passo indietro ?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

cups75
Mezzofondista

Re: passo indietro ?

Messaggio da cups75 »

Ciao a tutti e grazie per gli incoraggiamenti,

non ho mollato :rambo: da allora ho fatto altri 2 allenamenti come da calendario: uno da 54 minuti frazionato fra corsa ed un paio di manciate di minuti di camminata/ripresa ed uno da 52 minuti tutti d'un fiato.
I 52 minuti tirati li ho fatti oggi: è stato fantastico, le condizioni meteo erano sui 22°C se non ché soffiava la bora e mi sono ritrovato ad avere ben meno di 22°C attorno a me ad ogni raffica (tra l'altro raffiche massime a 104 Km/h... ). Poco contava, mi sono messo a correre e partendo da casa, ho raggiunto il molo Audace di Trieste dove c'era il vento, alcuni giovani gabbiani ed il sottoscritto... all'andata il vento mi soffiava contro, sono stato però gratificato al ritorno, col vento in poppa che mi sosteneva un po'.

Del resto: il solito edicolante che mi guarda stupito, il camion del supermercato, il vecchietto col cappellino (che corre di brutto), le tipe superaccessoriate in coppia ed il tizio che cammina sulle rive con fare misterioso... 8)

Prevedo un autunno performante :wink:

buone corse,
Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Ehilà, anch'io sono di Trieste!
Oggi era la mia giornata di riposo, ma anch'io ho pensato a come deve essere stato bello correre con questo fresco e con la bora!
Ci proverò domani mattina presto, a Basovizza. Corri mai ai campi elisi? :D
illa
Mezzofondista

Messaggio da illa »

A me è successa una cosa strana, lunedì ho corso più deli solito, il meteo lo permetteva, fiato e gambe pure...poi al pomeriggio una sonnolenza enorme, anche tutta la giornata di ieri. Oggi mi sembra di essere più vispa e per fortuna perchè sta sera ho intenzione di farmi la mia corsetta...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Se hai corso molto, il giorno stesso e' normale...il giorno dopo invece dovresti esserti ripresa; comunque direi niente di grave :asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

illa succede spesso quando "dai troppo" all mattina nell allenamento poi c'è sonnolenza violenta nel pomeriggio, non preoccuparti niente di grave! :-)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Anche a me capita la stanchezza e sonnolenza durante la mattinata in cui corro dalle 6,15 per un'ora abbondante ma penso che sia normale.
Certo che in autunno/inverno saremo dei missili :batman:
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
cups75
Mezzofondista

Messaggio da cups75 »

chargedbolt ha scritto:correre con questo fresco e con la bora!
non è niente male, avere la bora in faccia, però, è un po' come andare avanti col freno a mano tirato :oops:
rifatto stamattina: meno bora e meno gente in giro... il problema inizia ad essere l'ultimo quarto d'allenamento.
chargedbolt ha scritto:Corri mai ai campi elisi? :D
ci abito, per tanto quando corro uscendo da casa, ci passo per forza... :mrgreen:

buone corse
Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!

Torna a “Iniziare a Correre”