La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

login
Novellino

Re: La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da login »

Podistica San Damaso ha scritto:Se vai da Cisalfa o Decathlon delle volte puo' capitare che il ragazzo che vende le scarpe abbia un minimo di conoscenza e ti potra' aiutare.
Come consumi le scarpe? in mezzo o ai lati? e cmq x sicurezza dillo al commesso se dice che e' un informazione priva di senso vai da un'altra parte :wink:
Ho controllato ora, le mie vecchie scarpe che usavo per correre/fare sport vari/camminare sono più consumate ai lati, non eccessiavamente però abbastanza per notare la differenza :shock:

Dovrei essere quindi leggermente pronatore? Le nike pagasus vanno bene lo stesso?
Comprare ste scarpe è di una difficoltà immane ](*,)
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Se comprare on-line non è un problema, da maxisport ogni tanto fanno il 50% di sconto, e la spedizione è gratuita.
Ci sono buoni modelli a 59euro, e parlo di Mizuno, Nike...
login
Novellino

Messaggio da login »

Non credo sia una buona idea comprare online perchè le scarpe le devo misurare e vedere come me le sento..
Non so neanche che numero esattamente porto, le vecchie le ho buttate perchè non mi andavano più ma non so esattamente che numero ho..

Quando devo comprare un paio di scarpe perdo come minimo in negozio due ore a provare per essere sicuro che non mi fanno male ai piedi..la cosa capita spesso se non le misuro.. XD
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Davo per scontato che valutassi anche l'acquisto on-line. I prodotti presenti sul sito del decathlon, non sono sempre disponibili nel negozio. A me è successo più volte che mancassero delle taglie o non ci fosse proprio il prodotto, nonostante dal sito sembrasse disponibile (è successo anche all'ikea :D)
Autumn

Messaggio da Autumn »

login ha scritto:
Podistica San Damaso ha scritto:Se vai da Cisalfa o Decathlon delle volte puo' capitare che il ragazzo che vende le scarpe abbia un minimo di conoscenza e ti potra' aiutare.
Come consumi le scarpe? in mezzo o ai lati? e cmq x sicurezza dillo al commesso se dice che e' un informazione priva di senso vai da un'altra parte :wink:
Ho controllato ora, le mie vecchie scarpe che usavo per correre/fare sport vari/camminare sono più consumate ai lati, non eccessiavamente però abbastanza per notare la differenza :shock:

Dovrei essere quindi leggermente pronatore? Le nike pagasus vanno bene lo stesso?
Comprare ste scarpe è di una difficoltà immane ](*,)

Che significa ai lati? Esternamente o internamente? Avanti o dietro?
Il mio consiglio è di andare in un buon negozio e farti consigliare. Poi magari non compri nulla ma hai delle indicazioni più attendibili di quelle che possiamo darti noi alla cieca :)
Una volta che poi hai scoperto il tuo numero e la scarpa che fa per te puoi anche cercarla online!
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Scusate ragazzi ma di cosa state parlando?? :nonzo:
Guardate che non abbiamo a che fare con un 55enne, con 20 anni di divano e magari con 20 kg di sovrappeso e che si è improvvisamente svegliato con la voglia di diventare il nuovo Baldini... questo ha 16 anni, pesa 48kg ed è sportivo... uno così potrebbe correre colle infradito o colle pinne =;
Scusa anche tu Andrea-PSD ma con tutte le minkiate che sparano i commessi dei cosiddetti "negozi specializzati", l'ultima cosa che gli consiglierei sarebbe quella di affidarsi alla "competenza tecnica" di un commesso decathlon/cisalfa (purtroppo la nostra Sarah è un'eccezione)...
Dammi retta caro login... le scarpe che hai citato nel tuo 1° post vanno benissimo per iniziare... scegli quella che senti meglio e prendi almeno una misura in più delle scarpe da passeggio... ti assicuro che sarà comunque un ENORME miglioramento rispetto alle "vecchie adidas prese a 10 euro in un centro commerciale" :wink:
Buone corse :salut:
login
Novellino

