IL GPS IDEALE..Quale??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: IL GPS IDEALE..Quale??
Io uso da un anno il Timex Run Trainer e lo consiglio, si trova su internet a circa 200 Euro con la fascia cardio.
Ho scritto i miei commenti TRT sul relativo thread nel forum
Ho scritto i miei commenti TRT sul relativo thread nel forum
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
- Aspirante Maratoneta
Il Timex Run Trainer é un bell'oggetto, ma se non erro ha "problemi" nell'impostare le ripetute....
-
- Guru
più che altro si possono impostare solo partendo da un tempo indicato e all'interno di questo si può porre l'obiettivo della distanza, per cui è un problema "raggirabile".
Alla fine dipende sempre da cosa si cerca e da qual è il budget disponibile.
Tutti hanno pro e contro, anche i garmin. basti pensare che alcuni hanno problemi di corrosione del fondo del 610, sul 410 c'è il problema della corona che fa le bizze (vedesi dcrainmaker) e il 210 ha diverse opzioni in meno al TRT,senza considerare che i garmin non sono realmente impermeabili (eccetto la serie XT). Il polar rc3 non prevede allenamenti personalizzati e ripetute, etc etc etc
quindi la perfezione non esiste ma bisogna scegliere quello che possa, nonostante i "difetti", soddisfarci
p.s.: sul nuovo sito di dcrainmaker c'è un ottimo comparatore di gps
http://www.dcrainmaker.com/product-comp ... calculator
Tutti hanno pro e contro, anche i garmin. basti pensare che alcuni hanno problemi di corrosione del fondo del 610, sul 410 c'è il problema della corona che fa le bizze (vedesi dcrainmaker) e il 210 ha diverse opzioni in meno al TRT,senza considerare che i garmin non sono realmente impermeabili (eccetto la serie XT). Il polar rc3 non prevede allenamenti personalizzati e ripetute, etc etc etc
quindi la perfezione non esiste ma bisogna scegliere quello che possa, nonostante i "difetti", soddisfarci

10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Mezzofondista
Cioè vuoi dire che GPS da 150 - 200euro nn sono neanche impermeabili???oedem ha scritto:più che altro si possono impostare solo partendo da un tempo indicato e all'interno di questo si può porre l'obiettivo della distanza, per cui è un problema "raggirabile".
http://andrea137.wordpress.com il blog di un runner ai primi passi!
pb: 21.097 in 1h48m22s (maratonina san martino - Paese(tv) 10-11-2013)
42.195 in 04h46m22s (Venice Marathon - 27/10/2013)
pb: 21.097 in 1h48m22s (maratonina san martino - Paese(tv) 10-11-2013)
42.195 in 04h46m22s (Venice Marathon - 27/10/2013)
-
- Guru
i garmin (eccetto la serie xt) sono IPX7, quindi sopportano un po' di acqua (vedi pioggia) ma se pensi di usarli a mare rischi grosso
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
-
- Novellino
Sto cercando il mio primo Gps se possibile multi da alcune settimane, ed hai proprio ragione a meno che uno non prenda un top spendendo 300 € c'è sempre qualcosa che non va.oedem ha scritto:più che altro si possono impostare solo partendo da un tempo indicato e all'interno di questo si può porre l'obiettivo della distanza, per cui è un problema "raggirabile".
Stavo seguendo il garmin 210 (niente nuoto e poco personalizzabile) motorola motoactv (durata batteria scarsa e poco impermeabile) 310xt (troppo grosso e cmq fuori budget) il Timex Run Trainer ma leggo che è scarso il soft a corredo e che è meno preciso del Garmin. Forse devo fare il passo ed acquistarne uno tra questi 4. Qualcuno puo darmi una aiutino?

