Ciao da Pino!!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Krily
Moderatore

Re: Ciao da Pino!!!

Messaggio da Krily »

Albertozan ha scritto:Pino welcome...mi sa che entro 1 anno dalla tua iscrizione si farà un bel raduno in Finland... :thumleft:
Un anno???

Dettagli Volo

:smoked:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Ciao Pino e benvenuto tra noi. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ciao Pino!!!
Ma che bello vivi in Finlandia... wow!! Io però sono curiosa :D che cosa fai di bello li?
Benvenuto!!! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

Grazie ragazzi!
Diciamo che la ventata di fresco ve la posso anche portare ma non esattamente in questo periodo! Oggi ci sono più o meno 25 gradi con un sole che ustiona! Non sto dicendo una cavolata! Quassù essendoci un clima "secchissimo" (niente umidità) il cielo è più blu che azzurro, e dunque i raggi solari non vengono filtrati dalla solita cappa di umidità che c'è in Italia, nonostante l'assenza di nuvole.
Certo che lo stereotipo della Finlandia-freddo non è stato inventata a caso... ma diciamo che anche "noi" qui abbiamo l'estate... corta ma ce l'abbiamo! Finito luglio si può parlare di fresco per poi passare al gelo! Comunque se di giorno sotto il sole si può bollire (una condizione così può durare 1-2 settimane all'anno massimo), c'è sempre la sera, la quale offre lo spettacolo del sole fino a tardi! Io abitando nel "sud" (mi viene da ridere pensando a voi che siete lì in Italia :D ) non ho la fortuna di vedere il sole a mezzanotte, ma fino alle 22:30 circa sì, e nonostante ciò non diventa mai buio per andare sbattere quando si corre! Persino a mezzanotte ancora si vede bene come se fosse appena tramontato il sole (avete presente?). Certo a mezzanotte non è fattibile correre... ci si deve comunque alzare la mattina normalmente (non è che gli orari vengono spostati tutti in avanti...) però una corsettina alle 21:00-22:00 perché no? Almeno se non ci si deve alzare all'alba ... alba... d'estate l'alba qui è qualcosa di teorico ... Il sole sorge già verso le 4:00, la luce arriva già abbondantemente dalle 3:00 se non prima...

Purtroppo esiste l'altra faccia della medaglia: l'inverno! Anzi il generale inverno! Se è freddissimo, qua può arrivare benissimo a -25 gradi, ma analogamente alle giornate di sole "ustionante" tipo in questi giorni, si verificano (fortunatamente) per pochi giorni all'anno. Comunque i -10 o - 15 gradi costanti per i mesi dicembre e gennaio, non me li toglie nessuno! E se d'estate c'è tanta luce, al contrario, d'inverno c'è tanto buio. Per fortuna che qua le bollette non sono come quelle dell'ENEL...

A Marcello che mi aveva detto "tervetuloa" (benvenuto), io rispondo "kiitos" (grazie), che vorrei condividere con tutti gli altri che mi hanno dato il benvenuto!
Se qualche pazzo volesse veramente venire in Finlandia per correre, ed è quasi in forma, perché non andare a correre la maratona di Helsinki? Noi Italiani che abbiamo tutti le ferie ad agosto, forse qualcuno potrebbe farsi una vacanza-gara per ferragosto! Infatti la maratona è il 15 agosto http://www.helsinkicitymarathon.fi/eng/
Io non credo di farcela. Anzi... approfitto: secondo voi è fattibile prepararsi per una maratona in 1 mese e mezzo dopo aver raggiunto il traguardo dei 21,095 km? Io non credo... Stavo pensando di provare qualcosa in Italia verso ottobre-novembre...
Comunque chi volesse andare in Finlandia, io sono qui!

@ Saretta: vivo qui da 5 anni circa. Trasferito per motivi famigliari... compagna Finlandese, ed abbiamo un bellissimo bimbo di 2 anni e mezzo, che corre più di me! :mrgreen: Qui ho trovato lavoro come insegnante di italiano.

@ Krily: non so se lo chiedevi scherzando o seriamente, comunque quassù se cerchi un lavoro "tecnico", in parole povere hai una laurea in ingegneria, o sei uno scienziato in qualsiasi campo, sei il benaccetto, altrimenti tutti gli altri titoli di studio, non valgono un cavolo se non li hai conseguiti qui sul posto. Io purtroppo sono laureato in Economia e Commercio ... in Italia.

Ciao
Ultima modifica di Pino il 30 giu 2009, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Wow Pino che resoconto affascinante della Finlandia...
L'inverno deve essere veramente duro... soprattutto per il buio credo...
Per adesso ti auguro buone corse con tanta bella luce!!! 8) :rambo:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Benventuto!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
zartax

Messaggio da zartax »

tervetuloa :D

e mandaci un pò del tuo fresco :money:
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Benvenuto Pino :thumleft:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Pino ha scritto: secondo voi è fattibile prepararsi per una maratona in 1 mese e mezzo dopo aver raggiunto il traguardo dei 21,095 km?
Direi proprio di no! [-X soprattutto nel tuo caso xchè si tratta della prima.

Benvenuto Pino! :beer: Non deve essere male correre tra le betulle! :asd2: :D

Se non sbaglio lì da te c'è una squadra che si chiama Turun Palloseura o qualcosa di simile :nonzo:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Che bella presentazione Pino!

Una ventata d'allegria!

Benvenuto! :)

Torna a “Benvenuti!”