... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
La forza di crederci ha scritto:
Scopro di essere tra i top10.000 italiani
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Ci sono alcune cose interessanti, queste le prime 10:
1 12.685 Roma +159
2 7.771 Firenze + 833
3 5.931 Venezia + 63
.............
Solo un appunto: dovrebbe essere la classifica sul numero degli arrivati, non sui partecipanti.
Io vorrei fare Roma a Marzo: stando a questa classifica la % dei ritirati è molto alta....
Giusta osservazione,
lo stavo per scrivere io.
Ricordo benissimo che a Roma l'anno scorso si parlava di circa 16 mila iscritti!
Già più o meno avevo letto queste classifiche (anche se non sò se i numeri si riferissero al 2011, le posizioni erano le stesse).
Mi sorprende solo che Trieste che è una Maratona molto bella non compaia in termini di arrivati nelle prime dieci d'Italia....
credo che meriti una partecipazione maggiore!
Sarebbe interessante la classifica delle Maratone con più ritirati (in % ) Sky Mario
Giusta osservazione,
Ricordo benissimo che a Roma l'anno scorso si parlava di circa 16 mila iscritti!
Già più o meno avevo letto queste classifiche (anche se non sò se i numeri si riferissero al 2011, le posizioni erano le stesse).
Mi sorprende solo che Trieste che è una Maratona molto bella non compaia in termini di arrivati nelle prime dieci d'Italia....
Sarebbe interessante la classifica delle Maratone con più ritirati (in % ) Sky Mario
Avete ragione si, arrivati e non partecipanti!
Ma i 16mila iscritti di roma comprendevano anche le distanze brevi o sbaglio?
A me comunque fa piacere vedere la Barchi-Fano nella Top10, la dimostrazione che si può dare un ottimo servizio e creare un bel evento con buona partecipazione anche a costi contenuti per gli atleti. Per dire, oggi scade il termine dell'iscrizione a 20 euro e il prezzo pieno è 35 euro, quando per partecipare alle altre 50 euro spesso non bastano..
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Sky Mario ha scritto:
Giusta osservazione,
Avete ragione si, arrivati e non partecipanti!
Ma i 16mila iscritti di roma comprendevano anche le distanze brevi o sbaglio?
..
A Roma non esistono altre gare in contemporanea c'è solo la non competitiva di 4 km che fa circa 85000 partecipanti.
Per vedere i ritirati bisogna vedere i partenti e non gli iscritti. Militi dei 4000 non classificati non sono neanche partiti. Guardando il sito tds i transitati al km 5 sono 13023 quindi i ritirati sono qualche centinaio (considerati anche i 175 squalificati)