consiglio scarpe

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Crash
Mezzofondista

Re: consiglio scarpe

Messaggio da Crash »

Eccomi qui,dopo svariate valutazioni,tra l'altro mi sono ritrovato con delle scarpe nuove (saucono echelon progrid 2) indatte al mio utilizzo causandomi svariati fastidi,giusto oggi ho trovato un negozio specializzato dove ho avuto l'opportunità di provare sul tapis rulant,le salomon xr mission e alla fine le ho prese con un prezzo alquanto adeguato rispetto internet.
grazie moltissime per i consigli,domani le userò per un po per farle assestare e poi si testeranno per la corsa e nei vari fondi stradali.spero solo di non aver fatto lo stesso sbaglio ccon le saucony :(
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

Grande Crash!

Quando ci hai fatto un pò di km, facci sapere le tue impressioni. Io dopo l'acquisto "race" sto valutando di cambiare anche le vecchie Mizuno (wave ascend 5) da allenamento, visto che ormai sono più che finite. Sono indeciso io stesso tra le due che ti ho consigliato tempo fa, con leggera preferenza per le "+ stradali" XR Mission, ma le ho provate e mi sembrano troppo rigide per i miei canoni....

Ciao
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Crash
Mezzofondista

Messaggio da Crash »

Max80 ha scritto:Grande Crash!

Quando ci hai fatto un pò di km, facci sapere le tue impressioni. Io dopo l'acquisto "race" sto valutando di cambiare anche le vecchie Mizuno (wave ascend 5) da allenamento, visto che ormai sono più che finite. Sono indeciso io stesso tra le due che ti ho consigliato tempo fa, con leggera preferenza per le "+ stradali" XR Mission, ma le ho provate e mi sembrano troppo rigide per i miei canoni....

Ciao
guarda circa 21giorni fa ho acquistato le saucony echelon progrid 2 ssotto conssiglio della venditrice cose che sono rimasto al quanto deluso per come mi sono trovato male ma sopratutto la presa in giro da parte sua,visto che peso 61kg con tanto di vestiti e ho un passo di 4:40 se non di meno,poteva consigliarmi altri tipi di scarpe.le saucony mi davano un senso di pesantezza e ad ogni uscita mi si indolensiscono sempre i sartori delle gambe,per di più i muscoli delle gambe non li sentivo affatto lavorare ritrovandomi solo con gli acciacchi durante e dopo ogni uscita.le xr mission per me sono una piuma e molto reattive,ovviamente rispettto alle echelon progrid 2.
oggi le ho indossate per altre attivita e mi sono trovato molto bene e risultano comode,per ora non andrò a correre visto che mi devo riprendere dall'indolensimento causato dalle scarpe precedenti,ma appena le testerò nella corsa ti dirò le mie impressioni ;)
a presto :)
Stefano1203
Mezzofondista

Messaggio da Stefano1203 »

Ciao Crash,
per caso puoi darmi la tua opinione sulle XR Mission?
Le vorrei prendere per sostituire le Crossmax 2 che mi hanno deluso profondamente per la mancanza di tenuta sul bagnato (sia asfalto che sterrato), ma la suola delle Mission è simile e non vorrei ripetere l'errore. :(
Mi interessa soprattutto sapere come vanno su asfalto e strada bianca.
Aspetto tue notizie... grazie!
Crash
Mezzofondista

Messaggio da Crash »

Stefano1203 ha scritto:Ciao Crash,
per caso puoi darmi la tua opinione sulle XR Mission?
Le vorrei prendere per sostituire le Crossmax 2 che mi hanno deluso profondamente per la mancanza di tenuta sul bagnato (sia asfalto che sterrato), ma la suola delle Mission è simile e non vorrei ripetere l'errore. :(
Mi interessa soprattutto sapere come vanno su asfalto e strada bianca.
Aspetto tue notizie... grazie!
Purtroppo non mi sono fatto più vivo perchè ho dovuto abbandonare gli allenamenti,le xr mission le ho provate in modo sporadico ma dalle impressioni che mi ha dato tra asfalto e sterrato mi son trovato molto bene,un ottimo grip,molto reattive,una buon tenuta e per di piu molto leggere rispetto alle saucony progrid echelon 2,sopratutto nella falcata.
a breve proverò a riprendere con gli allenamenti sperando che non ne risentirò alle gambe :(
mi dispiace di non esser stato di grande aiuto..........
Stefano1203
Mezzofondista

Grazie Crash.... e in bocca al lupo per il ritorno agli allenamenti!
:beer:
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

ciao
leggo soltanto adesso e non so se ti sei già sistemato e come...
io ho avuto le XR Crossmax e le ho sostituite dalle XR Mission.
XR Crosmax
Scarpa scomoda per il mio piede. Pure a portarle a spasso camminando, piedi indolenziti. spazio poco confortevole nell' avampiede mentre il tallone non rimane fermo.

XR Mission
ampio avampiede ma tallone super fermo. la talloniera è eccellente!
abbastanza rigida l'intersuola.
sulla tenuta della suola su fondi bagnati non mi posso pronunciare un granché ma concordo che in sostanza è molto simle a quella delle Crossmax.
Per me la tenuta è migliorata e di molto perché il piede e meglio fasciato.
Promosse dai miei piedi!
Stefano1203
Mezzofondista

bricuco ha scritto:ciao
A dire la verità ho stretto i denti e insistito con le Crossmax 2... dopo 200 km di asfalto la suola ha cominciato a consumarsi un pò e la tenuta sul bagnato è nettamente migliorata... non dico che sia ottimale, ma nettamente meglio di prima.
Rimane cmq una scarpa un pò troppo rigida per i lunghi tratti di asfalto... sto cercando qualcosa che appesantisca meno le ginocchia, ma non è facile cambiare: non ho ancora capito se è il corpo che si abitua alla scarpa o la scarpa che si adatta al corpo, ma dopo un pò di tempo un equilibrio si trova :D
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

bricuco ha scritto:ciao
io ho avuto le XR Crossmax e le ho sostituite dalle XR Mission.
XR Crosmax
Scarpa scomoda per il mio piede. Pure a portarle a spasso camminando, piedi indolenziti. spazio poco confortevole nell' avampiede mentre il tallone non rimane fermo.

XR Mission
ampio avampiede ma tallone super fermo. la talloniera è eccellente!
abbastanza rigida l'intersuola.
sulla tenuta della suola su fondi bagnati non mi posso pronunciare un granché ma concordo che in sostanza è molto simle a quella delle Crossmax.
Per me la tenuta è migliorata e di molto perché il piede e meglio fasciato.
Promosse dai miei piedi!
Ciao,
Oggi ho visto le XR mission a Cisalfa a €70
La descrizione dice " ottimo ammortizzamento"
Io devo usare A3 e corro sul asfalto. Ora sto preparando una mezza.
Secondo te, vale la pena di prendere queste scarpe per correre sulla strada?
Ho visto che altri modelli in promozione sono:
Mizuno wave resolute e oration 2; Asics gel pulse 4 e cumulus 14; Nike air pegasus 29 :nonzo:
Cumulus 14 sono quelle di quale ho avuto le opinioni migliori. Nimbus sarebbero anche meglio, suppongo...
Grazie
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

Se accetti un consiglio stringato...lascia perdere le mission e prendi delle buone A3 se devi correre solo su asfalto!
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/

Torna a “Scarpe da Trail”