VERGOGNA FIDAL !!!!!!!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bisa
Guru

Re: VERGOGNA FIDAL !!!!!!!

Messaggio da Bisa »

è una decisione del Comitato Regionale Piemonte e non della Fidal Nazionale...a Roma se ne fregano di queste robe....

Aggiungo anche una cosa che magari non tutti sanno:
Un tesserato Fidal, dovrebbe correre solo gare ufficiali Fidal. La classica tapasciata del paese(che sia 1km o 20km), per noi, sarebbe vietata ! E in caso di "disgrazia" di un corridore Fidal, chi ci va di mezzo è il Presidente della Società !!!
Se ci fate caso, ogni tanto su qualche volantino specificano che è "gara ufficiale Fidal"
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

...quindi, se è così, la sezione regionale della FIDAL, in determinate circostanze, si può riservare di apporre delle modifiche alle modalità di partecipazione alle proprie competizioni stabilite a livello nazionale?
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

Perdonatemi, ma allora dovrebbero anche vietare le partite di tennis, il nuoto e...la partita a briscola, fonte di immani incazzature che, ad una certa età, possono dimostrarsi fatali.
Siamo d'accordo che vogliano pararsi il :culone: , ma ritengo che, illustrando bene il percorso, ammonendo sui pericoli (atmosferici e non) che possono derivare dalla gara e pretendendo una visita per l'attività agonistica, l'organizzazione non rischi più di tanto (avendo anche la facoltà di interrompere la manifestazione o variare il tragitto in caso di imprevisti).
Inoltre, credo che lo sforzo sia commisurato all'età, nel senso che più si invecchia, minore sarà l'impegno profuso (anche se divertimento e soddisfazione non cambieranno, anzi).
Vorrei che alle iscrizioni si presentasse Olmo, che ad ottobre compirà 65 anni... :wink:
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Da quello che leggo sul sito,...
"Gara regionale agonistica di corsa in montagna per tesserati FIDAL (Promesse/Senior/Amatori/Master)"
è una gara organizzata dal Comitato Regionale Piemontese e non è una gara istituzionale.
Anche questa scritta...
"come da disposizione FIDAL PIEMONTE"
mi fa pensare a questo.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Mazzi, sbrighiamoci ad iscriverci a questa gara! Direi di farla al massimo l'anno prossimo, altrimenti rischiamo di non poterla correre mai più! :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

mazzi ha scritto:Perdonatemi, ma allora dovrebbero anche vietare le partite di tennis, il nuoto e...la partita a briscola, fonte di immani incazzature che, ad una certa età, possono dimostrarsi fatali.
...
sì, queste sono cose che mettendo tutto in un calderone unico sono assennate, anche se in verità non c'è paragone fra una partita di tennis fra vecchietti e un trail competitivo da 20km a partecipazione mista; però ogni organizzatore si fa carico di decidere se consentire partecipazioni particolari a seconda del caso. tanto se hai da morire muori a 20 come a 70 anni, non è questa la questione.
la decisione di escludere gli ultrasessantacinquenni fa parte di quelle scelte di "buon senso" che saranno opinabili e criticabili in ogni caso, sia che ci siano disgrazie sia che non ci siano. fosse per me questa cosa non esisterebbe, e però non faccio molta fatica a comprenderne le ragioni ipotetiche come non farei fatica a fare spallucce se fossi un sessantacinquenne che volesse partecipare e non potesse.
Barbara
Top Runner

Re:

Messaggio da Barbara »

mantissa ha scritto: credo sia normale che se una federazione rischia qualcosa in termin legali
È assurdo che la federazione rischi qualcosa. Per me dovrebbe valere soltanto (come qui :-" ) il concetto di responsabilità individuale. Scusate il francesismo ma il resto sono tutte balle.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

anche a me piacerebbe fosse così, però se nella pratica questo non avviene (per ragioni varie, più o meno condivisibili) non mi è difficile comprendere le posizioni altrui.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ho la sensazione che non sia per questioni legali riguardanti la sicurezza ma solo la voglia di "rompere i maroni". In alcuni casi ho visto gare FIDAL vietate ai ragazzi fra i 24 ed i 35 anni ](*,) ](*,)
Se non sbaglio anche in passato se ne uscirono con "intimidazioni" a società per non partecipare a talune gare.
Della serie "la legge sono io".
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

èhèh, a proposito di vecchietti.
grandi.

Oscar78 ha scritto:Se non sbaglio anche in passato se ne uscirono con "intimidazioni" a società per non partecipare a talune gare.
ci sta pure che un ente o una federazione per scazzi beghe e dissensi con alcune società facciano di tutto per infastidire partecipazioni e cose varie - giusto per rompere. non mi è difficile immaginarlo. si può ipotizzare, ma non sapere con certezza.
la possibilità di robe del genere è una delle ragioni che di solito mi tiene lontano dall'associazionismo di ogni genere, in ogni frangente.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”