Comunque, ieri sono riuscita a tirarne fuori i miei 8km più "veloci"

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
silvia86 ha scritto:
Ciao Violetta, crepi il lupo!![]()
Tu sei quella del "lunghino collinare di 6 ore" vero?![]()
Sì e non solo sul forum...stai attento a raccontare le cose a Simonerun e Veviola che son peggio dei parrucchieri con gli spettegulesssssLeoxgiusti ha scritto:
Violetta, la tua fama ti precede, ormai!
silvia86 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono iscritta a questo bel forum da più di un anno ormai, ma come potrete notare dall'esiguo numero di messaggi, leggo tanto e scrivo poco...spesso perchè mi sento troppo schiappa per partecipare![]()
A Gennaio dell'anno scorso ho deciso che due anni di inattività totale bastavano e avanzavano, così ho iniziato a uscire per qualche bella camminata...che nel giro di due settimane mi era già venuta a noia, per cui ho deciso di buttarmi e provare a corricchiare!
E' stato amore quasi immediato direi, nonostante le proteste dei miei polmoncini asmatici che ancora ogni tanto non ne vogliono proprio sapere![]()
Comunque con mooolta pazienza è arrivato il primo km di corsa, i primi 3, i primi 5...i 10 sono stati un'emozione, e il mio risicatissimo moribondo un evento da festeggiare quasi più del mio matrimonio![]()
Ero contentissima delle mie corsette 3 volte a settimana, poi a Ottobre una bella tendinite al piede destro mi ha guastato la festa, e sono dovuta stare praticamente ferma per quasi tre mesi...ogni tanto azzardavo una corsetta o due ma mi trovavo daccapo, dolorante e arrabbiata, e ho sofferto così tanto questo stop forzato da iniziare a sentirmi nel mio piccolo una runner anch'io...almeno nello spirito! Da quando (pare) io e il mio piede ingrato siamo giunti a una tregua, non mi sono lasciata scappare nemmeno un'occasione per uscire, pioggia, neve, mio marito che mi guarda come una pazza e io che rientro surgelata e contenta![]()
E così ho deciso...voglio provare a fare una mezza maratona!
Senza alcuna velleità di tempo, solo cercando di arrivarci in fondo viva![]()
La data X sarebbe il 25 Aprile, e sto seguendo una tabellina MyAsics che mi sembrava sufficientemente "for dummies" per me.
Sabato avevo in previsione 12km, di corsa rilassata dice il programmino, stanca delle solite strade qui intorno mi sono buttata in un percorso natura che avevo fatto un paio di volte in mtb con mio marito, e ne sono usciti 15km, al mio bradipesco passo di 6'21''/kmma con un sacco di divertimento e anche un po' di soddisfazione per aver fatto la mia corsetta più lunga fino ad oggi!