Proposta agli iscritti (e non) di Running Forum

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

davide1977
Top Runner

Re: Proposta agli iscritti (e non) di Running Forum

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: In qualche gara ho ricevuto il tagliandino per lo sconto :nonzo: Comunque finche fidal e altri enti non lo rendono obbligatorio stenterà a partire :pale: .
Piccolo OT ma non piu di tanto :wink: .Quand'ero soccorritore 118 ricordo che si era intrapresa un iniziativa per certi versi analoga.Si chiedeva alle persone di salvare nella rubrica del telefono un contatto su cui scaricare un po di dati medici :nonzo: gruppo sanguigno eventuali allergie numeri da chiamare in caso di emergenza.
Purtroppo non ricordo piu quale fosse la sigla sotto cui salvarlo ne se l'iniziativa abbia avuto un proseguimento :pale: ,ma credo che Foia :wink: potrebbe saperne di piu :thumleft:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: Proposta agli iscritti (e non) di Running Forum

Messaggio da deuterio »

Internazionalmente dovrebbe essere ICE (In Case off Emergency), con un contatto da chiamare.
Personalmente io corro SEMPRE con cellulare e questo contatto memorizzato, ed in questa maniera mi sento abbastanza" tranquillo".
Potrebbe servire in caso di allergie a qualche classe di medicinale, sinceramente gli altri dati richiesti (in qualche caso ho visto pettorali già predisposti) non quanto possano risultare utili.
In particolare il gruppo sanguigno, non credo che in caso di effettiva emergenza i medici si possano fidare di una lettera scarabocchiata dietro ad un pettorale... Boh, non so...
E poi non vedo grossi casi nei quali debba essere richiesta una trasfusione urgente per un runner... Magari negli sport motoristici può accadere, nel nostro (speriamo sempre di) no!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Mah guarda credo che scrivere tutti i dati possa essere utile perché non sai mai cosa può succedere, sono d'accordo con te che per esempio il numero di cellulare di un amico penso sia fondamentale per avere informazioni utili e per avvisare.
Io di fianco al numero dei miei e a quello di mia sorella ho scritto 'in Case Of Emergency'.
Purtroppo siamo un popolo troppo scaramantico: non è che ignorando gli inconvenienti, questi non accadono.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Iotto
Mezzofondista

Messaggio da Iotto »

Max magari hai già preparato una traccia mail che possa essere comune per tutti?
Io pensavo di inviarla direttamente alle segreterie provinciali di Uisp, Aics ecc.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ciao Iotto, si ma vorrei discuterla con IngPeo alla cena del Forum di venerdì, visto che esce a nome RF.
Senz'altro il prossimo weekend la pubblico, grazie!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

bè una cosa migliore non sarebbe comunicare all'iscrizione questi dati così li stampa
direttamente l'organizzatore ? Si leggono sicuro e non si cancellano.
Anche perchè se corre il tizio con il rarissimo gruppo
sanguigno xyz con allergia all'esopallanio(?) è meglio saperlo prima che hai un corridore "problematico" così sei preparato ad affrontare un eventuale problema.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Ieri alla maratonina delle parrocchie a roma il retro del pettorale, sponsorizzato brooks con tanto di immagine e dati tecnici della scarpa in questione, era già predisposto con una tabella nella quale inserire i dati...
Io ho scritto il numero da chiamare ICE...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Dino la soluzione sarebbe ottima ma penso abbia 2 inconvenienti:
A-il costo
B- Il fatto che spesso il pettorale viene ceduto prima della gara,e non sempre in maniera corretta :pale:
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

Per la A:
già adesso chi stampa il pettorale può mettere davanti il nome come bonus aggiuntivo, quindi la tecnologia già c'è, non devono fare investimenti (c'è solo il fatto che per questi signori
anche scrivere una lettera in più si deve trasformare in incassi maggiori).
Ma stiamo pensando di proporre qualcosa di eticamente corretto, no?
Per 0,01 ml di inchiostro non vanno in fallimento.
Per la B : secondo spazio dove riscrivere manualmente i dati(per gli onesti);
per i furbetti... non penso che scrivano qualcosa in tutti i casi, al limite possono sbarrare ciò che ci sarebbe scritto sul pettorale.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Grazie per questi contributi, insieme costruiamo la proposta da fare.
Io penso che strutturarla troppo sia disincentivante, anche perché ci rivolgiamo alla parrocchia come alla Maratona di Roma. È importante il messaggio, poi ognuno farà come vuole/come può.
Pensate però che bello se la cosa prende piede, non sareste orgogliosi di aver contribuito a salvare una vita con una semplice email?
Www.parkrun.it

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”