Ultima modifica di mhazon il 22 nov 2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
anchio cercavo un multi dopo che mi si e' rotto il 305mhazon ha scritto:
Sto cercando il mio primo Gps se possibile multi da alcune settimane ed ai proprio ragione a meno che uno non prenda un top spendendo 300 € c'è sempre qualcosa che non va.
Stavo seguendo il garmin 210 (niente nuoto e poco personalizzabile) motorola motoactv (durata batteria scarsa e poco impermeabile) 310xt (troppo grosso e cmq fuori budget) il Timex Run Trainer ma leggo che è scarso il soft a corredo e che è meno preciso del Garmin. Forse devo fare il passo ed acquistarne uno tra questi 4. Qualcuno puo darmi una aiutino?

alla fine su amazon tedesco ho trovato il nuovo 310 xt a 228 comprese s.s.e lo preso,certo mi arriva a dicembre pero' prezzo piu' basso nn si trova,oppure prova a cercare sulla baya il garmin 310 xt refurbished dovresti trovarlo sui 150 euro,praticamente e' un gps ricondizionato dal produttore e quindi come nuovo.
-
- Novellino
Il garmin 310 xt si trova anche per 223 spedito dall'Italia
. Io sono veramente indeciso ora la scelta è tra Timex run Trainer e 310xt, d'estate faccio tanto nuoto in mare aperto anche 3 km al giorno. Il Garmin lo trovo a € 223 spedito mentre il Timex a € 155. Qualcuno mi aiuta a riassumere pregi e difetti di questi due modelli? Ho letto che il nuovo Timex è molto preciso rispetto ai modelli precedenti, ma non si possono impostare gli allenamenti per distanza e il soft fa un po pena...

-
- Maratoneta
mhazon ha scritto:Il garmin 310 xt si trova anche per 223 spedito dall'Italia. Io sono veramente indeciso ora la scelta è tra Timex run Trainer e 310xt, d'estate faccio tanto nuoto in mare aperto anche 3 km al giorno. Il Garmin lo trovo a € 223 spedito mentre il Timex a € 155. Qualcuno mi aiuta a riassumere pregi e difetti di questi due modelli? Ho letto che il nuovo Timex è molto preciso rispetto ai modelli precedenti, ma non si possono impostare gli allenamenti per distanza e il soft fa un po pena...
Occhio che il 310xt e anche il TRT in OWS non sono per niente affidabili, vedesi dcrainmaker, o lo tieni nella cuffia a tuo rischi pericolo (di perderlo).
L'unico che parebbe avere un nuoto decisamente migliorato finora è il 910xt che abbina a un nuovo algoritmo di calcolo del percorso gps in acqua il contabracciate ottenendo una misura e delle indicazioni "on training" accettabili ma cmq fuori.
Infatti in merito a questo ho chiesto consigli a chi lo ha. Io lo userei tanto in piscina e anche open water.
Purtroppo il salto è di 100 euri.
Comunque ribadisco che il 310 è impermeabile, ma praticamente in acqua ti fa solo da crono.
-
- Novellino
Si leggevo proprio questo http://www.dcrainmaker.com/2009/09/garm ... eview.htmlPhysicist ha scritto:mhazon ha scritto:Il garmin 310 xt si trova anche per 223 spedito dall'Italia. Io sono veramente indeciso ora la scelta è tra Timex run Trainer e 310xt, d'estate faccio tanto nuoto in mare aperto anche 3 km al giorno. Il Garmin lo trovo a € 223 spedito mentre il Timex a € 155. Qualcuno mi aiuta a riassumere pregi e difetti di questi due modelli? Ho letto che il nuovo Timex è molto preciso rispetto ai modelli precedenti, ma non si possono impostare gli allenamenti per distanza e il soft fa un po pena...
Occhio che il 310xt e anche il TRT in OWS non sono per niente affidabili, vedesi dcrainmaker, o lo tieni nella cuffia a tuo rischi pericolo (di perderlo).
L'unico che parebbe avere un nuoto decisamente migliorato finora è il 910xt che abbina a un nuovo algoritmo di calcolo del percorso gps in acqua il contabracciate ottenendo una misura e delle indicazioni "on training" accettabili ma cmq fuori.
Infatti in merito a questo ho chiesto consigli a chi lo ha. Io lo userei tanto in piscina e anche open water.
Purtroppo il salto è di 100 euri.
Comunque ribadisco che il 310 è impermeabile, ma praticamente in acqua ti fa solo da crono.