Grazie della risposta zivago! Concordo sull'importanza del riscaldamento

purtroppo però il riscaldamento in casa per dove sto io non va bene, mi è impensabile uscire da casa e iniziare a correre, c'è una tale salita che mi spezzerebbe le gambe ancor prima di cominciare a correre seriamente.
Tornando ai miei piccoli passi... Oggi la mia amata salita

A parte il solito gruppo skater e bici downhill che incontro ogni weeekend, oggi per la prima volta da quando ho cominciato a correre su questo pezzo di strada ho incontrato anche un runner con un cane bellissimo

. Finalmente non sono più l'unica a batter la strada in questi posti
Il termometro diceva 5 gradi, vento NE intorno ai 30 km/h e secondo il meteo la temperatura percepita è di -5. Ecco, direi che si comincia a sentir un po' di freddo. La tabella oggi prevedeva 3x (7' + 2'M). Visto il vento freddo però invece di far i 2' di marcia fra le ripetute ho fatto 2' di corsa in discesa per poi riprendere la salita... Questo mi ha fatto penare un po' perché assolutamente abituata a riposare camminando, ma poi ho visto che va bene anche così. Tanto prima o poi la marcia non ci sarà più....
Giusto come info, i passi delle tre ripetute: 6:46 / 6:59 / 7:18. Il ritmo e il respiro l'ho tenuto abbastanza lineale, niente fiatone e niente gambe pesanti, neanche in discesa per tornare all'auto. Le piccole corsette in discesa pian piano stanno dando i suoi primi frutti e ne sono molto contenta!
Alla prossima!