Finalmente nella Triumph 10 ho trovato un'ottima scarpa da strada che però non mi ha deluso sullo sterrato.
Ho apprezzato:
- il meraviglioso ammortizzamento sia nell'avampiede che sul tallone;
- lo spessore della suola che fa sentire poco i sassi nello sterrato;
- la suola morbida, quasi come le Nike ma non pantofolona come loro, e la reattività;
- il ridotto drop;
- la buona allacciatura.
Ne ho già ordinata un secondo paio.
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Ciao ragazzi,
anche io sono un felice possessore da poco di una triumph 10 (100km). Sono alto 171 cm peso 85 kg ed in gara il mio passo è 5,19 km (Vola Ciampino chiusa a 52,35). Attualmente oltre alla t10 ho una brooks glycerin10 (arrivata 550km) e per gare e ripetute un brooks ravenna 3 (200 km). Mettendo al centro del discorso la t10, mi consigliate la stessa come a3 max amm e per gare usare una jazz16 od una ride 6 (oramai in arrivo) oppure usare la t10 per gare e ripetute ed avere una a3 max amm per lunghi come glycerin11 nimbus o cumulus 15 ultima 5 o adistar boost? attendo con ansia consigli ed indicazioni. Una nota so dimagrendo facendo attenzione a ciò che mangio (persi 3,3 kg in 3 settimane) ed ho intensificato gli allenamenti seguendo una tabella per scendere sotto i 50 in una 10k. Attualmente giro a 5,10 con tranquillità.
Ciao e grazie.