come ti capisco patrick...
anch'io in questo 2012 mi sono preso un anno sabbatico dalle maratone e per qualche mese mi sono allenato con zero obiettivi perché il fisico era stanco e la gioia di correre era molto bassa...
ora che mi sto dedicando a gare brevi, gli allenamenti sono molto più sereni anche se la voglia di riprovarci ci sarebbe, però almeno per ora non voglio imbrigliarmi in tutto quello che comporta preparare e correre una maratona..
Ehi Patrick non è un obbligo,se la situazione non ti diverte ti sei già risposto da solo..e poi concordo che abbiamo la tendenza a programmare una maratona a primavera ed una in autunno,poi un'altra in primavera ecc..ecc.. con la conseguenza che in realtà non ci "fermiamo" mai se non per poco tempo,perchè ci sono lunghi da preparare e tutto il resto..alla fine,negli anni,capita di essere più stressati dal lungo del weekend successivo che dalla gara..
Esci un pò di più a correre e un pò meno ad allenarti..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
@Davide, Andrea: condivido al 100% ciò che scrivete, infatti l'idea è proprio quella: niente Maratone nel 2013, ma gare più brevi e soprattutto divertimento. Poi l'anno dopo, magari in autunno, se ne può riparlare con estrema tranquillità
@Marcello: ma tanto Ciro e Barbara parleranno in svizzero e io non capirò nulla
rogeraccio ha scritto:@Davide, Andrea: condivido al 100% ciò che scrivete, infatti l'idea è proprio quella: niente Maratone nel 2013, ma gare più brevi e soprattutto divertimento. Poi l'anno dopo, magari in autunno, se ne può riparlare con estrema tranquillità
@Marcello: ma tanto Ciro e Barbara parleranno in svizzero e io non capirò nulla
Saggia decisione....i sintomi per frenare un po' ci sono tutti, Patrick .....pero' pensavo, io invece dopo due anni passati a velocizzarmi sui 10000 e sulla mezza, decido di rallentare i ritmi e dedicarmi alla lunga distanza....e' proprio vero, il mondo e' bello perche' e' vario ....non so se ci azzecca tanto ma ormai l'ho scritta ....
maumau1 ha scritto:Saggia decisione....i sintomi per frenare un po' ci sono tutti, Patrick .....pero' pensavo, io invece dopo due anni passati a velocizzarmi sui 10000 e sulla mezza, decido di rallentare i ritmi e dedicarmi alla lunga distanza....e' proprio vero, il mondo e' bello perche' e' vario ....non so se ci azzecca tanto ma ormai l'ho scritta ....
ma no... pure MarcelloS. da Erba ha deciso di rallentare i ritmi... solo che tu allunghi le distanze, lui invece no
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
maumau1 ha scritto:Saggia decisione....i sintomi per frenare un po' ci sono tutti, Patrick .....pero' pensavo, io invece dopo due anni passati a velocizzarmi sui 10000 e sulla mezza, decido di rallentare i ritmi e dedicarmi alla lunga distanza....e' proprio vero, il mondo e' bello perche' e' vario ....non so se ci azzecca tanto ma ormai l'ho scritta ....
ma no... pure MarcelloS. da Erba ha deciso di rallentare i ritmi... solo che tu allunghi le distanze, lui invece no
Bravo Patrick Super Saggia Decisione!!!! anche in questo si vede quanto sei maturato mentalmente a livello di corsa , Su su che a Roma te vojo bello pimpante e se rifavo un bel Boccalone tutto d un fiato alla cena domenicale eheheheheehehehh !!!! Sei Forte non dimenticarlo Mai .
Un abbraccione
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!