gara breve la settimana prima di una mezza
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Barbara
- Top Runner
Re: gara breve la settimana prima di una mezza
Quoto 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
La forza di crederci
- Aspirante Ultramaratoneta
Dovrebbe farlo infatti.... per carità, io ormai conosco bene anche l'allenatore, che è un nome noto del podismo qua a Perugia (anche se ora sono anni che non gareggia più...), è una gran brava persona, ma molto spesso mi pare prenda "abbagli". Vedo spesso allenarsi questo mio amico, frequentiamo la stessa pista e spesso negli stessi orari, ha delle potenzialità notevoli, teoricamente dovrebbe "spettinarmi" a ogni gara, ma proprio perché (secondo me) si massacra negli allenamenti, chiudiamo tutte le gare più o meno insieme. Faccio comunque presente che questo allenatore svolge la sua attività puramente a livello di consigli, non vuole una lira da nessuno....
-
maumau1
- Top Runner
28km
.....un'enormita'
Dopo che passa Franchino non si puo' aggiungere molto....personalmente provo a cercare sempre un 10000 la settimana prima della mezza per farlo a ritmo mezza -5" (che poi sarebbe il tempo che mi prefiggo di fare per migliorare il personale sulla mezza
)......approfitto per chiedere se e' sbagliato fare in questo modo 
Dopo che passa Franchino non si puo' aggiungere molto....personalmente provo a cercare sempre un 10000 la settimana prima della mezza per farlo a ritmo mezza -5" (che poi sarebbe il tempo che mi prefiggo di fare per migliorare il personale sulla mezza
Maurizio
-
La forza di crederci
- Aspirante Ultramaratoneta
maumau1 ha scritto:Dopo che passa Franchino non si puo' aggiungere molto....personalmente provo a cercare sempre un 10000 la settimana prima della mezza per farlo a ritmo mezza -5" (che poi sarebbe il tempo che mi prefiggo di fare per migliorare il personale sulla mezza)......approfitto per chiedere se e' sbagliato fare in questo modo
Sarebbe esattamente la mia strategia...
Tentando di fare la mezza a 4.15 (toccando ferro e tutto il toccabile), vorrei fare la 12 km impostandola a 4.10
-
franchino
- Moderatore
mau sei stai bene secondo me fai bene, considerando che dovrebbe essere la tua ultima settimana di carico correre una 10 km a ritmo mezza -5'' è un buon test per essere sicuri di correre poi la mezza con le gambe fresche.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
maumau1
- Top Runner
-
marcominuti
Ad ogni modo io per le due settimane precedenti ad una mezza non supererei mai i 16 km di lavoro complessivo.
-
ritmosoglia
- Guru
Secondo me l'ideale sarebbe fare 2 settimane prima un lungo lento (ben più lento del ritmo mezza) che duri da 20' a mezz'ora più del tempo previsto in gara. Servirà solo ad abituare il corpo a stare sulle gambe, 10 giorni prima delle ripetute lunghe (ad esempio 4*3000 a RMM -5''/KM) con recupero qualificato di 1km (RMM+30''), tra 5 e 7 giorni prima un corto veloce o una gara breve per migliorare la velocità.
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/