indurimento polpaccio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Spuffy
Top Runner

Re: indurimento polpaccio

Messaggio da Spuffy »

Aiuto!!!!no no allora me ne starò buono buonino!il problema è che venerdi dovrò sciare!ma li ho tutta la gamba ferma nello scarpone!quindi non dovrebbe essere un problema!o almeno lo spero!in tal caso mi fermerò!:-)grazie mille per le info e per le vostre esperienze!:-) buona serata!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Scusami.....non volevo spaventarti!!! Ma io ci sto passando e sono troppo incazzata con me stessa.....perché non mi sono assolutamente ascoltata.....e x non perdere una sett di allenamento...ci ho guadagnato un bell 'infortunio. Mai più.....
Pertanto fermati al 1 fastidio.....

Già a sciare??? :wink:
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Eh si!andiamo a Cervinia sui ghiacciai!:-) li già nevica in paese!poi questa è la settimana di apertura!:-) domani una bella dormita e speriamo che venerdì non mi faccia troppo male la gamba!buona notte!!!!:-)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

mi attacco a questo post per descrivere un problema simile che ho.
Allora, ieri mattina un CV molto......corto 3 km tirati e tutto ok.
Ieri sera avevo una partita di calcetto, faccio riscaldamento e stretching, ma sento subito tirare il polpaccio, allora ancora stretching, ma capisco che non va, gioco,.........ma da fermo ](*,) .
Penso ad una crontrattura, ho dolore sul polpaccio, verso l'interno, quando schiaccio sulla parte ho dolore, ma alla lunga sembra che questa pressione mi porti sollievo, quindi massaggio delicatamente e poi metto delle calze a compressione...........veramente sono dei calzettoni mooolto stretti :smoked: e ci dormo su.
Ora non zoppico, cammino e salgo le scale, ma il dolore nella zona c'è ancora.
Secondo voi con i sintomi che ho è una contrattura ?
Faccio bene a massaggiare ?
Quante cavolate ho fatto, a parte quella di giocare lo stesso (ma si era fatto male anche la riserva e avrei lasciato la squadra con uno in meno ](*,) ) ?
La cosa che più mi rode è che ho una gara tra due settimane a cui tenevo tantissimo e alla quale mi stavo preparando molto bene, mi sentivo in forma.
Ora che faccio, ci rinuncio ?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

nico83040 ha scritto:mi attacco a questo post per descrivere un problema simile che ho.
Allora, ieri mattina un CV molto......corto 3 km tirati e tutto ok.
Ieri sera avevo una partita di calcetto, faccio riscaldamento e stretching, ma sento subito tirare il polpaccio, allora ancora stretching, ma capisco che non va, gioco,.........ma da fermo ](*,) .
Penso ad una crontrattura, ho dolore sul polpaccio, verso l'interno, quando schiaccio sulla parte ho dolore, ma alla lunga sembra che questa pressione mi porti sollievo, quindi massaggio delicatamente e poi metto delle calze a compressione...........veramente sono dei calzettoni mooolto stretti :smoked: e ci dormo su.
Ora non zoppico, cammino e salgo le scale, ma il dolore nella zona c'è ancora.
Secondo voi con i sintomi che ho è una contrattura ?
Faccio bene a massaggiare ?
Quante cavolate ho fatto, a parte quella di giocare lo stesso (ma si era fatto male anche la riserva e avrei lasciato la squadra con uno in meno ](*,) ) ?
La cosa che più mi rode è che ho una gara tra due settimane a cui tenevo tantissimo e alla quale mi stavo preparando molto bene, mi sentivo in forma.
Ora che faccio, ci rinuncio ?
da quando ho iniziato a correre, pur senza velleità agonistiche, ho lasciato il calcetto che è uno sport veramente deleterio !
corsa e calcetto sono due sport troppo diversi tra loro ed a mio avviso incompatibile: gli scatti brevi, gli spostamenti laterali che si fanno nel calcetto mettono a dura prova muscoli ed articolazioni che con la corsa, specie quella di resistenza, fanno un lavoro del tutto diverso
quindi per il futuro il mio consiglio è piuttosto chiaro...
per adesso compra delle vere calze a compressione graduata da 18 mmHg in farmacia o sanitaria e indossale per qualche giorno senza toglierle mai !
il massaggio fa bene solo se ben eseguito, altrimenti lascerei perdere
compra il muscoril ed una crema all'arnica ed applicali con leggero massaggio 2-3 volte al giorno, specie la sera prima di andare a dormire: metti sulla mano un po' dell'uno e dell'altra e poi friziona il tutto sul punto dolente con molta delicatezza, poi avvolgi il polpaccio con il domopack trasparente e lascialo per tutta la notte
inoltre per 3 volte al giorno metti il polpaccio in vasca o in doccia ed alterna getti di acqua fredda e calda sulla zona dolorante (con leggero massaggio) con rapporto 1:3 (il caldo "penetra" più lentamente rispetto al freddo :wink: ): direi quindi 1 minuto di acqua fredda e 3 di acqua calda, il tutto da ripetere 4-5 volte nella stessa "applicazione"
se è solo una contrattura (come sembra) in max una settimana va via in questo modo
ovviamente almeno 3 giorni di riposo assoluto e poi solo corsa lenta per qualche giorno
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

che il calcetto non sia un toccasana non c'è dubbio, il fatto però è che la partita non era ancora cominciata e stavo facendo solo un pò di corsetta di riscaldamento ](*,) .
E comunque se devo stare fermo almeno una settimana e poi riprendere piano piano, addio alla gara a cui tenevo di più tra due settimane :cry:
Se il caldo fa bene potrei usare il balsamo sifcamina

Torna a “Infortuni e Terapie”