Corse rosa.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcominuti

Re: Corse rosa.

Messaggio da marcominuti »

Non concordo con la tua opinione, tuttavia la rispetto in pieno. L'ultimo paragone non mi pare proprio inerente.
Iotto
Mezzofondista

Re:

Messaggio da Iotto »

mantissa ha scritto:ma in questo frangente che vuol dire non avere tutti i torti.
parità e libertà, nel caso, significano anche poter organizzare e condividere eventi con chi più aggradi, fossero anche transessuali, babbuini dalle chiappe azzurre, extraterrestri o quant'altro, senza doversi sentire additare come fautori di divisioni, reazionari o chissà che. pure fossero, questi, eventi meramente pubblicitari.
Scusa ma non mi sembra di aver giudicato nessuno, semplicemente non ho capito una cosa (perché organizzare tali eventi), ho provato a darmi delle risposte e, non essendone sicuro, ho chiesto a chi ne sa più di me.
Forse ho usato un tono troppo ironico ma, ingenuamente forse, non mi sembra che l' argomento necessiti di eccessiva serietà tanto è vero che ero indeciso se iniziare la discussione nel Bar del forum anziché qui.
Oscar78
Top Runner

Re: Corse rosa.

Messaggio da Oscar78 »

Iotto ha scritto:Scusate la domanda da neofita ma è da qualche tempo che mi chiedo: perché vengono organizzate e ampiamente pubblicizzate corse per sole donne?
Si parla tanto di parità tra i sessi e poi in uno sport dove maschi e femmine possono gareggiare insieme senza problemi si organizzano a pieno ritmo gare "rosa".
Non è che il non aver trovato una risposta a questo semplice quesito non mi faccia dormire però la cosa mi pare per lo meno curiosa, io avrei pensato ad alcune possibili risposte:

1) puro e semplice marketing (ma non capisco quale oscuro meccanismo ci sia dietro);
2) le donne si sentono più tranquille a correre senza uomini (ma nelle poche gare a cui ho partecipato non mi sembra di aver visto maniaci e serial killer);
3)le donne sono stanche di essere battute dagli uomini ( mi sembra la meno plausibile visto che molte pink viaggiano che è una meraviglia);

Vi prego illuminate la mente di un povero neo-podista. ](*,)
A parer mio solo ed esclusivamente la 1. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”