[DIARIO] L'angolo della schiappa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

silvia86
Mezzofondista

Re: [DIARIO] L'angolo della schiappa

Messaggio da silvia86 »

Settimana massacrante al lavoro, tirate di 10 ore non stop e ovviamente la corsa ne ha risentito...sono riuscita a infilare giusto un giretto di 5km Giovedì...fortunatamente ieri iniziavo a lavorare a un orario umano per cui sono riuscita a tornare alla mia tabellina, che prevedeva 8km corsa veloce, ritmo indicato 6.44-6.19. Ora io non è che coi ritmi indicati da loro mi ci stia trovando molto, fino ad ora mi sono sempre sembrati troppo lenti anche per me, e ho sempre cercato di basarmi più sullo sforzo percepito che sul passo effettivamente indicato :nonzo:
Comunque, ieri sono riuscita a tirarne fuori i miei 8km più "veloci" :emb: fino ad oggi, passo medio 5.53.
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Complimenti! :)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: [DIARIO] L'angolo della schiappa

Messaggio da Leoxgiusti »

Ciao Silvia da un altro 'novellino :-)
Secondo me, dall' alto della mia lunga esperienza (sei mesi di corsa) stai andando benissimo! Continua così :-)
silvia86 ha scritto:
Ciao Violetta, crepi il lupo! :wink:
Tu sei quella del "lunghino collinare di 6 ore" vero? :azz: :hail:

Violetta, la tua fama ti precede, ormai! :mrgreen:
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
violetta

Re: R: [DIARIO] L'angolo della schiappa

Messaggio da violetta »

Leoxgiusti ha scritto:
Violetta, la tua fama ti precede, ormai! :mrgreen:
Sì e non solo sul forum...stai attento a raccontare le cose a Simonerun e Veviola che son peggio dei parrucchieri con gli spettegulesssss :smoked:
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Grazie per il supporto ragazzi :beer:

Dopo altri 8 km domenica la settimana è iniziata malissimo...lunedì riposo e ci stava, martedì riposo forzato causa millemila commissioni da fare, ma pazienza ho tutta la settimana di ferie...certo, però oggi mi sono alzata con l'influenza e pare che i prossimi giorni avremo la (ennesima) nevicata del secolo :angry:
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

silvia86 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono iscritta a questo bel forum da più di un anno ormai, ma come potrete notare dall'esiguo numero di messaggi, leggo tanto e scrivo poco...spesso perchè mi sento troppo schiappa per partecipare :asd2:
A Gennaio dell'anno scorso ho deciso che due anni di inattività totale bastavano e avanzavano, così ho iniziato a uscire per qualche bella camminata...che nel giro di due settimane mi era già venuta a noia, per cui ho deciso di buttarmi e provare a corricchiare!
E' stato amore quasi immediato direi, nonostante le proteste dei miei polmoncini asmatici che ancora ogni tanto non ne vogliono proprio sapere :-#
Comunque con mooolta pazienza è arrivato il primo km di corsa, i primi 3, i primi 5...i 10 sono stati un'emozione, e il mio risicatissimo moribondo un evento da festeggiare quasi più del mio matrimonio :-"
Ero contentissima delle mie corsette 3 volte a settimana, poi a Ottobre una bella tendinite al piede destro mi ha guastato la festa, e sono dovuta stare praticamente ferma per quasi tre mesi...ogni tanto azzardavo una corsetta o due ma mi trovavo daccapo, dolorante e arrabbiata, e ho sofferto così tanto questo stop forzato da iniziare a sentirmi nel mio piccolo una runner anch'io...almeno nello spirito! Da quando (pare) io e il mio piede ingrato siamo giunti a una tregua, non mi sono lasciata scappare nemmeno un'occasione per uscire, pioggia, neve, mio marito che mi guarda come una pazza e io che rientro surgelata e contenta :yuppi:
E così ho deciso...voglio provare a fare una mezza maratona!
Senza alcuna velleità di tempo, solo cercando di arrivarci in fondo viva :mrgreen:
La data X sarebbe il 25 Aprile, e sto seguendo una tabellina MyAsics che mi sembrava sufficientemente "for dummies" per me.
Sabato avevo in previsione 12km, di corsa rilassata dice il programmino, stanca delle solite strade qui intorno mi sono buttata in un percorso natura che avevo fatto un paio di volte in mtb con mio marito, e ne sono usciti 15km, al mio bradipesco passo di 6'21''/km :emb: ma con un sacco di divertimento e anche un po' di soddisfazione per aver fatto la mia corsetta più lunga fino ad oggi! :beer:
=D> =D> bravissima
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Grazie Adrix!

Aggiornamento: questa settimana ero a casa in ferie, quindi come da legge di Murphy mi sono beccata l'influenza. Ieri finalmente mi sentivo meglio e sono uscita per una corsetta molto tranquilla sotto la neve, ne sono usciti 14km a 6.24.

Da domani si ricomincia con la tabellina for dummies. :salut:
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

senti, per essere una novellina stai già correndo belle distanze ed ad un buon ritmo, COMPLIMENTI!!
Te lo dice uno che ha fatto una fatica bestia ad arrivare alla prima mezza, tu sei assolutamente sulla buona strada!!
=D>
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
ADB

Messaggio da ADB »

rispettate i tempi e non andate in sovraccarico funzionale altrimenti sono uccelli per diabetici
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Buongiorno a tutti! Ripasso finalmente dopo un mese di delirio tra lavoro e università, ma in cui per lo meno sono sempre riuscita a salvaguardare le mie corsette!
Aggiornamento sulle ultime uscite:
Sono riuscita a limare un minutino abbondante sui 5km (28'19'', 5'40''/km), sugli 8km (46'40'', 5'50''/km), e poco di più sui 12km (1h13'37'', 6'08''/km).
Ho corso un paio di volte 18km, con tempi praticamente identici nelle due prove (1h55'58'', 6'27''/km).
Ieri avevo in programma di nuovo 18km ma ho tentato di allungare per provare almeno una volta la distanza completa, è finita con 21,1km in 2h11'34'' a 6'14''/km, oltre le mie aspettative sinceramente, per cui sono sempre una schiappa ma decisamente soddisfatta :mrgreen: :beer:

Torna a “Storie di Corsa”