Riprendere a correre gradualmente

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Ipol85
Novellino

Re: Riprendere a correre gradualmente

Messaggio da Ipol85 »

Doriano ha scritto:
Ipol85 ha scritto: L'avevo vista quella, però è impostata principalmente per ottenere l'ora di corsa in un'unica soluzione. E speravo di trovare qualche tabella che tenesse il terzo giorno come opzionale. Grazie comunque intanto della segnalazione.
guarda RW.
ciao.
Ora lo guardo!

Di questo che mi dici? http://www.cibo360.it/sport/quale/corsa_allenamento.htm
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo".
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

questa tabelle sono tutte simili..cambiano di poco, si basano tutte sull'alternanza corsa camminata.
il mio consiglio è di iniziarne una e mettere minuti di corsa nelle gambe, fino a che arrivi all'ora continua, senza guardare il passo.
il tutto con molta gradualità...sarà poi il tuo corpo a dirti se è meglio indugiare su uno degli step, magari ripetendolo, o magari saltarne uno e andare a quello dopo...
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

come ti ha detto Doriano, prendi una tabella e inizia a correre fino a che raggiungi l'ora di corsa continuata.

anche se sono organizzate su 3 uscite settimanali, nessuno ti vieta di allungare le settimane di allenamento per fare 2 uscite sicure.
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Ipol85
Novellino

Messaggio da Ipol85 »

Perfetto, scelto la tabella non mi resta che mettermi in moto!

Grazie dei consigli ragazzi. Invece come stretching? Prima o dopo?

Sent from my iPhone using Tapatalk
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo".
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

Ipol, io faccio stretching appena arrivo al posto dove correre (dista 1km da casa che faccio camminando) e alla fine della sessione

poi, in merito all'argomento, ci sono tante opinioni diverse
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Ipol85
Novellino

Messaggio da Ipol85 »

Conclusa da poco la seconda uscita. Ho alternato per 6 volte 2' di camminata e 3' di corsa, per un totale di 30 minuti e 4.15 km. Certo ancora gambe doloranti e un po' più di fatica, ma ero pure reduce da due giorni di lavoro massacranti e la mattina in genere faccio più fatica rispetto a quando vado di sera.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “Allenamento e Tecnica”