Smetto o ricomincio da capo?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

antartika
Aspirante Maratoneta

Re: Smetto o ricomincio da capo?

Messaggio da antartika »

Now and forever ha scritto:Il caldo è una cosa tremenda, c'è chi lo sopporta meglio, chi peggio, ma danneggia tutti...
inoltre se mi parli di pressione bassa e di anemia ci sono tanti fattori che possono incidere sulla prestazione.
Tieni i parametri del sangue monitorati con costanza? Le gambe sembrano reattive o senti stanche anche quelle? Parlo non tanto nella vita quotidinana ma appena inizia a forzare un pochino.
Faccio le analisi ogni sei mesi e i cicli di ferro due volte all'anno...in particolare ho la ferritina molto bassa, fra il 2 e il 7 (i valori medi mi sembra siano 12-150), però alle ultimissime analisi, circa 2 mesi fa, avevo addirittura un 15!! :winner: e ho interrotto la cura. Per la pressione sono intorno a 90-100/60-65, niente di grave insomma...sempre stata abbastanza bene, sono molto energica e attiva come persona...l'unico inconveniente è che d'estate mi devo imbottire di sali minerali e stare attenta a non girare nelle ore più calde perché mi sento debole e tendo a svenire per strada :oops:
Però quando vado a correre le mie gambe ce la fanno benissimo (all'inizio non reggevano invece), andrebbero avanti per un sacco di altro tempo...ho solo la sensazione di non riuscire proprio a respirare. :cry:
ingpeo ha scritto:Sme---cché? Sme--cosa?
Ok, come non detto :-" Proverò a rallentare ancora. Domani darò l'esame maledetto e poi, via a provare la mia andatura da tartarughina alternando corsa e camminata per un po'...magari funziona!!! :thumleft:
ingpeo ha scritto:Poi sugli orari etc etc... l'unica è incastrare tutto quanto nel miglior modo possibile, quei giorni che corri la mattina puoi provare a studiare alla sera (lo so che è micidiale, però una prova la farei). :wink:
già provato :barella:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Devo ravanare qui negli scatoloni ma una spilletta te la porto giu' di sicuro :thumleft:
Sìììììììììììììììììì!!! :cheerleader: La vorrei rossa, è possibile??? :flower:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

Vedrai che se diminuisci
il ritmo non avrai problemi di sorta!!!! Benvenuta nel club dei tartarugoni...... anzi quasi quasi fondo il club!!!!! :king:
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Immagino che tu sappia che cosa fare, ma con un ciclo non ti converrebbe portarla un po' sopra al 15? Sei comunque appena sopra soglia, ed al minimo sforzo un po' intenso puoi tornare subito sotto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

gulla ha scritto:Vedrai che se diminuisci il ritmo non avrai problemi di sorta!!!! Benvenuta nel club dei tartarugoni...... anzi quasi quasi fondo il club!!!!! :king:
Io faccio allora il Direttore !! :mrgreen: Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
antartika
Aspirante Maratoneta

Messaggio da antartika »

Now and forever ha scritto:Immagino che tu sappia che cosa fare, ma con un ciclo non ti converrebbe portarla un po' sopra al 15? Sei comunque appena sopra soglia, ed al minimo sforzo un po' intenso puoi tornare subito sotto.
Lo so...sob...infatti il medico mi aveva prescritto un altro ciclo (l'ultimo) ma l'ho dovuto interrompere per problemi di salute di altro tipo e non l'ho più ripreso...ora mi rimetto sotto :thumleft:
gulla ha scritto:Vedrai che se diminuisci il ritmo non avrai problemi di sorta!!!! Benvenuta nel club dei tartarugoni...... anzi quasi quasi fondo il club!!!!! :king:
Grazie!! Viva le tartarughe!!! :cheerleader: Intanto te, passetto dopo passetto, hai fatto la maratona :azz:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Io faccio allora il Direttore !! :mrgreen: Lo Scatenato.
Io posso fare l'addetto stampa???? :mrgreen:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ci sto anch'io nel club dei tartarugoni! Immagine
Senti, ma quando corri la sera, la fai una merenda un paio d'ore prima? Se non mangi da mezzogiorno e vai a correre alle 20 ci sta anche un calo di zuccheri, no buono... [-X
Anch'io soffro il caldo e la pressione bassa, un pò prima di correre prendo qualche pezzetto di liquerizia (alza la pressione) oppure un goccio di caffè con zucchero o destrosio( si assimila in fretta): dài, che tra un pò ci lamenteremo di nuovo per il freddo...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
antartika
Aspirante Maratoneta

Messaggio da antartika »

runningmamy ha scritto:Ci sto anch'io nel club dei tartarugoni! Immagine
Senti, ma quando corri la sera, la fai una merenda un paio d'ore prima? Se non mangi da mezzogiorno e vai a correre alle 20 ci sta anche un calo di zuccheri, no buono... [-X
Anch'io soffro il caldo e la pressione bassa, un pò prima di correre prendo qualche pezzetto di liquerizia (alza la pressione) oppure un goccio di caffè con zucchero o destrosio( si assimila in fretta): dài, che tra un pò ci lamenteremo di nuovo per il freddo...
Bene!!! Il club è sempre più numeroso!!! :cheerleader: No, non faccio spuntini. Faccio pausa pranzo verso l'una e mezzo e poi basta, anche perché fino alle 21 non sento fame...a parte il caffè (che non posso prendere più di 2 volte al giorno) e la liquirizia (che non mi piace)???
Laura
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io però proverei con una merendina: magari il tuo stomaco non è affamato, ma i tuoi muscoli magari gradiscono...
Certe volte si va per tentativi, fino a trovare quello che è meglio per il problema del momento. :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Collega Direttrice :mrgreen: tieniti bene alla larga dai grassi idrogenati (merendine) :afraid: , prova con le verdure crude o l'acqua gassata ... Se il dirigibile punta il forum il Direttore ... mi stronca la carriera !!! :mrgreen: Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
antartika
Aspirante Maratoneta

Messaggio da antartika »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Collega Direttrice :mrgreen: tieniti bene alla larga dai grassi idrogenati (merendine) :afraid: , prova con le verdure crude o l'acqua gassata ... Se il dirigibile punta il forum il Direttore ... mi stronca la carriera !!! :mrgreen: Marchetto.
Collega Direttrice?? :kiss: Non ti preoccupare, Marchetto, non sono una fan delle merendine...mia madre si è sempre rifiutata di comprarmele e mi è rimasta questa cosa del "le merendine fanno male, non si mangiano" :mrgreen:...in compenso ho sognato gli ovetti kinder per anni :asd2: Però ho un'insana passione per gli yogurt (che mangio a ripetizione finché non mi distruggono lo stomaco...)

Comunque, lunedì sono riuscita a correre per 30 minuti di fila!!!!!!!! velocità 6'11" (e temperatura molto inferiore alla settimana scorsa). :thumleft: grazie dei consigli!!!!
Laura

Torna a “Allenamento e Tecnica”