informazione per vendita moto

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Re: informazione per vendita moto

Messaggio da alessandro t »

eccomi qua,altra domanda:
mi date conferma che,essendo passati due mesi da quando abbiamo fatto il passaggio in comune,sono scaduti i termini (mi pare fosse un mese)per depositare al PRA ildocumento?o c’è la possibilità che con i tempi che ci vogliono,possa averla depositata in tempo e ancora non è stato aggiornato…
oppure ancora c’è la possibilità che la depositi anche dopo
grazie ancora
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Dal sito ACI: "La registrazione al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) del passaggio di proprietà per non incorrere in sanzioni deve essere richiesta entro sessanta giorni dalla data dell'autentica della firma del venditore sull'atto di vendita.

È possibile, comunque, richiedere il passaggio di proprietà di un veicolo anche dopo i sessanta giorni dall'autentica della firma del venditore, pagando oltre all'importo dell'imposta provinciale di trascrizione (IPT) anche la sanzione per il ritardato pagamento, pari al trenta per cento dell'importo dell'IPT dovuta, e gli interessi legali (dovuti sulla sola IPT). "

A parte che nessuno dovrebbe assicurargli il veicolo nelle condizioni in cui si trova (proprietario diverso da intestatario polizza), inoltre se lo beccano in giro con il libretto non aggiornato da più di 60 giorni c'è il sequestro del mezzo

Leggi qua: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... l-pra.html
alessandro t

ultimo aggiornamento della telenovela
dopo che ieri sera gli ho mandato un messaggio un po’ minaccioso, ho recuperato la copia dell’atto in comune,fatta il 31 gennaio + foglio visura ed stasera ero pronto ad andare dai carabinieri,ma quello m’ha appena mandato la mail con la copia del certificato di proprietà del PRA…fatta stamattina…
per sicurezza faccio un’altra visura perché ho capito che è uno a cui piace prendere in giro la gente
se vedo che è tutto a posto lascio perdere…grazie a tutti specie a lumachina
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Ottimo Alessandro, son contenta che alla fine hai risolto.
La prossima volta, però, fotocopia sempre tutto :)
alessandro t

:)

Torna a “Bar del Forum”