Graffì da fascia cardio Garmin

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dino65
Maratoneta

Re: Graffì da fascia cardio Garmin

Messaggio da Dino65 »

Io ho risolto cucendo una sottile garza imbottita lungo tutta la zona graffiante, spero che regga al lavaggio. Deve essere fatto bene perchè basta un millimetro scoperto e ti graffia lo stesso
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

Stesso problema con la fascia e le stigmate. Costretto ad usare solo abbigliamento tecnico (e costoso) per ovviare ad piaghe da sfregamento di ogni genere.
Ho risolto con la fascia applicando un paio di giri di bendaggio salvapelle (che a casa non manca mai) nei punti che mi lasciavano il segno.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Simone Stasiano
Mezzofondista

Messaggio da Simone Stasiano »

...si vede che ho ancora troppa ciccia da smaltire ed inglobo il sensore senza farmi graffiare :D
Scherzi a parte più che i graffi qualcuno ha riscontrato per caso una tendenza all'arrotolamento della fascia nella zona sub ascellare?
Indietro mai, nemmeno per la rincorsa
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Simone Stasiano ha scritto:... qualcuno ha riscontrato per caso una tendenza all'arrotolamento della fascia nella zona sub ascellare?
siceramente no. Hai una oscillazione delle braccia troppo vicina al tronco?
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Simone Stasiano
Mezzofondista

SAVIO75 ha scritto:siceramente no. Hai una oscillazione delle braccia troppo vicina al tronco?
ho provato a farci caso nell'uscita di stasera, probabilmente si.
Grazie per lo spunto non ci avevo pensato :-)
Lessi
Mezzofondista

Messaggio da Lessi »

La soluzione sarebbe bucare la maglietta in prossimità dei sensori laterali (dx e sx) in modo che il sensore centrale che graffia stia sopra la maglia... :thumleft: :study: :thumleft:
26-12-2012 Test del moribondo 56.45 (10km di giorno)
04-01-2013 5km allenamento 25.11 (notturno)
Simone Stasiano
Mezzofondista

Lessi ha scritto:La soluzione sarebbe bucare la maglietta in prossimità dei sensori laterali (dx e sx) in modo che il sensore centrale che graffia stia sopra la maglia... :thumleft: :study: :thumleft:
...comodo ed economico :thumleft: :D :smoked:
malach
Novellino

Messaggio da malach »

Io la soluzione l'ho trovata, non uso più la fascia cardio.......... Mi sono preso un minicardio della Hosand che non usa l'elastico ma sta attaccato con degli elettrodi da ecg.... Purtroppo non è compatibile con il Garmin, ma poco male ho risolto con un cardio polar da poco e adesso uso I phone, di contro tutta un'altra vita...........Le prive volte mi dimenticavo di averlo.

Prima ero anche io veramente disperato......... non ne potevo più, graffi e irritazioni erano all'ordine del giorno......(e vero che ho anche una pelle del cavolo).
Simone Stasiano
Mezzofondista

di soluzioni fuori dal sistema Garmin ce ne sono, hanno un unico problema, sono fuori dal sistema Garmin e da tutto quello per cui quel sistema esiste :D
malach
Novellino

Messaggio da malach »

Simone Stasiano ha scritto:di soluzioni fuori dal sistema Garmin ce ne sono, hanno un unico problema, sono fuori dal sistema Garmin e da tutto quello per cui quel sistema esiste :D
Certo ma molte cose possono essere fatte senza utilizzare il sistema Garmin, io corro per stare bene, se devo utilizzare Garmin e soffrire preferisco trovare soluzioni alternative....... Putroppo le fasce per me sono un vero incubo...... :cry: La garmin da questo punto di vista non ha fatto grossi passi avanti (ma come gli altri). Certo sarebbe fantastico se Garmin facesse qualcosa per far si che si possa utilizzare il minicardio anche con loro........(Per me sarebbe fantastico e penso che renderebbe il sistema Garmin veramente innovativo almeno per me e per quelli come me che hanno problemi con le fasce :D ).

Torna a “Accessori”