indurimento polpaccio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: indurimento polpaccio
Aiuto!!!!no no allora me ne starò buono buonino!il problema è che venerdi dovrò sciare!ma li ho tutta la gamba ferma nello scarpone!quindi non dovrebbe essere un problema!o almeno lo spero!in tal caso mi fermerò!:-)grazie mille per le info e per le vostre esperienze!:-) buona serata!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
- Ultramaratoneta
Scusami.....non volevo spaventarti!!! Ma io ci sto passando e sono troppo incazzata con me stessa.....perché non mi sono assolutamente ascoltata.....e x non perdere una sett di allenamento...ci ho guadagnato un bell 'infortunio. Mai più.....
Pertanto fermati al 1 fastidio.....
Già a sciare???
Pertanto fermati al 1 fastidio.....
Già a sciare???

-
- Top Runner
Eh si!andiamo a Cervinia sui ghiacciai!:-) li già nevica in paese!poi questa è la settimana di apertura!:-) domani una bella dormita e speriamo che venerdì non mi faccia troppo male la gamba!buona notte!!!!:-)
3000 m: 8'16"07 MILANO
-
- Ultramaratoneta
mi attacco a questo post per descrivere un problema simile che ho.
Allora, ieri mattina un CV molto......corto 3 km tirati e tutto ok.
Ieri sera avevo una partita di calcetto, faccio riscaldamento e stretching, ma sento subito tirare il polpaccio, allora ancora stretching, ma capisco che non va, gioco,.........ma da fermo
.
Penso ad una crontrattura, ho dolore sul polpaccio, verso l'interno, quando schiaccio sulla parte ho dolore, ma alla lunga sembra che questa pressione mi porti sollievo, quindi massaggio delicatamente e poi metto delle calze a compressione...........veramente sono dei calzettoni mooolto stretti
e ci dormo su.
Ora non zoppico, cammino e salgo le scale, ma il dolore nella zona c'è ancora.
Secondo voi con i sintomi che ho è una contrattura ?
Faccio bene a massaggiare ?
Quante cavolate ho fatto, a parte quella di giocare lo stesso (ma si era fatto male anche la riserva e avrei lasciato la squadra con uno in meno
) ?
La cosa che più mi rode è che ho una gara tra due settimane a cui tenevo tantissimo e alla quale mi stavo preparando molto bene, mi sentivo in forma.
Ora che faccio, ci rinuncio ?
Ieri sera avevo una partita di calcetto, faccio riscaldamento e stretching, ma sento subito tirare il polpaccio, allora ancora stretching, ma capisco che non va, gioco,.........ma da fermo
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Penso ad una crontrattura, ho dolore sul polpaccio, verso l'interno, quando schiaccio sulla parte ho dolore, ma alla lunga sembra che questa pressione mi porti sollievo, quindi massaggio delicatamente e poi metto delle calze a compressione...........veramente sono dei calzettoni mooolto stretti

Quante cavolate ho fatto, a parte quella di giocare lo stesso (ma si era fatto male anche la riserva e avrei lasciato la squadra con uno in meno
La cosa che più mi rode è che ho una gara tra due settimane a cui tenevo tantissimo e alla quale mi stavo preparando molto bene, mi sentivo in forma.
-
- Top Runner
da quando ho iniziato a correre, pur senza velleità agonistiche, ho lasciato il calcetto che è uno sport veramente deleterio !nico83040 ha scritto:mi attacco a questo post per descrivere un problema simile che ho.
Ieri sera avevo una partita di calcetto, faccio riscaldamento e stretching, ma sento subito tirare il polpaccio, allora ancora stretching, ma capisco che non va, gioco,.........ma da fermo.
Penso ad una crontrattura, ho dolore sul polpaccio, verso l'interno, quando schiaccio sulla parte ho dolore, ma alla lunga sembra che questa pressione mi porti sollievo, quindi massaggio delicatamente e poi metto delle calze a compressione...........veramente sono dei calzettoni mooolto strettie ci dormo su.
Quante cavolate ho fatto, a parte quella di giocare lo stesso (ma si era fatto male anche la riserva e avrei lasciato la squadra con uno in meno) ?
corsa e calcetto sono due sport troppo diversi tra loro ed a mio avviso incompatibile: gli scatti brevi, gli spostamenti laterali che si fanno nel calcetto mettono a dura prova muscoli ed articolazioni che con la corsa, specie quella di resistenza, fanno un lavoro del tutto diverso
quindi per il futuro il mio consiglio è piuttosto chiaro...
per adesso compra delle vere calze a compressione graduata da 18 mmHg in farmacia o sanitaria e indossale per qualche giorno senza toglierle mai !
il massaggio fa bene solo se ben eseguito, altrimenti lascerei perdere
compra il muscoril ed una crema all'arnica ed applicali con leggero massaggio 2-3 volte al giorno, specie la sera prima di andare a dormire: metti sulla mano un po' dell'uno e dell'altra e poi friziona il tutto sul punto dolente con molta delicatezza, poi avvolgi il polpaccio con il domopack trasparente e lascialo per tutta la notte
inoltre per 3 volte al giorno metti il polpaccio in vasca o in doccia ed alterna getti di acqua fredda e calda sulla zona dolorante (con leggero massaggio) con rapporto 1:3 (il caldo "penetra" più lentamente rispetto al freddo

se è solo una contrattura (come sembra) in max una settimana va via in questo modo
ovviamente almeno 3 giorni di riposo assoluto e poi solo corsa lenta per qualche giorno
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
che il calcetto non sia un toccasana non c'è dubbio, il fatto però è che la partita non era ancora cominciata e stavo facendo solo un pò di corsetta di riscaldamento
.
E comunque se devo stare fermo almeno una settimana e poi riprendere piano piano, addio alla gara a cui tenevo di più tra due settimane
Se il caldo fa bene potrei usare il balsamo sifcamina
E comunque se devo stare fermo almeno una settimana e poi riprendere piano piano, addio alla gara a cui tenevo di più tra due settimane

Se il caldo fa bene potrei usare il balsamo sifcamina