Dolore dietro e interno ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

morgana
Ultramaratoneta

Re: Dolore dietro e interno ginocchio

Messaggio da morgana »

Ciao Moka,
Hai problemi a scendere le scale? Perché lato ginocchio potrebbe essere bandelletta, e in qs caso c e un thread che ne parla, oppure se senti il dolore sotto la rotulea potrebbe essere la sindrome femoro rotulea, o iper pressione oppure condropatia, e cmq problemi con la cartilagine, dovuti a difetti posturali, deficit del vato mediale e/o ginocchio valgo, il tutto accentuato da scarpe per pronatori.
Lo dico perché io ho cominciato con dolore alla bandelletta probabilmente causata dalla rotula fuori asse che ha infiammato la cartilagine e ha destabilizzato l'assetto della corsa, provocandomi una leggera iperpressione rotulea con dolore al ginocchio sul lato esterno.
Fatto sta che e' quasi 2 mesi che non corro se non x qualche tentativo che non ha fatto altro che dilungare i tempi di guarigione. Ho iniziato a fare riabilitazione dal fisioterapista per potenziare il vasto mediale che e' un muscolo molto importante per il mantenimento in asse della rotula e se il dolore non dovesse passare l unica alternativa sono le infiltrazioni di ialuronico........
Se fosse la bandelletta devi fermarti per circa 20 gg se e' invece il ginocchio.......dipende dal problema.......
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

:cry: :cry: :cry: Morgana!!!! :cry: :cry: :cry: Grazie, ma io on vogliooooooo :cry: :cry:
TU CHE SCARPI USI?
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Ho sempre usato le Saucony Phoenix ma qs ultimo paio le sentivo durante la corsa un po' strane......sono una pronatrice e x qs ho sempre utilizzato qs tipo di calzatura. Il problema e'che ho fatto un lavoro posturale e l appoggio si è' modificato, poco, ma è' cambiato......
Quindi sono passata a delle Nike Lunargride con le quali ho solo provato vs i probl col ginocchio.
Noi donne siamo più soggette a problemi al ginocchio vs che abbiamo il bacino più largo rispetto ai maschi.......
Non perderti d animo...... Purtroppo gli infortuni fanno un po' parte del gioco e All inizio ci sono passati quasi tutti........
moka

Messaggio da moka »

ma mi spieghi come faccio a capire cosa sono io? pronatore, neutro e che altro ne so!
laky1601
Mezzofondista

Messaggio da laky1601 »

Se vai in un negozio specializzato nel running avranno il tappeto su cui correre, ti riprendono e valutano l' appoggio del piede.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
moka

Messaggio da moka »

laky :D abito in un piccolo paese....
laky1601
Mezzofondista

Messaggio da laky1601 »

Ora mi incuriosisci.Anche se andiamo OT sono curioso di sapere dove abiti, se posso chiedere.
Se con le scarpe ci hai fatto un po' di km la suola dovrebbe esersi consumata.Potresti fare una foto e trovare un esperto sul forum capace di leggere le suole.
Tentar non nuoce!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Fai la prova del bagnato Moka.......
Cartone o carta da pacco, bagna le piante dei piedi e appoggiali sopra. Guarda l impronta. Se il piede appoggia tutto e' piatto perciò proni tanto, se si vede l impronta normale e' neutro se vedi solo avampiede e tallone hai arco alto. E' un metodo casalingo ma può aiutarti a capire. Mi sembra che sul sito della rivista Runners sia spiegato......
moka

Messaggio da moka »

Morgana, ho fatto la prova del cartone. Sono neutra. So che qua non è il forum giusto ma tu hai una scarpa da running da consigliere?
Oggi il ginocchio sta benissimo. Ho messo crema all'Arnica ieri. Oggi non ho alcun dolore, ma sto ferma un pochino, ok?
moka

Messaggio da moka »

laky, niente di strano.... Abito in paese in provincia di Venezia.

Torna a “Infortuni e Terapie”