Infiammazione tendine d'achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

castoro

Re: Infiammazione tendine d'achille

Messaggio da castoro »

Nessuno guarda ti giuro non prenderla come polemica, però spesso le persone non si prendono la "responsabilità" di quello che scrivono ;)

se tu scrivi ma lascia perdere infiltrazioni varie !
sono terapie "invasive" che si prendono in considerazioni come soluzione estrema

vuol dire che non hai letto attentamente il messaggio iniziale

A breve dovrei andare a fare una risonanza e con l'ortopedico ho gia discusso sia di infiltrazioni di cortisone che di Prp (plasma ricco di piastrine)

E' chiaro che se l'ortopedico ha prospettato una di queste 2 soluzioni, vuol dire che siamo già in cronicità e quindi forse sono necessarie ;)

hai poi scritto 2 volte: le infiltrazioni di cortisone indeboliscono il tendine

ma io avevo già risposto il cortisone è alquanto invasivo se si può evitare è meglio

per quanto riguarda il mio discorso personale invece, non ho specificato che le infiltrazioni le ho fatte dopo 2 anni (in questo caso si potevano fare solo di cortisone perchè era in un punto laterale del piede), ma solo perchè in 2 anni ho trovato tanta gente incompetente (ortopedici e fisioterapisti nonchè anche radiografi) e solo quando finalmente ho trovato un ortopedico in gamba mi ha fatto 3 infiltrazioni nel giro di 3 settimane (una a settimana) e mi ha permesso di tornare a correre (il 1° ortopedico mi prese 140 € solo per dirmi che non avrei + potuto correre in vita mia) e mi ha anche detto che se avessero capito il problema prima (pensa che tutti i precedenti avevano addirittura sbagliato il punto dell'infiammazione) avrei risolto praticamente subito senza subire un calvario di 2 anni .......

:beer:
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Le infiltrazioni di cortisone al tendine d'Achille sono pericolose!
E' un protocollo vecchio di 30 anni e che fa danni seri!
Un noto velocista italiano di tempo fa (che conosco personalmente) ha subito la rottura del tendine proprio per questo genere di infiltrazioni.
Infatti il cortisone tende a cristallizzarsi e tagliuzza il tendine rendendolo fragile e passibile di lesione.
Puoi benissimo parlare a chi ti ha proposto tale protocollo di questa drammatica possibilità.
E' bene che ti informi a dovere.
Ultima modifica di SAVIO75 il 9 feb 2013, 23:17, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

Mi sa che sara meglio attendere l'esito della risonanza, sento troppo spesso pareri contrastanti e non riesco a farmi un'opinione in merito...è vero che il cortisone è una porcata per i tendini, questo non lo metto in dubbio...

Le onde d'urto potrebbero servire per questo genere di problema?
castoro

Messaggio da castoro »

sicuramente dopo la RMN il tuo ortopedico saprà indirizzarti al meglio
;)
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

ste81 ha scritto: Le onde d'urto potrebbero servire per questo genere di problema?
dipende dall'esito RMN e qual è il vero problema al tendine. Tecar, onde d'urto ed altri mezzi non invasivi sono validi se l'entità del "danno" non è molto marcata e comunque aiutano nella guarigione più che risolvere primariamente il problema.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

Difatti devo ancora capire se vi sia un sistema che risolva primariamente il problema...
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Comunque bisogna avere la forza di fermarsi quando il nostro corpo ci manda dei segnali. Un mese di lavoro con il dolore è davvero tanto: aggrava la situazione dell'infortunio e di sicuro non ti fa migliorare nessun parametro allenante.
Guarda, giovedì ho avvertito un fastidio strano al soleo e ho subito annullato a metà l'allenamento. Da allora non ho corso più ma ho lavorato solo sul core e provato con una prima cura pagliativa di pomate, ecc.
Oggi proverò con una corsetta per vedere come va: se tutto è ok da domani si riprende ma sempre con cautela, in caso contrario vedrò di fare analisi diagnostiche alla zona.

ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

Io putroppo ho sempre avuto il problema di non riuscire a stare fermo...in questo caso mi sono fermato un po troppo tardi ed ho continuato nonostante sentissi gia qualche fastidio...adesso è un mese che vado solo in palestra (esercizi alle braccia) con un po di ciclette...il fastidio è bé diminuito ma dubito che se ne andra via da solo...
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

Quindi io sono una pazza perchè lo scorso anno con questa infiammazione ho continuato a correre?
Però l'ho vinta io ed è passato tutto. Ora è tornato un leggero fastidio ad intermittenza, che tengo a bada con ghiaccio e artiglio del diavolo.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

Ciao,

Ho dato un'occhiata in merito all'artiglio del diavolo che hai citato...ma è efficace o vale come gli altri antiinfiammatori? Io al momento sto usando un gel prescritto dal medico...

Torna a “Infortuni e Terapie”