E' arrivato il momento di cambiare!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SAVIO75
Guru

Re: E' arrivato il momento di cambiare!

Messaggio da SAVIO75 »

Vedrai la vera essenza della calzatura quando inizi a spingerci su. Comunque per il tuo peso contenuto puoi pensare, sempre in casa Brooks, alle Ghost 5.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Maximax
Maratoneta

Re: R: E' arrivato il momento di cambiare!

Messaggio da Maximax »

Hai pensato che invece delle scarpe potresti cambiare l'appoggio del piede? così invece di affidare l'ammortizzazione alla scarpa lo faresti con il polpaccio. Io corro da sei mesi e non sono leggerissimo 182 x 82 (partivo da 92). Dopo due mesi le ginocchia hanno iniziato a darmi fastidio, ho scoperto il chirunning (l'appoggio é sul mesopiede). Dopo aver imparato la tecnica ho dimenticato i dolori, ho aumentato la velocità e ora uso delle scarpe minimal, saucony kimvara 2. Prova a farci un pensiero. Al chirunning, non solo alla scarpa. ;-)
Ciao
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
dangas
Novellino

Re: E' arrivato il momento di cambiare!

Messaggio da dangas »

Me la spieghi quest'ultima cosa? sembra interessante! In effetti io corro, ma non mi sono mai chiesto se c'è un altro modo per farlo. Lo faccio come mi viene spontaneo farlo!
Comunque oggi prima uscita con le nuove. Tutto bene, qualche fastidio ai lati dei piedi, ma penso perchè sia la prima uscita e le scarpe sono nuove. Comunque buone sensazioni, 11km in 52 minuti, media di 4.50 min/km.

Torna a “Scarpe”