mezza maratona e bodybilding

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: mezza maratona e bodybilding

Messaggio da Doriano »

certo..:asd2:
e lascia stare l'integrazione, fino alla mezza non serve nulla, nemmeno in gara..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

In effetti mi ero perso la parte del commento in cui diceva dell'uso di integratori!

Doriano ha già avuto modo di dirlo: EVITA QUELLE COSE! Sono assurde mosse pubblicitarie dettate dal business alle palestre e non solo, per far credere che si vada più forte. Fino a 21 chilometri sono tutto effetto placebo. Lascia perdere.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

infatti..
io non ho preso nulla nemmeno nella preparazione della maratona, solo un po di carboidrati liquidi nei lunghi oltre 30 e in gara...e sono stato e sto piu' che bene!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
petitbogho
Mezzofondista

Messaggio da petitbogho »

Ho frequentato (e frequento ancora) le palestre e i bilanceri per quasi 15 anni, negli ultimi, noia + invecchiamento, ho cominciato ad aumentare il tempo dedicato alle sedute di puro cardio e/o corsa senza però mai trascurare la sala pesi (3 volte/settimana).
La prima mezza l'ho fatta senza programma e senza un preciso ovviettivo di tempo, mi ero "allenato" per un paio di mesi scarsi (agosto + settembre) uscendo 2/3 volte la settimana, percorrendo tra i 10km e i 13km per uscita, le uscite duravano tra i 40 e i 60/70 minuti massimo. Le ripetute, il progressivo, il medio.... nemmeno sapevo a cosa sarebbero serviti e tanto meno me le sarei sognate, corricchiavo giusto per il gusto di tenersi in forma e non mettere su l'odiato baghetto. Di certo non partivo da zero (ex calciatore), ma il mio dignitoso crono all'esordio sulla distanza sono riuscito a otterlo: 1h35'30''.
Questa la mia testimonianza, perciò non serve che abbandoni il body building (anche se ormai è un po' demodé no?) metti in conto però che qualche kiletto lo perderai sicuramente. Integratori? Inutili per quello che devi fare.
Ma dicci tu però quale è il tuo obbiettivo cronometrico.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Intanto ti faccio i complimenti per il risultato che hai ottenuto, che sarebbe stato ancora migliore con un po' di "regole".

Concordo poi con la parte finale del tuo intervento!

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”