9/6/2013 - Lanzada (SO) - Valmalenco-Valposchiavo

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paolo83
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 9/6/2013 - Lanzada (SO) - Valmalenco-Valposchiavo

Messaggio da paolo83 »

Eccomi... giornata splendida, ottima per servizio fotografico!
Salito da Campo Moro al passo Campagneda, un bel po' di neve sugli ultimi 2 km. La traccia è ben battuta e non si sprofondava quasi per nulla. Ho incontrato alcuni dell'organizzazione che mi hanno detto che ieri invece era molto molle e si andava giù fino al ginocchio... Il piano B prevede il transito all'alpe Campagneda e l'arrivo a Francia, non quindi la gara corta a Poschiavo. Se si fa tutta probabilmente obbligatori calzini lunghi.
Sentiremo domani al briefing... intanto adesso c'è il temporale e vien giù a secchiate :nonzo:
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015

Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
biglux

Messaggio da biglux »

paolo83 ha scritto:Eccomi... giornata splendida, ottima per servizio fotografico!
Salito da Campo Moro al passo Campagneda, un bel po' di neve sugli ultimi 2 km. La traccia è ben battuta e non si sprofondava quasi per nulla. Ho incontrato alcuni dell'organizzazione che mi hanno detto che ieri invece era molto molle e si andava giù fino al ginocchio... Il piano B prevede il transito all'alpe Campagneda e l'arrivo a Francia, non quindi la gara corta a Poschiavo. Se si fa tutta probabilmente obbligatori calzini lunghi.
Sentiremo domani al briefing... intanto adesso c'è il temporale e vien giù a secchiate :nonzo:
Grazie delle info...speravo in notizie migliori! Soprattutto non pensavo già stasera temporale... :( Incrociamo le dita per domenica! [-o<
paolo83

Messaggio da paolo83 »

paolo83 ha scritto:Il piano B prevede il transito all'alpe Campagneda e l'arrivo a Francia, non quindi la gara corta a Poschiavo.
Come non detto... http://international-skyrace.org/files/ ... kyRace.pdf

Prossime gare:
biglux

Messaggio da biglux »

Ci sarò sicuramente, ma mi permetto di avanzare qualche dubbio sulla buona fede degli organizzatori che hanno aspettato la chiusura delle iscrizioni sulla lunga (la vera ragione d'esistere di questa competizione) dopo parecchi giorni di sospetto silenzio-stampa per comunicare la nuova "soluzione" da 26 km (a proposito, esisterà una mappa con il dislivello?), anche se le previsioni meteo ormai da una settimana prospettavano un weekend di temporali (e dunque neve in quota)... [-X
Mi premurerò di comunicare il mio pensiero (malizioso) anche agli organizzatori (per quello che potrà contare), che sicuramente risponderanno che stanno agendo unicamente nel nome della nostra sicurezza! A pensare male si fa peccato ma raramente si sbaglia...
biglux

Messaggio da biglux »

Nonostante le previsioni di temporali, fortunatamente siamo stati graziati con pioggerellina occasionale. Percorso alternativo di 26 km e 1600m+ ricavato dal percorso della 16 km con doppio anello dai 1500m ai 2000m. Ho affrontato la prima salita/discesa con troppa disinvoltura e ho un pò pagato nella seconda salita dove mi sono inchiodato negli ultimi 200m+. Per fortuna una super scorta energetica del ristoro di Campasc d'Ur (acqua, sali, Coca Cola, cioccolato, frutta secca, ecc.) mi ha dato una botta di vita per la discesa dove sono andato bene e ho recuperato quasi 20 posizioni buttandomi a tutta tra fango, guadi e pietre scivolose :afraid: . Organizzazione impeccabile sia per il balisaggio, che per i volontari e i soccoritori che per il tifo sul percorso veramente caloroso =D> ! Arrivo trionfale nella piazza del comune, birretta in mano poco dopo :mrgreen: e docce finali numerose e calde per tutti nella consueta piscina di Poschiavo. Spero nell'anno prossimo su percorso originale :wink: !
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Complimenti Biglux! =D>
Prima o poi ci sarò anche io :asd2:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
biglux

Messaggio da biglux »

Barbara ha scritto:Complimenti Biglux! =D>
Prima o poi ci sarò anche io :asd2:
Grazie Barbara, all'anno prossimo allora, sperando nel meteo!
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

Bravi ragazzi, davvero complimenti! Il prossimo anno credo la farò anch'io....sperando sul percorso originale però, anche se non c'è 2 senza 3...(2012/2013 su percorso alternativo)

@Paolo83 --> hai visto che questa volta sei riuscito a stare davanti alla Serafini? Grande!!
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
paolo83

Messaggio da paolo83 »

Bella gara, all'arrivo ho fatto i complimenti a Raselli per l'organizzazione. Certo, a tutti piacerebbe il percorso originale ma... Con nebbia in quota e rischio maltempo (nevicate) davvero non si poteva passare da Campagneda. In particolare gli ho detto buona idea quella dei due giri invece dei 16 km dell'anno scorso, così c'è un po' più di soddisfazione per chi aveva preparato la lunga.
Max80 ha scritto:@Paolo83 --> hai visto che questa volta sei riuscito a stare davanti alla Serafini? Grande!!
Io sono partito un po' in crisi sulla prima salita, mi ha superato subito nei primi km ma sono riuscito a tenerla fino in cima, poi ha cominciato a piovere e ho messo il turbo... prima discesa e secondo giro poi andavo benissimo e ho fatto un po' di altri sorpassi!
Finché c'è questo clima a me va bene, ma col caldo sarà un'altra musica...

Prossime gare:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”