17/03/13 29 SO E GIO TRA STRADE E SENTER DE SOTA OL MUT -BG

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 17/03/13 29 SO E GIO TRA STRADE E SENTER DE SOTA OL MUT

Messaggio da JP200 »

ti consiglio comunque se non l'hai mai fatta di provarla tranquillamente anche con scarpe normali, la corsa merita, io l'ho fatta per parecchi anni anche con scarpe normali con condizioni del fondo non ottimali , ma mi sono sempre divertito, al limite nei tratti più scivolosi ho camminato e qualche volta in salita ho fatto alcune acrobazie per rimanere in piedi, ma ripeto va provata almeno una volta. Secondo me l'unico tratto che con presenza di fango diventa più rischioso è negli ultimi km.
Frontman
Maratoneta

Messaggio da Frontman »

Bene, bene... bisogna sempre sessere ottimisti... O:)
Io la voglio fare! Con qualsiasi condizione meterologica... :rambo:
Che l'ha già corsa, ne parla alla grande!
DAI, DAI.... :thumleft:
UN SEGRETO E' FARE TUTTO COME SE VEDESSI SOLO IL SOLE...
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

:afraid: :afraid: :D vabbè ma io sono indeciso perchè non sono sicuramente pronto al 100% x correre una corsa del genere(camminare veloce si 8) ). Ci sto ancora pensando..vedremo sabato condizione fisica e climatica, altrimenti devio su Sulbiate :D :rambo:
heatrunning

e alla fine c'ero.....ma sto ancora rosicando..quasi sicuramente ho sbagliato percorso ad un certo punto :cry: :cry: ...e ho capito anche dove confrontando con la mappa di JP. Subito dopo il terzo ristoro , verso il 12km a quota 500m circa ho deviato a sinistra in discesa (scivolando in quel tratto e ben mi stà :asd2: ), per poi incontrare subito un altro ristoro :pale: :nonzo: (e li pensavo di essere finito su di un'altra corsa :oops: per poi aver capito di trovarmi sulla parte finale del percorso con tanta gente che scendeva..percorrendo solo 16km.

aspetto le vostre conferme prima di dire la mia su una corsa che comunque non mi sono pentito di fare :rambo: :cry: ](*,)
thevanishinghobo

Messaggio da thevanishinghobo »

Fatto il percorso da 25, il garmin mi dà 21.2, ma va bene lo stesso. Bel percorso, a tratti il fango era veramente insidioso nonostante avessi le scarpe da trail.

@heatrunning mi sa che hai veramente sbagliato. L'anno scorso avevo fatto il percorso da 15, in realtà erano 13. Probabilmente hai tagliato qualcosa, alcuni sentieri sono quasi paralleli... A volte le indicazioni non erano il massimo, con la pioggiaquelle segnate in terra si sono cancellate e anch'io in un paio di occasioni non ero sicuro di essere sulla strada giusta ;)
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
heatrunning

Già, anche in precedenza avevo avuto un dubbio... In pratica ho saltato la parte di percorso verso pontida . Vabè peccato, davvero non me la perdono, ma avro' confuso i segni per terra che c'erano... Volevo segnalare inoltre che anche questa volta ho beccato l'uomo a petto nudo, siamo arrivati in zona iscrizione nello stesso momento e già puzzava un po' :D :D . Alcuni runner l'hanno guardato e "insultato", roba da ridere :batman:

E' stato bellissimo comunque passare nel bosco apppena innevato 8)

Mi rifaro' l'anno prossimo(spero) :hail:
JP200

Messaggio da JP200 »

La corsa sempre bellissima e dura, oggi per via del tempo lo è stata ancora di più. Il percorso tranne una deviazione nella parte finale, con una scalinata spacca gambe , a mio avviso evitabile, è stato lo stesso degli anni scorsi. Dopo i primi km su pressoché su asfalto con la prima salita al monte canto, la deviazione intorno al 8 km porta scendendo in pochi km in un ambiente molto affascinante in località cerchiera, qui dopo aver percorso un pezzo della strada asfalta ci si immetteva nuovamente sullo sterrato per affrontare di nuovo la salita del monte canto dal versante opposto, con pendenze di tutto rilievo non agevolate dalla presenza di tratti scivolosi.
Raggiunto il ristoro dei 12 km, con una secca deviazione a destra si affrontava secondo me il tratto più duro ma più affascinante di tutta la corsa, la neve salendo aumentava e si faceva più fitta, il fondo si copriva di un paio di cm di neve rendendo l'ambiente veramente spettacolare, raggiunti i quasi 640 mt di altitudine, la discesa ripida su ciottolato riportava a fontanella congiungendosi con il percorso della 15, qui gli ultimi km di sali e scendi seppur con presenza di fango scorrevano abbastanza rapidi in quanto non c'era la solita presenza della gente che normalmente rendeva difficile i sorpassi, sicuramente la giornata meteo ha tenuto lontane le famiglie solitamente presenti numerosi. Terminavo i 21,90 km sotto una leggera pioggia , fermando il cronometro in 2h 25 min , visto il percorso, i quasi 700mt di dislivello e le condizioni atmosferiche di oggi mi ritengo soddisfatto.
dalissimo
Mezzofondista

Messaggio da dalissimo »

Bellissima corsa,nonostante la neve,pioggia,vento,terremoti e cavallette :rambo: .Dopo due mesi di fermo sono tornato ad alzarmi la domenica mattina alle sei!!Percorsi molto fangosi e scivolosi e non avevo scarpe da trial,sarà per la prox ](*,) .Complimenti per i discesisti,ho visto fare numeri da circo sui gradini bagnati,dove io mi sono piantato come un paracarro!!Cmq concluso il percorso lungo in 2h12min,sicuramente senza lode,ma felice almeno di non essermi fatto male :D :D :D

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”