Messaggio da login »

rikchecorre ha scritto:Scusate ragazzi ma di cosa state parlando?? :nonzo:
Guardate che non abbiamo a che fare con un 55enne, con 20 anni di divano e magari con 20 kg di sovrappeso e che si è improvvisamente svegliato con la voglia di diventare il nuovo Baldini... questo ha 16 anni, pesa 48kg ed è sportivo... uno così potrebbe correre colle infradito o colle pinne =;
Scusa anche tu Andrea-PSD ma con tutte le minkiate che sparano i commessi dei cosiddetti "negozi specializzati", l'ultima cosa che gli consiglierei sarebbe quella di affidarsi alla "competenza tecnica" di un commesso decathlon/cisalfa (purtroppo la nostra Sarah è un'eccezione)...
Dammi retta caro login... le scarpe che hai citato nel tuo 1° post vanno benissimo per iniziare... scegli quella che senti meglio e prendi almeno una misura in più delle scarpe da passeggio... ti assicuro che sarà comunque un ENORME miglioramento rispetto alle "vecchie adidas prese a 10 euro in un centro commerciale" :wink:
Buone corse :salut:
rikchecorre mi hai risollevato! :asd2:
E io che credevo che la corsa fosse uno sport economico..insomma non voglio fare agonismo solo correre un po' per migliorare il fiato quando faccio taekwondo..
Insomma per iniziare a correre nei giorni in cui non ho palestra una mezz'oretta mi sembravano adatte delle normali scarpe da corsa che non costino un patrimonio..
Purtroppo vallo a dire ai genitori che devo prendere prendere per forza quelle costosissime mizuno per correre la domenica..già è tanto se mi danno 50 euro per togliermi lo sfizio..

Mi state terrorizzando con la storia degli infortuni, io non voglio assolutamente infortunarmi perchè ho le gare di combattimento ma mi sembrava tutto un po' eccessivo..
:shock:

PS le mie vecchie scarpe sono leggermente più consumate ai lati esterni.. :albino:
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

No Rik :hail:
difatti avevo detto, a volte (poche) trovi qualcuno competente...
e poi gli avevo suggerito la domanda trabocchetto del consumo...
cavoli non lo manderei mai allo sbaraglio in quei negozi :wink:
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

ciao login,
anche io sono della provincia di Napoli e posso indicarti questi negozi a Napoli:
- DM Sport, al Vomero
- Watch your steps, a Riviera di Chiaia
- Lily white sport, di fronte la metro di Mergellina
- SUPER SPORT VINAZZANI, a piazza Italia (Fuorigrotta)
- Nike Store a via scarlatti (vomero) e di fronte c'è anche Cisalfa

il secondo è prettamente per la corsa e sono gentilissimi e disponibilissimi. inoltre ti fanno provare le scarpe su un tapis roulant.
Il terzo anche è fornito ma non puoi testarle.
Il primo e il secondo fanno anche il test del tipo di appoggio.

Per il test di appoggio, puoi anche andare da Decathlon a Caserta sud (accanto al centro commerciale campania).
Per farlo devi prenotare sul sito http://www.coachinforma.it/sport/running.html il test "scarpa da running".
è gratuito (l'ho fatto) e la ragazza che ti assiste e consiglia è anche molto preparata (anche lei corre) per cui avrai dei validi consigli.

Poi puoi comunque provare qualche scarpa e, in base a questa e al suo numero vedere sul web qualcosa di simile (e per il numero puoi vedere il comparatore di taglie di runningwarehouse.com).

Io da decathlon ho provato con piacere delle mizuno ma poi le ho prese su un sito inglese risparmiando oltre 20€ ;)
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
login
Novellino

Messaggio da login »

sono già stato al nike store di via scarlatti, prezzi proibitivi..
Feci un giro pure da cisalfa e il commesso mi propose delle brooks mi pare a circa 60 euro ma non avevo idea se erano buone, o se erano una marca buona per la corsa e quindi lasciai perdere..poi in preda allo sconforto ho chiesto consiglio qui.. XD

Il problema è che se per esempio vado per negozi uno di questi giorni e trovassi una buona occasione da decathlon con delle scarpe scontate non presenti in catalogo o in qualsiasi altro negozio come faccio a sapere se sono buone?
Non posso perdere più di tanto tempo perchè in questo momento non ho scarpe e senza scarpe non posso correre e non posso allenarmi XD

per un ragazzo della mia età è davvero così importante essere maniacali nella scelta della scarpe? Insomma potrei prendere benissimo quelle adidas duramo da decathlon sabato e cominciare a correre..sono proprio così malvagie come scarpe?

Adesso mi è venuta questa fissa per gli infortuni..ho corso per anni con quelle vecchie adidas, pure in montagna, e non è mai successo niente però non vorrei essere stato particolramente fortunato a trovare il modello giusto.. :asd2:

Torna a “Scarpe”