d'ora in avanti faro il bravo ragazzo, anzi il bravissimo ragazzo! sarò conciso conciso, estremamente sintetico nel miei futuri commenti e post; anzi...mi supererò! sarò talmente conciso da sembrar muto! :wink: parola di ex Boy Scout!
(con amicizia anche da parte mia) :beer:
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Ciao gerri, io non volevo assolutamente suggerire di attaccare/innescare qualcosa ed evidentemente, non conoscendo bene la psicologia dei cani (pur possedendone 2), mi sono sbagliato. Comunque, penso che si debba valutare anche il caso in cui il cane ci sta già per attaccare (magari perché è troppo spaventato per ragionare o ancora perché è affetto da rabbia o ancora perché è rinselvatichito) e quindi urge impostare una difesa. Penso che molta gente muoia sbranata perché cerca di evitare ogni minimo morso piuttosto che cercare di intuire lo schema di lotta più efficace per sopravvivere. La forza del cane è probabilmente nel muscoli del muso e nei denti mentre la nostra è nella muscolatura degli arti. Riuscire ad inibire il muso del cane è il primo passo per sferrare un attacco (calci ad esempio) alle parti più deboli dell'animale. Naturalmente mi riferisco solamente al caso in cui la lotta sia inevitabile.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ecco il link di una mia piccola esperienza di Agosto in Sicilia "causa cani randagi".
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 85#p632585
:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

infatti...il link che hai messo, Simpep, calza proprio a pennello! sarò conciso e sintetico altrimenti arrè (di nuovo) prediche mi arriveranno sui miei romanzi :mrgreen: , la sicilia è stata l'unica regione in tutta Italia a non aver recepito la legge nazionale (relativamente nuova, è del 1991) sul randagismo (legge 281 che pone l'obbligo alle regioni e ai comuni di attuare un risanamento dei canili municipalizzati e di attuare su tutto il territorio competente una seria sterilizzazione dei "cani vaganti" per poi rimetterli in libertà dopo la sterilizzazione con l'obiettivo di marginare la nascita di nuovi cani randagi sul territorio, oltre al riconoscimento da parte del legislatore dell'animale domestico non piu come oggetto ma come reale affetto e di conseguenza aver inasprito le pene pecuniarie e penali sul maltrattamento e abbandono di animali). Per cui, ovviamente in Sicilia ci ritroviamo con tutto il territorio strapieno di randagi grazie ai nostri amministratori che han trovato i cavilli giusti per aggirare la legge nazionale 281! p.s: almeno fino al 2005 era questa la situazione sulla legge 281 in sicilia! dal 2006 in poi mi son tirato fuori dall'ambiente animalista/ambientalista e non sono aggiornato ad oggi sulla situazione! Stop
Gerri

Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Tra l'altro, se non erro, i cani (specialmente i maschi) con la sterilizzazione perdono una buona parte dell'aggressività per quanto riguarda il rimarcare il proprio territorio.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

non esiste un solo metodo di sterilizzazione sui cani, ma per questo argomento ti rimando al link http://www.adozionecani.com/informazion ... lizzazione; nei maschi se viene attuata l'asportazione dei testicoli si, si placa la loro indole caratteriale (dovuta a minor produzione di testosterone) ma la legge 281 nei suoi vari comma etc etc tende a "suggerire" alle usl veterinarie di competenza territoriale di sterilizzare solo le femmine vaganti e non i maschi, per questioni puramente economiche: alla spesa pubblica costa meno sterilizzare solo gli esemplari femmine e non tutti gli esemplari, sia maschi che femmine, per questioni proprio di numeri (i veterinari, che siano impiegati comunali delle usl veterinarie o che siano di ambulatori privati ma convenzionati con quei comuni dove non è presente una usl veterinaria, ovviamente vogliono esser pagati per ogni operazione di sterilizzazione, e meno se ne fanno meno spende la macchina pubblica :D )! e si preferisce sterilizzare le femmine perche, muovendosi liberamente nel territorio, e spesso sconfinano in altri territori, essendo gia sterilizzate non possono comunque accoppiarsi con nessun maschio anche se i maschi non sono sterilizzati! semplice no? in teoria, perche come gia detto in sicilia fino a tutto il 2005 era tutto fermo, o quasi! ](*,)
Gerri

Torna a “Storie di Corsa”